Autore |
Discussione  |
AndreaVSP
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2012 : 14:50:05
|
| sanrem ha scritto:
Se vuoi lucidarle ancora meglio e se vuoi fare piú in fretta , ti consiglio di utilizzare la levigatrice con carta 1200 inumidita con il cif cremoso. Fai molto prima e il risultato é ottimo. Certo nella parte sotto non ha molto senso visto che poi andrá a contatto con la pedana , ma lateralmente e il bordino superiore si... !
|
Ok grazie, sotto gli do una passata veloce giusto per tirare via quel marciume che c'è tra ruggine terra secca ecc. entro domani dovrei concludere che se riesco domenica 18 prossima faccio un bel giro.. |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 14:56:42
|
Ragazzi ho finito tutto vi interessano un po' di foto??? 
lavoro fatto: - verniciato fanale posteriore - cartato e recuperate pedane dalla ruggine. - recuperato manubrio da ammaccature da parabrezza. - applicato adesivo "Rodaggio". - recuperate striscie pedane, sostituite gommine.
Com'era prima:
Dove ho fatto il cerchio rosso si era creato un piccolo foro passante con ruggine all'altezza del fissaggio cavalletto
Immagine:
 88,27 KB
Immagine:
 80,44 KB
Lavoro su pedane:
Immagine:
 83,65 KB
Immagine:
 93,47 KB
Immagine:
 94,36 KB
Lavoro finito:
Immagine:
 75,77 KB
Immagine:
 77,44 KB
Immagine:
 84,83 KB
Immagine:
 103,77 KB
Immagine:
 73,94 KB
Vespa nel complesso:
Immagine:
 83,49 KB
Immagine:
 85,17 KB
Io sono molto contento ora, prima vivevo col terrore di vedere la ruggine allargarsi, credo il lavoro svolto non stoni assolutamente con il complesso della vespa conservata, se non ci si fa caso non si nota assolutamente! spero piaccia anche a voi!
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:15:10
|
un gran lavorone! però ora ti consiglio di consumare un po' la vernice, così è troppo nuova! 
p.s. molto interessante il fondo nocciola! E' l'ulteriore conferma che vespatecnica sarebbe meglio utilizzarlo come spessore sotto i tavoli che ballano |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:15:48
|
Ti faccio i miei complimenti , lavoro perfetto direi !!!   Ti devo dare un consiglio peró , ogni qualvolta tirerai la vespa sul cavalletto fallo sempre con cortezza senza dare dei forti tironi. Essendo il cavalletto della VNA fissato su una sola vite per parte la leva che il cavalletto imprime sulla pedana é tale da strappare con il tempo la pedana ! Quindi facci attenzione !  Una cosa ancora , le manopole che io sappia erano grigio chiaro e non nere! Nella VNA1 sicuro , ma nel VNA2 non ne sono sicuro...
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespacalimera
Utente Medio

Città: bologna
170 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:24:33
|
Bel lavoro complimenti |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:35:51
|
Grazie a tutti, mi fa piacere approviate il lavoro, sono stato combattuto per giorni su cosa fare, se provare a mantenere senza verniciare oppure andare peso col rischio di rovinare il tutto, devo dire che il carrozziere che mi ha fatto il lavoro è stato veramente bravo (io ho solo recuperato le strisce), visto com'è venuta sono stracontento della scelta fatta!
x Wyatt, grazie, se approvi tu vuol dire che è venuta bene, per l'invecchiamento verrà fatto in modo naturale usandola spesso, stasera vado a ritirare l'adesivo "mod. 1959" che mi avevi fatto ricordi? l'ho fatto stampare, poi vedrò se applicarlo o no, 5 euro di spesa posso permettermelo!
X Sanrem, grazie dei consigli, in effetti proprio per quel motivo prima si era creato un foro/rottura, tra la ruggine e la poca delicatezza di chi l'aveva prima si era sfondato, proprio pensando a questo il carrozziere mi ha fatto un piccolo rinforzo di saldatura (si vede nella foto 4) ed ho fatto lasciare le 2 rondelle anche se non sono il massimo della bellezza! per le manopole lo so, le cercherò insieme alla pedivella a qualche mercatino, piuttosto che nuove splendenti le lascio così per ora. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:45:07
|
p.s. già che c'eri potevi far verniciare il coperchio del devioluci  |
 |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 15:53:01
|
| Wyatt87 ha scritto:
p.s. già che c'eri potevi far verniciare il coperchio del devioluci 
|
ma il devioluci andrebbe in tinta? non color acciaio com'è? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 16:02:00
|
none! in tinta  |
 |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 16:04:02
|
urka, questo non lo sapevo proprio, ero convinto andasse bene così, se no lo facevo fare sicuro!  |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 17:55:14
|
concluso questo vi posto la mia prossima "vittima" 
50 special 1978 V5B3T
Immagine:
 75,24 KB
Immagine:
 11,68 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2012 : 18:24:30
|
| Wyatt87 ha scritto:
none! in tinta 
|
Confermo , in tinta... !
Bella la specialina !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2012 : 15:34:53
|
Ragazzi, dovrei mettere a posto la carburazione dalla VNA, si accende bene, prima e seconda ok ma la terza invece è affogata, quando salgo in terza non ha un gran spunto impiega un po' a prendere, la vespa ha un dell'orto (UA 16 S1) 16 mm con getto credo 72, consigli? secondo voi serve pulire o aumentare il getto? |
 |
|
Discussione  |
|