Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - espanzione per 130
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 espanzione per 130
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina

88 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 02:20:16  Mostra Profilo Invia a alevespa50r un Messaggio Privato
salve ragazzi vi elenco la mia elaborazione:
cilindro parmakit sp09 racing con traversino e candela centrale
albero motore parmakit racing cono 20
frizione completa polini nuovo modello
ingranaggio cluster 3 drt z 17 e quarta z 20
campana racing drt 27/69
crociera drt felino
carburatore dell orto vhst
collettore polini per 28
vespatronic da 1 kg
cuscinetti e paraoli polini(da 2 mesi ordinati e ancora nn disponibili)

ora arriva il problema della marmitta:ho contattato piu di qualche produttore,la parmakit dedicata al cilindro mi sembra esagerato il prezzo,la gf project inadeguata al mio cilindro,e il cerchio mi si stringe tra:
zirri m3xc con modifica del collettore
mdm
korona touring
la zirri mx3c mi piace troppo pero ho notato che le marmitte fatte per il mio cilindro tipo parmakit o mdm hanno molti coni,a differenza della zirri che ne ha di meno,ho paura che cio mi comporti se dovessi acquistare la zirri a minore allungo nei medio alti,è solo un mio dubbio o secondo voi potrebbe essere cosi o solo il tipo di lavorazione?grazie in anticipo per le risposte

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 10:06:21  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ciao, in linea di massima e a parità di ogni altro elemento, le marmitte con molti coni raccordati tendono a "smussare" di più l'erogazione cioè a distribuirla lungo un arco di giri più ampio; al contrario quelle con meno coni (che per forza di cose hanno tra loro una angolazione maggiore) restituiscono un'onda di ritorno più concentrata in un ristretto arco di giri e quindi danno una erogazione più appuntita (non necessariamente a un regime maggiore...ma solo in un arco di giri più ristretto).
Questa è tutto a livello teorico, ma detto ciò non conoscendo le marmitte in questione non posso esserti più utile...bisognerebbe conoscere diametri, lunghezze ecc ecc per dire qualcosa
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 16:28:00  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh comunque zirri e korona non montano sul tuo cilindro a causa dell'interasse dello scarico maggiore, le uniche che puoi montare sono la falc, la sua dedicata o la mdm fatta da Barone(che è calcolata per quel cilindro)......la m3xc, anche se modificassi il collettore per poterla montare; non andrebbe mai d'accordo con il modo di lavorare di quel cilindro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/01/2012 : 18:37:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le MDM vedute in fiera.... sono proprio belline.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever