Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Nuovo motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 15:12:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
si metti in vendita il volano pinasco io avevo preso anche bei soldi con i quali mi comprai un accensione completa.. mi pare di aver ricavato 80-90€..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 15:40:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

si metti in vendita il volano pinasco io avevo preso anche bei soldi con i quali mi comprai un accensione completa.. mi pare di aver ricavato 80-90€..

Giusto, magari lo vendo...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 19:28:10  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Anche i carter e il cilindro sono arrivati. Però mi sono dimenticato di fare le foto
Comunque ho misurato le fasi e risultano 100° di anticipo e 50° di ritardo, però ho la valvola allungata fino a lasciare 3mm di tenuta quindi il ritardo è un poco inferiore di 50°.
Visto che c'ero ho misurato anche lo scarico ed è 176°.
In definitiva l'albero lo devo tagliuzzare un bel po', il cilindro poco.
A domani con qualche altro aggiornamento.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 20:20:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Eccomi qua con qualche aggiornamento, ho lavorato l'albero e dopo aver rimisurato le fasi il disco ha segnato 130° di anticipo e 65° di ritardo. Col ritardo sono andato un po' oltre ma fa niente.
Ho anche segnato lo scarico così domani lo lavoro. Ho deciso di mettere la proma

Immagine:

155,76 KB

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 30/12/2011 : 14:07:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Buon lavoro Davide!

RRT- Rokito Racing Team

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 30/12/2011 : 16:43:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Metto 2 foto dei carter che userò, sono di PK prima serie a 2 fori. Sono stati pallinati con polvere di vetro e successivamente lavati col gasolio, asciugati, spazzolati e rilavati con detersivo per i piatti e acqua. Per me è un procedimento destinato solo alle elaborazioni sui carter non originali, non sono certo il tipo che pallina i carter originali

Immagine:

64,02 KB

Immagine:

70,85 KB

Immagine:

58,91 KB

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 30/12/2011 : 18:35:31  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bellissimi quei carter...complimenti
La fasatura dell'albero che hai ottenuto è ben bilanciata...a questo punto però si abbinerebbe bene una bella rifasatura del cilindro, almeno per quanto riguarda lo scarico. 180° potrebbe essere un buon valore...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 30/12/2011 : 18:39:25  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Bellissimi quei carter...complimenti
La fasatura dell'albero che hai ottenuto è ben bilanciata...a questo punto però si abbinerebbe bene una bella rifasatura del cilindro, almeno per quanto riguarda lo scarico. 180° potrebbe essere un buon valore...

Già fatto Proprio stasera ho portato lo scarico a 180°. Del cilindro preferisco non toccare altro.
Quindi ora devo assemblare il tutto, ma prima devo raccimolare un po' di fondi per cuscinetti, paraoli ecc ecc

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 30/12/2011 : 19:02:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Stupendi quei carter, e anche la 500 sullo sfondo

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 30/12/2011 : 19:08:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Stupendi quei carter, e anche la 500 sullo sfondo

Tra qualche mesetto sarà ancora più bella...

E' da 2 anni che lo dico
Cmq è mia

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 01/01/2012 : 15:57:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato

Ma col motore a che punto sei?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 01/01/2012 : 16:16:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Vincy95 ha scritto:

Ma col motore a che punto sei?

Mi sto ingozzando di panettone e cioccolata
Devo prendere l'occorrente per la revisione e poi assemblare tutto.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 01/01/2012 : 16:39:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Io di pane e nutella
Ah allora hai quasi finito praticamente io devo continuare quel blocco solo che ho un dubbio sul montaggio al telaio.
Ti auguro buon lavoro

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 18/01/2012 : 14:30:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Sono arrivati un po' di ricambi e la mitica proma, tra pochi giorni si comincia ad assemblare.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever