| Autore |
Discussione  |
|
|
Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 23:49:22
|
Ciao a tutti, sto facendo un lavoro ma ho dei dubbi...a casa ho un volano 4 poli cono 20, ma il mio albero è cono 19, la mia intenzione è quella di cambiare il mozzo con cono 20, togliendo i ribattini, con quello da 19 prendendo la fase della sede della chiavetta e poi bloccarlo con dei bulloncini e controdadi e tutto ciò che serve per evitare che il volano mi sorpassi in viaggio . Siccome ho già levato i due coni dai loro volani ho notato che il mozzo da 20 nel suo volano entra con una certa pressione mentre il mozzo da 19 ha qualche millimetro di gioco!però comunque una volta messi i bulloni resterà centrato(teoricamente) e fermo, secondo voi è un lavoro affidabile?
|
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2012 : 23:58:38
|
| con i bulloncini lo sconsiglio,perche lasciano del gioco nei fori,mentre i ribattini a parte la testa che fanno entrambi i lati si espandono nei fori,come se andrebbero a pressione. |
 |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 08:51:44
|
E' un lavoro da far fare in rettifica. Ti chiedono 20/30 euro.
Occhio alla fase. Io l'ho fatto, ma era sfasato di brutto e ho dovuto usare una strobo per settarlo.
Forse i fori non coincidono perfettamente, o la sede chiavetta albero tra cono 20 e 19, non sò... Fatto stà che era molto fuori fase. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga
209 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 13:14:20
|
Ma ribattini nuovi dove se ne trovano? e poi la testa ce l'hanno intercambiabile o come sono fatti? Il problema è che questo lavoro non me lo fa nessuno! ho chiesto anche fuori paese e mi hanno mandato a quel paese anche perchè io gli ho chiesto se potevano bilanciarmi il volano, ma niente  |
Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|