| Autore |
Discussione  |
|
|
alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina
88 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2012 : 02:20:16
|
salve ragazzi vi elenco la mia elaborazione: cilindro parmakit sp09 racing con traversino e candela centrale albero motore parmakit racing cono 20 frizione completa polini nuovo modello ingranaggio cluster 3 drt z 17 e quarta z 20 campana racing drt 27/69 crociera drt felino carburatore dell orto vhst collettore polini per 28 vespatronic da 1 kg cuscinetti e paraoli polini(da 2 mesi ordinati e ancora nn disponibili)
ora arriva il problema della marmitta:ho contattato piu di qualche produttore,la parmakit dedicata al cilindro mi sembra esagerato il prezzo,la gf project inadeguata al mio cilindro,e il cerchio mi si stringe tra: zirri m3xc con modifica del collettore mdm korona touring la zirri mx3c mi piace troppo pero ho notato che le marmitte fatte per il mio cilindro tipo parmakit o mdm hanno molti coni,a differenza della zirri che ne ha di meno,ho paura che cio mi comporti se dovessi acquistare la zirri a minore allungo nei medio alti,è solo un mio dubbio o secondo voi potrebbe essere cosi o solo il tipo di lavorazione?grazie in anticipo per le risposte
|
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2012 : 10:06:21
|
Ciao, in linea di massima e a parità di ogni altro elemento, le marmitte con molti coni raccordati tendono a "smussare" di più l'erogazione cioè a distribuirla lungo un arco di giri più ampio; al contrario quelle con meno coni (che per forza di cose hanno tra loro una angolazione maggiore) restituiscono un'onda di ritorno più concentrata in un ristretto arco di giri e quindi danno una erogazione più appuntita (non necessariamente a un regime maggiore...ma solo in un arco di giri più ristretto). Questa è tutto a livello teorico, ma detto ciò non conoscendo le marmitte in questione non posso esserti più utile...bisognerebbe conoscere diametri, lunghezze ecc ecc per dire qualcosa |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2012 : 16:28:00
|
beh comunque zirri e korona non montano sul tuo cilindro a causa dell'interasse dello scarico maggiore, le uniche che puoi montare sono la falc, la sua dedicata o la mdm fatta da Barone(che è calcolata per quel cilindro)......la m3xc, anche se modificassi il collettore per poterla montare; non andrebbe mai d'accordo con il modo di lavorare di quel cilindro |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2012 : 18:37:31
|
| Le MDM vedute in fiera.... sono proprio belline. |