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Discussione  |
sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 13:11:56
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Quoto alevespa50 !! La pedivella é quella postata da lui e il coperchietto del selettore é molto meglio sverniciato , lucidato e verniciato con vernice trasparente opaca !!
Con la foto ho avuto la conferma che ho fatto correttamente il lavoro !! 
Grazie !!
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Remo "Vespapapapapa" |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 12:13:28
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Se il vecchio faro della vnb non ti serve ed è integro e ben conservato con tutti i pezzi io te lo compro volentieri che mi serve sulla mia vnb3t che aveva quell'orrendo faro del px! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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rudy
Utente Attivo
  

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste
744 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2012 : 14:59:54
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bella una volta ne ho guidata una...belle emozioni! |
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AndreaVSP
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 12:13:15
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Ciao ragazzi,
vorrei un consiglio, il carrozziere che mi ha visionato la Vespa non mi ha convinto per quanto riguarda il ripristino delle pedane, vorrebbe fare una cosa troppo invasiva che ho paura rovini il "conservato", ho paura diventi mezzo conservato e mezzo restauro per cui lascio perdere ed ho deciso di tenerla così al momento, vorrei però fermare la ruggine delle pedane in modo che non si danneggi per il futuro, qual'è la soluzione migliore per voi? Mi hanno consigliato di utilizzare il gasolio che non fa colorare le parti arrugginite come altri prodotti ma ferma bene la ruggine, mi confermate?
Grazie a tutti. |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 12:29:34
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puoi usare il remox... rende nere le parti arrugginite senza creare quella bruttissima pellicola verde-violastra che invece crea il ferox! il gasolio va benissimo, però unge molto e comunque dopo un mesetto torni alla situazione iniziale... |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 13:07:47
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Lascia perdere il gasolio , usalo per fare il pieno alla tua macchina !! Ci sono diversi prodotti sul mercato che bloccano la ruggine e anche quelli che la convertono. Scegline uno , vanno bene tutti , ma usa prodotti specifici.... Poi dopo aver usato il prodotto ritocchi con il pennellino il punto interessato !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 14:19:58
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| sanrem ha scritto:
Lascia perdere il gasolio , usalo per fare il pieno alla tua macchina !!
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e se va a benzina?!    |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 17:01:45
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| Wyatt87 ha scritto:
| sanrem ha scritto:
Lascia perdere il gasolio , usalo per fare il pieno alla tua macchina !!
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e se va a benzina?!   
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Ehhh se va a benzina é nella merda !!!.... deve tirarla fuori altrimenti combina un casino !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
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Alchimist
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2012 : 17:31:56
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Un buon prodotto che blocca la ruggine è il FIDOIL, va dato a penello e lascia una patina trasparente, che può essere anche verniciata. Magari prima è meglio CIFfare le parti di ruggine e poi passare questo prodotto. Testato da me! e funziona alla grande
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AndreaVSP
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 14:45:57
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i ribattini vanno bene per le listelle della pedana, non per quelle sul tunnel, per le quali ci vogliono viti autofilettanti apposta (come potresti fare a ribatterle? )... Le gomme non vanno assolutamente bene... devi cercare quelle per VNA1/2, VNB1/2... successivamente sono differenti, più larghe... sei sicuro comunque i voler togliere le listelle? rischi di fare più danni che migliorie... Non perchè tu non ne sia in grado, però troppi lavori rischiano di snaturare il "conservato" per cui te stai facendo tanto e, fino ad ora, bene  |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 20:24:07
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Devo quotare Wyatt !! Cerca con calma in qualche mercatino , può essere che trovi qualche listello ben conservato !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 20:31:07
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le liste hanno la stessa sezione di quelle special, cambia semmai la lunghezza.... quindi la striscia di gomma venduta a rotolo nuova per la special andrà benone, così come i puntali...
la gomma in vero sarà leggermente differente, questione di decenni, quindi cambiala a tutte le liste nel caso, alcuni rivenditori in fiera vendono anche iò kit dei soli ribattini, per metterli esiste un attrezzo apposito, ma un martello ed un bulino sopra andranno benone, il martello fà da riscontro sopra o sotto ed il bulino piatto lo batti con un altro martello e li schiacci, dovete essere in due però. |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2012 : 20:33:58
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PER LA RUGGINE DIREI... evita il remoz, funziona se immergi la vespa, ma se lo passi semplicemente gli fà poco, direi di carteggiare alla bella e meglio con un pezzaccio di cartavetrata rossa a metro da muro grana 80, poi FEROX convertiruggine, quando asciutto (48 ore?) ritocco a pennello setola morbida e generosa. |
pugnodidadi |
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AndreaVSP
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 14:22:58
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Rileggendo il messaggio forse non mi sono spiegato bene, non voglio sostituire interamente le striscie con nuove ma solamente recuperare quelle esistenti ed in alcune inserire le nuove gomme, vi metto sotto una foto dello stato attuale:
Immagine:
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Vedete che le striscie centrali non hanno proprio più le gomme e sono schiacciate, le altre lateriali (dall'immagine non si vede bene) sono parecchio usurate, come se fossero rosicchiate dai topi per intenderci, premesso che l'operazione di montaggio e smontaggio delle striscie non la faccio io (Wyatt in effetti non ne sono capace) ma il mio carrozziere mi sono proposto di cercare i ribattini giusti e le gomme adatte per valutare che siano conformi all'originale! non ho capito per se quelle che ho messo nel link secondo voi sono uguali a quelle che monta oppure no
Grazie tante! |
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