Autore |
Discussione  |
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 18:10:55
|
| fra2 ha scritto:
allora chissà perchè fanno gt con pistoni ad alto scorrimento e antigrippaggio
|
Non certo sono montati sulle nostre vespe
Inoltre tutti quelli che hanno il miscelatore automatico devono buttare il motore? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 18:16:08
|
il pistone del 200 di mimmo è sicuramente antigrippaggio con tutto l'olio di semi che ci mette, madonna quante paranoie che vi fate, al posto di informarvi su queste cose imparate per bene a fare una carburazione che è molto più importante! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 19:14:51
|
Avevo 14 anni... I soldi li vedevo col cannocchiale... Mi son fatto una stagione andando a lavorare col califfo alimentato a diluente e olio bruciato del carrello elevatore!    
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2012 : 19:32:42
|
io dai 14 anni ai 17 anni ho sempre usato lo special con vari motori 130 doppia con 28, 75 polini, 102 polini, 130 mono, ecc.. sempre con olio da max 2€ al litro.. ora uso olio buono solo perchè ho motori pompati ma se no avrei continuato con un sintetico da max 5-7€ litro e ti posso assicurare che se la carburazione è buona e i componenti del motore sono in effficenza (paraolio sopratutto) di chilometri ne fai che fai ora a diventar vecchio!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 01:17:16
|
| fede200e ha scritto:
il pistone del 200 di mimmo è sicuramente antigrippaggio con tutto l'olio di semi che ci mette |
si, ma solo semi d'arachidi   
| fede200e ha scritto:
madonna quante paranoie che vi fate |
diciamo pure seghe mentali  
| fede200e ha scritto:
al posto di informarvi su queste cose imparate per bene a fare una carburazione che è molto più importante!
|
che dire? Quotatissimo Fede |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 07:47:53
|
ma il discorso fondamentale era sull'usura e durata del motore... per chi usa la vespa quotidianamente il motore gli durerà moolto di piu'... poi il discorso del grippaggio viene a se'... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2012 : 08:49:22
|
Sì Fra, ma lo sai che, con quel che costa un barattolo di quel prodotto, ci prendi 2 kit di fasce?  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 13:37:43
|
quell'olio non protegge solo le fasce!!! parliamo del tutto GT completo e anche dell'albero motore, biella , cuscinetti.... 25 euro che ti durerà 20 anni e ti ritrovi il motore ancora nuovo |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 20:35:22
|
avete un pò ragione tutti. però le vespe hanno sempre bevuto gli olii certamente non efficaci come quelli odierni. pensateci bene. adesso anche l' olio da 3€/lt del supermercato è semisintetico, quindi nettamente meglio di quello minerale di qualche anno fa. sfido a trovare chi per risparmiare un euro al litro va a prendere del minerale. se poi un vespista dovesse avere un motorello pompato, di sicuro va sul 100% sintetico.
se però uno per sentirsi tranquillo volesse aggiungere un pò di quel liquido, tanto meglio. però è da verificare la sua efficacia. magari migliora pochissimo e non come osannano le pubblicità.
io rimango dell' idea che basta aver montato tutto bene, aver una buona carburazione, non avere olio di semi e non tirare come ossessi, e la vespa macina chilometri senza problemi.
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2012 : 20:45:36
|
apista quotato 
mi cadi sul tirare come ossessi, sempre e comunque  |
 |
|
aromatico
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Piacenza
Città: Fiorenzuola D'Arda
160 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2012 : 16:53:12
|
Chi come me ha più di 40 primavere alle spalle (non vespe 125 primavera...) si ricorderà che al distributore il benzinaio selezionava la percentuale d'olio che si voleva poi con la leva si caricavano i litri desiderati e con il tubo passato dietro la schiena per caduta ti faceva rifornimento, pensate che questi benzinai usavano solo olio per motore due tempi? Sbagliate, per guadagnare di più lo tagliavano con olio esausto e tutto quello che potevano, quindi penso che sia abbastanza inutile farsi delle seghe mentali per motori non super elaborati. ciao |
il pedone e il re alla fine vanno nella stesso posto... |
 |
|
Discussione  |
|