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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 18:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

allora chissà perchè fanno gt con pistoni ad alto scorrimento e antigrippaggio


Non certo sono montati sulle nostre vespe

Inoltre tutti quelli che hanno il miscelatore automatico devono buttare il motore?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 18:16:08  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il pistone del 200 di mimmo è sicuramente antigrippaggio con tutto l'olio di semi che ci mette, madonna quante paranoie che vi fate, al posto di informarvi su queste cose imparate per bene a fare una carburazione che è molto più importante!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 19:14:51  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Avevo 14 anni... I soldi li vedevo col cannocchiale...
Mi son fatto una stagione andando a lavorare col califfo alimentato a diluente e olio bruciato del carrello elevatore!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
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5887 Messaggi

Inserito il - 09/01/2012 : 19:32:42  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
io dai 14 anni ai 17 anni ho sempre usato lo special con vari motori 130 doppia con 28, 75 polini, 102 polini, 130 mono, ecc.. sempre con olio da max 2€ al litro.. ora uso olio buono solo perchè ho motori pompati ma se no avrei continuato con un sintetico da max 5-7€ litro e ti posso assicurare che se la carburazione è buona e i componenti del motore sono in effficenza (paraolio sopratutto) di chilometri ne fai che fai ora a diventar vecchio!!!

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mimmo
Moderatore


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Inserito il - 10/01/2012 : 01:17:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

il pistone del 200 di mimmo è sicuramente antigrippaggio con tutto l'olio di semi che ci mette


si, ma solo semi d'arachidi


fede200e ha scritto:

madonna quante paranoie che vi fate



diciamo pure seghe mentali


fede200e ha scritto:

al posto di informarvi su queste cose imparate per bene a fare una carburazione che è molto più importante!


che dire? Quotatissimo Fede



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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 07:47:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ma il discorso fondamentale era sull'usura e durata del motore...
per chi usa la vespa quotidianamente il motore gli durerà moolto di piu'...
poi il discorso del grippaggio viene a se'...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 10/01/2012 : 08:49:22  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sì Fra, ma lo sai che, con quel che costa un barattolo di quel prodotto, ci prendi 2 kit di fasce?

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 13:37:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
quell'olio non protegge solo le fasce!!! parliamo del tutto GT completo e anche dell'albero motore, biella , cuscinetti....
25 euro che ti durerà 20 anni e ti ritrovi il motore ancora nuovo

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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 20:35:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
avete un pò ragione tutti.
però le vespe hanno sempre bevuto gli olii certamente non efficaci come quelli odierni.
pensateci bene.
adesso anche l' olio da 3€/lt del supermercato è semisintetico, quindi nettamente meglio di quello minerale di qualche anno fa.
sfido a trovare chi per risparmiare un euro al litro va a prendere del minerale.
se poi un vespista dovesse avere un motorello pompato, di sicuro va sul 100% sintetico.

se però uno per sentirsi tranquillo volesse aggiungere un pò di quel liquido, tanto meglio.
però è da verificare la sua efficacia. magari migliora pochissimo e non come osannano le pubblicità.

io rimango dell' idea che basta aver montato tutto bene, aver una buona carburazione, non avere olio di semi e non tirare come ossessi, e la vespa macina chilometri senza problemi.

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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vesbat96
Utente Senior

50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago


1490 Messaggi

Inserito il - 11/01/2012 : 20:45:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
apista quotato


mi cadi sul tirare come ossessi, sempre e comunque
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aromatico
Utente Medio

India


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda


160 Messaggi

Inserito il - 25/03/2012 : 16:53:12  Mostra Profilo Invia a aromatico un Messaggio Privato
Chi come me ha più di 40 primavere alle spalle (non vespe 125 primavera...) si ricorderà che al distributore il benzinaio selezionava la percentuale d'olio che si voleva poi con la leva si caricavano i litri desiderati e con il tubo passato dietro la schiena per caduta ti faceva rifornimento, pensate che questi benzinai usavano solo olio per motore due tempi? Sbagliate, per guadagnare di più lo tagliavano con olio esausto e tutto quello che potevano, quindi penso che sia abbastanza inutile farsi delle seghe mentali per motori non super elaborati.
ciao

il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto...
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