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mate92
Nuovo Utente
Città: padova
19 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 13:53:19
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ciao a tutti :) sono nuovo di questo forum e leggendo varie discussioni l'ho trovato molto interessante!!! :) ho acquistato di recente un vnb 6t del '64 è parecchio mal ridotta ed ho intenzione di restaurarla il più originale possibile!!!per questo chiedo il vostro prezioso aiuto nel fornirmi informazioni sia a livello telaio, sia a livello motore..appena riesco vi posto alcune foto di come è messa adesso..spero che mi aiuterete in questa mia impresa, grazie! nell'ultima immagine il prigioniero indicato dalla freccia non riesco a toglierlo in nessuna maniera..ma è un prigioniero o semplicemente una vite passante?perchè a me sembra una vite passante,ma nemmeno battendola esce fuori!!help!!!ciao..
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 14:33:13
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certo che ti aiuteremo.. metti un pò di foto nel frattempo! |
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sgaruffo
Utente Senior
   

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 16:18:21
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Ciao e benvenuto, quello evidenziato con la freccia dovrebbe essere una vite passante,,,,guarda dietro e vedrai che è fatta come tutte le altre che hai tolto |
TRE travasi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 17:15:49
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Ciao, anche io ho una VNB6 quindi se ti serve aiuto su qualche particolare e sulla carrozzeria (faccio il carrozziere) chiedi pure Quella vite passante purtroppo è la bestia nera dei motori large frame, non lo togli manco a pregare!!!  Io nel motore di una mia vespa che ho rifatto ho dovuto tagliarlo e trapanarlo. |
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mate92
Nuovo Utente
Città: padova
19 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 19:17:34
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non è che quella vite abbia un qualche trucco per toglierla? nel senso non è che magari sia avvitata o che ne so che bisogna fargli fare un mezzo giro per toglierla?perchè mi sembra strano che nn ne voglia sapere d'uscire ne con dado e controdado, ne prendendola a martellate e con l'aggiunta di quintali di svitol e wd40!!!  |
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mate92
Nuovo Utente
Città: padova
19 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 20:13:29
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sapete dirmi se uno tra i 2 statori qui in foto è quello suo originale?e magari fornirmi i relativi dati,ad esempio la capacità del condensatore?faccio molto affidamento su te dj,con tutto il rispetto x gli altri dai quali accetto molto volentieri i preziosi consigli e informazioni, ma mi sembri il più informato su questo motore e su questa vespa vedendo le altre discussioni 
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mate92
Nuovo Utente
Città: padova
19 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 20:22:59
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altro quesito il carterino copri frizione va con la scritta piaggio come quello in foto o va senza scritta a vista "piaggio"? p.s. scusate se faccio tante domande,ma è il mio primo restauro e sono molto attento ai dettagli e mi piacerebbe riuscire a farla il più possibile uguale all'originale!grazie ancora a tutti 
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 20:59:36
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Quella vite si toglie soltanto estraendola, è una comune vite passante. Il problema è che sarà tutta ossidata e quindi non facile da togliere. Per lo statore credo che il primo vada bene. Per la scritta del carterino non so aiutarti ma credo vada bene. |
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mate92
Nuovo Utente
Città: padova
19 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 21:18:02
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ok grazie perchè lo statore il primo mi hanno detto k la bobina centrale (cioè quelle delle luci) è sta cambiata e messa più grossa e quindi nn sarebbe male mentre il secondo io lo preferivo xk si nota il logo piaggio e quindi presumevo fosse qll originale, però ha un attacco rotto (se noti) e quindi nn penso sia uttilizzabile!  |
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mate92
Nuovo Utente
Città: padova
19 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 21:20:34
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il logo anteriore P (quello quadrato per intenderci) è in metallo ed è incollato vero?metà azzurro e metà blu, giusto? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 21:21:55
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| mate92 ha scritto:
il logo anteriore P (quello quadrato per intenderci) è in metallo ed è incollato vero?metà azzurro e metà blu, giusto?
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Si esatto, è metallico. |
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mate92
Nuovo Utente
Città: padova
19 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 21:29:18
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ok grazie  |
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Ursus
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Isla do Scol
63 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 21:49:17
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Ciao e benvenuto!
Ho una VNB6 anch'io, del '65 però.
La vite confermo che è passante, se non rovinata ti conviene lasciarla li, se no tantissima attenzione e trapano a colonna risolvono;
Carterino frizione e statore domani li confronto coi miei;
Ma Soprattutto tieni e tratta come oro i fregi delle scocche laterali se sono anche solo lontanamente sani!!! Sono pressochè introvabili perchè non riprodotti, se non presenti la più facile e meno originale è prendere quelli della VNB5, tagliarli a misura e rifare il finale...
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mate92
Nuovo Utente
Città: padova
19 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 22:27:33
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ciao Ursus e grazie dei consigli, xò purtroppo i fregi laterali nn li ho proverò a vedere se li trovo dall'ex proprietario ma ne dubito! per la vite purtroppo è rovinata e quindi devo cambiarla x forza!in un modo o nell'altro la toglierò!!!  |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 13:06:54
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Dannati fregi VNB6, io nella mia vespa ne ho solo 1  |
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sanrem
Utente Master
    

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 14:23:36
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Quella vite la puoi togliere cos'í: 1. la filetti 2. prendi due rondelle con il foro di diametro pari alla vite 3. un tubicino in metallo di diametro poco piú grande della vite 4. prendi un dado dello stesso passo del filetto che hai fatto
Segui il disegno e avvita il dado , girando estrarrai la vite !
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Lo statore giusto é il primo ! |
Remo "Vespapapapapa" |
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