Ok adesso ho capito,ci sono 2 modi: 1) infili la punta di un cacciavite a taglio (non tanto grosso) tra la fine della forcella e l'anello di spallamento rulli, facendo un pochino leva vedrai che si inierà a muovere. 2) con un punteruolo lo infili nel buco sinistro della forcella e vai a battere con un martello internamente sull'anello di spallamento destro.. Spero di essere stato chiaro.
LA VESPA..... NON CHIAMATELA Nة MOTO Nة SCOOTER.... LA VESPA ب VESPA E BASTA!!!!
Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa puٍ trovare più chiarimenti a questo link
Ciao! Riguardando il montaggio del tappetino, mi è venuto in mente che il mio tappetino era incollato(nella parte centrale). Mi chiedevo se fosse corretto e se tu avvessi usato della colla.
Il tappetino era incollato quando ho smontato la Vespa ed ora nel rimontaggio di quello nuovo l'ho incollato con del Bostik bianco. Non ricordo come va montata la coppiglia in ferro del filo dell'aria del carburatore nella zona del telaio sotto il serbatoio... quella per intenderci dove c'è l'astina di comando dell'aria... riuscite ad aiutarmi?
Grazie mille, una curiosità: il nottolino dell'aria montando il fermo deve stare in una posizione ben precisa? una delle poche cose che non ho fotografato nello smontaggio..
Il nottolino in fase di riposo è appoggiato al tubetto di scorrimento. Complimenti stai facendo un bel lavoro! Benvenuto nella famiglia sprint. Francesco
I lavori procedono... prove tecniche di montaggio faro posteriore...
Immagine: 62,48 KB la guarnizione non riesco a farcela stare meglio perٍ comunque non sembra male... e motore montato... o quasi...
Immagine: 67,93 KB
Domanda: il filo del freno posteriore puٍ essere di diamentro molto maggiore di quello del freno anteriore? Lo sto notando dai vecchi fili montati... e poi guaine normali o con dentro il teflon? Ho notato che il diametro dei fili non cambia tra le 2 soluzioni..