Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - FMI .. sfondo numeri di telaio sulla mia ET3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 FMI .. sfondo numeri di telaio sulla mia ET3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sickman_84
Nuovo Utente

Città: Brescia

19 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 18:20:27  Mostra Profilo Invia a sickman_84 un Messaggio Privato
Ciao a tutti , ho recentemente acquistato ad un prezzo onesto una bella ET3 Blu Marine ben conservata (ci sono comunque 2 o 3 punti di riverniciatura ), a cui ho fatto le dovute "riprese" estetiche (lucidatura , sostituzione specchietto,copri-pedana centrale ,ruote ) .
Nonostante i documenti siano perfettamente in ordine , informandomi sul sito mi sembra chiaro che , per poter circolare in Lombardia ( io abito sul lago d'Iseo) , sia necessaria l'iscrizione all'FMI (o ASI) .
Il mio dubbio sta nel fatto che i numeri di telaio sono sì ben leggibili , ma lo sfondo sul quale sono punzonati è blu marine e NON grigio , come (credo ?) dovrebbe essere . Visto che tra le varie foto che l'FMI chiede per l'iscrizione della Vespa , c'è anche quella del telaio , secondo voi può essere un problema ?
Grazie in anticipo
Giovanni

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 19:11:32  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
scusa ma non c'è problema! basta che tu con una bomboletta di grigio opaco che sembra il fondo ripassi quella zona!

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 19:51:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i numeri si leggon bene?

pugnodidadi

sickman_84
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 20:01:57  Mostra Profilo Invia a sickman_84 un Messaggio Privato
Giusto , potrei fare così .. i numeri di telaio si leggono benissimo , volevo solo evitare di "toccare" una parte delicata come i n. di telaio.

Riguardo all'FMI , ho sentito anche il presidente del vespa club a cui sono iscritto , e , al momento , non è al corrente di nessun obbligo di iscrizione a FMI o ASI per poter circolare (in piena regola ) , nè ha ricevuto comunicazioni da parte del Vespa Club Italia .. Al che sono rimasto un po' perPLUTO .. MAH!

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 20:04:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
in lombardia per circolare la moto dovrà essere iscritta registro storico.

sickman_84
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 07/01/2012 : 20:27:54  Mostra Profilo Invia a sickman_84 un Messaggio Privato
eh sì , mi fa strano che il presidente del mio vespa club non lo sappia ..

Quindi dite che è necessario riprendere lo sfondo dei n. di telaio con la vernice grigia per non avere storie ?

grazie ancora
Giovanni

eleboronero
Utente Attivo

ele

Città: clerville

601 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 18:46:22  Mostra Profilo Invia a eleboronero un Messaggio Privato
non sei obbligato,anzi io lascierei stare. vuol solo dire che la vespa e' stata riverniciata.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 12:06:33  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
eleboronero ha scritto:

non sei obbligato,anzi io lascierei stare. vuol solo dire che la vespa e' stata riverniciata.

QUOTO, Anche l'ASI, non fa alcuna distinzione se la parte del numero telaio è riverniciata oppure grigia.

Walter

sickman_84
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 13:58:32  Mostra Profilo Invia a sickman_84 un Messaggio Privato

Grazie mille Eleboronero e Bocia , farò così!

A proposito , anche tu , Bocia , che ne pensi della discussione in merito al fatto che il presidente del mio Vespa Club mi "consigli" di non fare l'FMI perchè non necessario ? Lo chiedo a te perchè sei (quasi) delle mie parti Sono indeciso se FMIzzarla o continuare ad essere normalmente iscritto al mio Vespa Club .. Al momento la moto è assicurata Helvetia e pago 125 Euro/anno ( + 8 Euro per assicurare il mio Specialino ) + una ( piccola ) quota di iscrizione al club ( 15 Euro ) ; mi chiedo come sia possibile che la Helvetia continui ad assicurare una moto che , burocraticamente , non potrebbe circolare , visto che non è iscritta FMI o ASI ..
contando che il mio interesse è quello di poter pagare il meno possibile per assicurare entrambe le moto , sono indeciso sul da farsi . Mah!

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 13:19:47  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
L'iscrizione per circolare va fatta!
Domenica hanno fatto una riunione al mio Vespaclub e hanno parlato di questo argomento.
In lombardia ci vuole.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 15:37:37  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se è per quello, anche in Veneto ci vuole l'iscrizione all'ASI oppure alla FMI, ma, da quello che so', a diferenza della Lombardia, l'iscrizione ad un Registro Storico serve solo per i periodi di limitazione alla circolazione per i veicoli non catalizzati.
In ogni caso, io ti consiglio di iscriverla ugualmente, se non altro per un motivo economico. Difatti, se hai la "sfiga" di fare un incidente, e la tua Vespa non è iscritta al Registro Storico, l'assicurazione ti risarcisce il danno come veicolo "vecchio"(in poche parole ti da "due lire". Se invece la tua Vespa è iscritta come veicolo di "Interesse Storico e Collezionistico", l'assicurazione è obbligata a risarcire il danno fino a riportare il veicolo nelle condizioni che si trovava prima dell'incidente.

Walter

sickman_84
Nuovo Utente

19 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 18:18:59  Mostra Profilo Invia a sickman_84 un Messaggio Privato
Benone , grazie ad entrambi ... procedo con le foto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever