Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - sostituzione sfondo contachilometri
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 sostituzione sfondo contachilometri
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Loris200
Utente Senior

vespababbo
Prov.: Rimini
Città: bellaria

1961 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 10:31:06  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Buongiorno amici... avete digerito i bagordi?
Ho un quesito, prima di fare i miei soliti casini senza chiedere stavolta chiedo prima.
Qualcuno forse si ricorda che sulla vs3 ho su il contachilometri con lo sfomdo scuro, quello della vs1. Scelta del vecchio proprietario.
Allora, se volessi sostituirlo, come devo fare? Qual'e' il procedimento?
Lo devo smontare dal manubrio? Basta allentare le viti sotto e tirarlo su? La mia prima idea era quella di provare a fare leva da sopra sul cerchietto che lo tiene fermo (la ghiera?) ma sicuramente è un'idea malsana, una cagata. E poi, una volta tolto il vetro, la lancetta esce libera? Se qualcuno sa il procedimento corretto mi può istruire?
Vi ringrazio per l'attenzione.. saluti.
Loris

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 11:55:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ti consiglio di vendere il tachimetro intero... te ne compri 3 di quelli bianchi...

Torna all'inizio della Pagina

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 14:30:58  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
quoto con Wyatt,anche perchè lo sfondo bianco devi comprarlo rifatto per sostituirlo e comunque è una operazione delicata.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 15:54:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Mica tanto anzi.. quei modelli a perimetro quadrato sono tar i più facili...

sotto al manubrioo c'è uan vite di fissaggio, la sviti.

lo strumento è tenuto anche dal cavo, da sotto lo sganci e spingi la guaina del rinvio nel foro sulla forcel,la a far salire los trumento che se libero salirà fuori dala sede per qualche centimetro

ecco ora hai lo strumento in mano fondo, ghiera e guarnizioni vanno prese nuove, ma prima prilo così vedrai se le guarnizioni servono...

con un cacciavitino solleva il brodo della ghiera finoa che nonr iesci a toglierla...
ora vai di lancetta, devi farla uscire facendo leva da sotto con due cacciaviti uno a dx ed uno a sx deve salire para o non sfila,,,ù
sfilata fondo nuovo

ora rimetti la lancetta prima di fissarla poggiala e verifica che vada a battuta sullo zero, guadagna anche 1 cm di spinta, ovvero regolala che vada a fine corsa per bene o quando la pressi per il fissaggio definitivo rischi che lo strumneto anzichè partire da zero parte da 10 o 20 Km/h...

fissata, gaurnizione e ghiera, batti piano sulla ghiera, ma che faccia pressione, facendolo capirai...

GLi strumenti bianchi o neri GS sono costosi, di soli ricambi sei sui 70 a mio dire e forse di più...

lo strumneto a fondo bainco che dicono è forse quello a ventaglio, della VS5, pure ljui costoso se modello con feritoie separate del conta km (pre 1960), il successivo è in pratica quello della 180SS.

se pò fà.. se pò fà...

pugnodidadi

Loris200
Utente Senior

vespababbo

1961 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 19:41:07  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Grazie delle risposte ragazzi, puntuali ed esaurienti come sempre

la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori.

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 26/12/2011 : 21:44:18  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ciao loris
bagordi ??? ma quali ???
ad una certa età.... .
6 cappelletti in brodo, mezza fettina di cotecchino/zampone,
mezza di panettone, 1 dito di spumantino e via sotto le coperte con la boule....oddio, sarebbe meglio con GIOIA e LETIZIA (vedi il post di Mimmo)
-------------------------------

battutine a parte,
ma alla Signora Roberta, se non erro, piaceva molto questo della vs1 o sbaglio ???
A questo punto, visto che ti ha supportato nell'acquisto di questo gioiellino. io, lo lascerei proprio......
----------------------------------------------------------
Cmq, per sostituire il fondo, segui le direttive di Poeta e non sbagli, ci vuole solo molta calma e pazienza

Quando ho aperto il mio della vba, credevo di fare cazzate, ma alla fine, con molta pazienza, sono riuscito a recuperare anche il fondello senza doverlo sostituire.
Bisogna stare attenti a non usare prodotti troppo aggressivi che intacchino le plastiche .-

Se devi prendere il fondello bianco/vetrino/cornice e gurnizioni
ti conviene andare dai + noti (tipo il "pascolatore"/ne@ro/bul@arell")
costano qualcosa in più, ma almeno sei certo di avere ricambi ok

Immagine:

87,42 KB

Immagine:

71,51 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Loris200
Utente Senior

vespababbo

1961 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 11:43:34  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Grazie Alfred, sono felice che ti sei ricordato di questo particolare...
Roberta non solo ha supportato, mi ha anche spinto nella decisione di contattare il signore che la vendeva,
(l'ha venduta per prendere, beato lui, una bacchetta con la targa della sua provincia)
e Roberta mi ha anche supportato in maniera "tangibile"...
Infatti mi sto' informando proprio perchè era curiosa di vedere se le piaceva anche con lo sfondo bianco.
Se e quando me lo dice provo a cambiarlo...
Mi sono informato prima perchè se un giorno decidiamo di punto in bianco cosi' sono già pronto.

Ciao, Grazie!

Loris200
Utente Senior

vespababbo

1961 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 11:49:13  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
P.S.
Lo sò che per queste cose esiste il mercatino, ma rubo solo una riga.
Il raddrizzatore originale funziona benissimo, ma non ho il coperchio.
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

santolo
Utente Senior

fb

Città: Fossacesia

1247 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 11:57:09  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
ciao zio

in rete ci sono procedimenti (come spiegato da poeta e dettagliati con foto da alfred)

siccome il regolamento e' chiaro te lo linko su fcbook

FAQ:gs 150 vs5
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 12:44:05  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
Loris200 ha scritto:

P.S.
Lo sò che per queste cose esiste il mercatino, ma rubo solo una riga.
Il raddrizzatore originale funziona benissimo, ma non ho il coperchio.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

dai un occhiata alla foto se è quello giusto
casomai ti giro l'indirizzo del venditore via mp
ciao

Immagine:

94,91 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 23:28:09  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
sì e' quello giusto
sulla mia vs5 trovai un corpo raddrizzatore originale per vs1
e impossibilitato a comprare il suo originale(300 neuri!!)ripristinai quello che avevo e comprai questo tipo di coperchio che andava bene ed e' adattabile anche sulla vs2-3 e 4.

ps Loris ce l'ha anche il venditore dove devo prenderti la piastrina per lo scarico depuratore

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5

Loris200
Utente Senior

vespababbo

1961 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 07:35:11  Mostra Profilo Invia a Loris200 un Messaggio Privato
Santolo è una cosa incredibile...
Mi ha aiutato, guidato, sostenuto e consigliato in una maniera incredibile.
Se ho portato a casa la chiappona giusta, senza impicci e tutta in ordine,
è stato anche e soprattutto grazie al suo aiuto, insieme a quello di Yuri e Bocia.
Grazie ragazzi!

santolo
Utente Senior

fb

1247 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 09:26:35  Mostra Profilo Invia a santolo un Messaggio Privato
troppo buono zio
ti ho risposto in mp,la settimana prossima sto' dai miei a Napoli e ti prendo la piastrina e il coperchio raddrizzatore

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 09:42:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
che bello sto post, quando vedo tanta solidarietà tra i ragazzi mi sento orgoglioso di fare parte di questo forum

...e pensare che c'è gente che per stronXXXX personali poi se la prende con tutto il forum

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 21:45:12  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
e dai zio...è natale....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 22:04:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
fanno così perchè poi un giorno finalmente andranno a casa sua a bere un goccetto...

lì scatta la legnata in testa e sequestro coatto del VS già bello e pronto con raddrizzatore a posto e strumento bianco!!!

ma ovvio, mai di Natale!!

Ci si vede dunque a Pasqua.

pugnodidadi
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever