Autore |
Discussione  |
|
K98
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Piombino
2 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 10:42:56
|
Ciao sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè ho ricevuto in regalo da mio suocero una vespa PX del 1977 senza frecce che lui nel tempo ha storpiato con varie ritinteggiature acc...ma con motore perfetto, e alla quale io volevo dare una restaurata. Trovato il colore originale, Grigio chiaro di Luna, vorrei sapere se mi potete venire in aiuto indicandomi i RAL degli altri pezzi da verniciare, cerchi, coprivolano antiruggine interno, forcella. Grazie per un aiuto, complimenti per il forum.
Ciao Daniele
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 10:55:52
|
non guardare i codici ral... cerca con i codici piaggio... il chiaro di luna ha codice 108, l'alluminio per cerchi, forcella e coprivolano è il 983 (ma molto probabilmente non lo troverai quindi opta pure per il fiat 620, di facile reperibilità e di colore praticamente identico)... se hai problemi con il trovare anche il fiat 620 chiedi semplicemente un alluminio cerchi e risolvi il problema... il colore del fondo è l'8012M, però la tonalità non è proprio esatta... se vuoi una cosa precisa dovrai virarla leggermente (non ricordo se più in chiaro o più in scuro, aspetta altre info in merito)... |
 |
 |
|
K98
Nuovo Utente
Prov.: Livorno
Città: Piombino
2 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2012 : 18:26:26
|
Ok, intanto grazie, domani mattina vado a vedere cosa posso trovare.
Ciao |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2012 : 21:23:21
|
ma prima di reperirire la vernice credo che dovrai smontarla e togliere la crosta che ha mica vorrai riverniciare sul vecchio |
Daniele
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2012 : 18:47:53
|
TONALITA' DEL FONDO.... come vernice 730 max meyer in opaco... grigio scuro. |