Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Verniciare Motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Verniciare Motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 12:38:02  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ciao raga
ho un quesito che solo a voi posso donare
sto restaurando un moto d'epoca , e mi trovo a verniciare il motore
di Nero Alte Temperature

1 - Esiste qualche vernice adatta che non sia in bomboletta, ma da dare bene con la pistola?

2 - Per verniciare un motore come procedereste ? carteggiata e sgrassatura impeccabile e vernice diretta alte temperature ?

grazie

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 13:54:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
secondo me viene una schifezza... ti converrebbe farlo verniciare a polvere, come si faceva per la leva di avviamento e le leve freno/frizione del t5...

Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 16:31:10  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
mhh capito ma lo farebbero anche lucido secondo te ?

il motore è di un GSXR 750 del 1991
che sto un po mettendo a posto

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 16:32:39  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
mhh capito ma lo farebbero anche lucido secondo te ?

il motore è di un GSXR 750 del 1991
che sto un po mettendo a posto

Daniele04
Utente Normale

Dani

Città: Alessandria

56 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 19:19:37  Mostra Profilo Invia a Daniele04 un Messaggio Privato
Mi è capitato diverse volte di verniciare i carter dei motori di moto recenti honda kawasaki ecc ho sempre usato vernici acriliche ,in pratica le stesse che si usano in carrozzeria .
Con le vernici ad alta temperatura quelle che trovi in bomboletta e difficilmente troverai in barattolo rimarra' sempre opaco e con scarsi risultati di verniciatura.
L'acrilico rimane bello a lungo anche se si scalda .
Per la verniciatura a polvere dubito che si riesca a fare dovresti farla con il motore chiuso e la prima volta che devi aprirlo viene un pasticcio pero' non escludo che si possa fare .
Comunque dipende tutto da quello che devi fare e dal risultato che devi raggiungere andrebbe che ti informi come era fatto in origine il motore che devi restaurare .

spider.prime
Utente Medio

spider2

492 Messaggi

Inserito il - 13/01/2012 : 19:43:11  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
si li hai ragione
però p un nero un po spento.
ora chiedo se è una vernice particolare e la rifanno di altri colori
altrimenti farò come dici senza eliminare quella sotto
magari carteggio solo per far attaccare quella nuova che devo mettere senza levare lo strato sotto che magari è protettiva per il calore.

grazie ancora

Daniele04
Utente Normale

Dani

Città: Alessandria

56 Messaggi

Inserito il - 14/01/2012 : 09:42:58  Mostra Profilo Invia a Daniele04 un Messaggio Privato
Che io sappia la vernice ad alta temperatura è nera o grigia non saprei dirti se esiste di altre tinte perchè non l'ho mai cercata ma ne dubito.
Se vuoi fare un bel lavoro ti conviene sverniciare completamente altrimenti vedrai sempre i difetti che sicuramente ci sono ,la vecchia non ti serve per proteggere dalla temperatura la nuova .
Per la tinta tieni presente che con il tempo e la temperatura negli anno cambia tonalita' perchio in origine sicuramente non era come è ora.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever