Autore |
Discussione  |
Loris200
Utente Senior

Prov.: Rimini
Città: bellaria
1961 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 10:31:06
|
Buongiorno amici... avete digerito i bagordi? Ho un quesito, prima di fare i miei soliti casini senza chiedere stavolta chiedo prima. Qualcuno forse si ricorda che sulla vs3 ho su il contachilometri con lo sfomdo scuro, quello della vs1. Scelta del vecchio proprietario. Allora, se volessi sostituirlo, come devo fare? Qual'e' il procedimento? Lo devo smontare dal manubrio? Basta allentare le viti sotto e tirarlo su? La mia prima idea era quella di provare a fare leva da sopra sul cerchietto che lo tiene fermo (la ghiera?) ma sicuramente è un'idea malsana, una cagata. E poi, una volta tolto il vetro, la lancetta esce libera? Se qualcuno sa il procedimento corretto mi può istruire? Vi ringrazio per l'attenzione.. saluti. Loris
|
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 11:55:24
|
ti consiglio di vendere il tachimetro intero... te ne compri 3 di quelli bianchi... |
 |
 |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 14:30:58
|
quoto con Wyatt,anche perchè lo sfondo bianco devi comprarlo rifatto per sostituirlo e comunque è una operazione delicata. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 15:54:57
|
Mica tanto anzi.. quei modelli a perimetro quadrato sono tar i più facili...
sotto al manubrioo c'è uan vite di fissaggio, la sviti.
lo strumento è tenuto anche dal cavo, da sotto lo sganci e spingi la guaina del rinvio nel foro sulla forcel,la a far salire los trumento che se libero salirà fuori dala sede per qualche centimetro
ecco ora hai lo strumento in mano fondo, ghiera e guarnizioni vanno prese nuove, ma prima prilo così vedrai se le guarnizioni servono...
con un cacciavitino solleva il brodo della ghiera finoa che nonr iesci a toglierla... ora vai di lancetta, devi farla uscire facendo leva da sotto con due cacciaviti uno a dx ed uno a sx deve salire para o non sfila,,,ù sfilata fondo nuovo
ora rimetti la lancetta prima di fissarla poggiala e verifica che vada a battuta sullo zero, guadagna anche 1 cm di spinta, ovvero regolala che vada a fine corsa per bene o quando la pressi per il fissaggio definitivo rischi che lo strumneto anzichè partire da zero parte da 10 o 20 Km/h...
fissata, gaurnizione e ghiera, batti piano sulla ghiera, ma che faccia pressione, facendolo capirai...
GLi strumenti bianchi o neri GS sono costosi, di soli ricambi sei sui 70 a mio dire e forse di più...
lo strumneto a fondo bainco che dicono è forse quello a ventaglio, della VS5, pure ljui costoso se modello con feritoie separate del conta km (pre 1960), il successivo è in pratica quello della 180SS.
se pò fà.. se pò fà... |
pugnodidadi |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 19:41:07
|
Grazie delle risposte ragazzi, puntuali ed esaurienti come sempre  |
la durezza di questi giorni non deve farci perdere la tenerezza dei nostri cuori. |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 21:44:18
|
ciao loris bagordi ??? ma quali ??? ad una certa età.... . 6 cappelletti in brodo, mezza fettina di cotecchino/zampone, mezza di panettone, 1 dito di spumantino e via sotto le coperte con la boule....oddio, sarebbe meglio con GIOIA e LETIZIA (vedi il post di Mimmo)  -------------------------------
battutine a parte, ma alla Signora Roberta, se non erro, piaceva molto questo della vs1 o sbaglio ??? A questo punto, visto che ti ha supportato nell'acquisto di questo gioiellino. io, lo lascerei proprio...... ---------------------------------------------------------- Cmq, per sostituire il fondo, segui le direttive di Poeta e non sbagli, ci vuole solo molta calma e pazienza
Quando ho aperto il mio della vba, credevo di fare cazzate, ma alla fine, con molta pazienza, sono riuscito a recuperare anche il fondello senza doverlo sostituire. Bisogna stare attenti a non usare prodotti troppo aggressivi che intacchino le plastiche .-
Se devi prendere il fondello bianco/vetrino/cornice e gurnizioni ti conviene andare dai + noti (tipo il "pascolatore"/ne@ro/bul@arell") costano qualcosa in più, ma almeno sei certo di avere ricambi ok
Immagine:
 87,42 KB
Immagine:
 71,51 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 11:43:34
|
Grazie Alfred, sono felice che ti sei ricordato di questo particolare... Roberta non solo ha supportato, mi ha anche spinto nella decisione di contattare il signore che la vendeva, (l'ha venduta per prendere, beato lui, una bacchetta con la targa della sua provincia) e Roberta mi ha anche supportato in maniera "tangibile"... Infatti mi sto' informando proprio perchè era curiosa di vedere se le piaceva anche con lo sfondo bianco. Se e quando me lo dice provo a cambiarlo... Mi sono informato prima perchè se un giorno decidiamo di punto in bianco cosi' sono già pronto.
Ciao, Grazie! |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 11:49:13
|
P.S. Lo sò che per queste cose esiste il mercatino, ma rubo solo una riga. Il raddrizzatore originale funziona benissimo, ma non ho il coperchio. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 12:44:05
|
| Loris200 ha scritto:
P.S. Lo sò che per queste cose esiste il mercatino, ma rubo solo una riga. Il raddrizzatore originale funziona benissimo, ma non ho il coperchio. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
|
dai un occhiata alla foto se è quello giusto casomai ti giro l'indirizzo del venditore via mp ciao
Immagine:
 94,91 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 23:28:09
|
sì e' quello giusto sulla mia vs5 trovai un corpo raddrizzatore originale per vs1 e impossibilitato a comprare il suo originale(300 neuri!!  )ripristinai quello che avevo e comprai questo tipo di coperchio che andava bene ed e' adattabile anche sulla vs2-3 e 4.
ps Loris ce l'ha anche il venditore dove devo prenderti la piastrina per lo scarico depuratore |
FAQ:gs 150 vs5 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24307&SearchTerms=,scheda,tecnica,vs5 |
 |
|
Loris200
Utente Senior

1961 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 07:35:11
|
Santolo è una cosa incredibile... Mi ha aiutato, guidato, sostenuto e consigliato in una maniera incredibile. Se ho portato a casa la chiappona giusta, senza impicci e tutta in ordine, è stato anche e soprattutto grazie al suo aiuto, insieme a quello di Yuri e Bocia. Grazie ragazzi! |
 |
|
santolo
Utente Senior

1247 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 09:42:39
|
che bello sto post, quando vedo tanta solidarietà tra i ragazzi mi sento orgoglioso di fare parte di questo forum
...e pensare che c'è gente che per stronXXXX personali poi se la prende con tutto il forum   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 21:45:12
|
e dai zio...è natale.... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 22:04:51
|
fanno così perchè poi un giorno finalmente andranno a casa sua a bere un goccetto...
lì scatta la legnata in testa e sequestro coatto del VS già bello e pronto con raddrizzatore a posto e strumento bianco!!!  
ma ovvio, mai di Natale!!
Ci si vede dunque a Pasqua. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|