Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - verniciare plastiche senza fondo aggrappante
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 verniciare plastiche senza fondo aggrappante
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valeryodome
Utente Medio

Città: lugano

100 Messaggi

Inserito il - 27/11/2011 : 21:56:23  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
ciao ragazzi,
sto riverniciando le plastiche del PK, ho carteggiato con carta 400 e poi 800. fino a che livello devo andare a fondo con la carteggiatura? superficiale o devno andare ancor piu a fondo che con una 400?

la domanda vera comunque é che sono andato da un grande colorifico a como e mi hanno detto che dato che le plastiche sono gia' verniciate non serve usare il primer aggrappante prima di verniciare. dicono che loro rifanno macchine da una vita e non lo usano mai....
ma io ho sempre sentito che era OBBLIGATORIO utilizzare un prima prima di verniciare...cosa mi consiglaite voi?

ciao

V.

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 16:34:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Messaggio di valeryodome

ciao ragazzi,
sto riverniciando le plastiche del PK, ho carteggiato con carta 400 e poi 800. fino a che livello devo andare a fondo con la carteggiatura? superficiale o devno andare ancor piu a fondo che con una 400?

la domanda vera comunque é che sono andato da un grande colorifico a como e mi hanno detto che dato che le plastiche sono gia' verniciate non serve usare il primer aggrappante prima di verniciare. dicono che loro rifanno macchine da una vita e non lo usano mai....
ma io ho sempre sentito che era OBBLIGATORIO utilizzare un prima prima di verniciare...cosa mi consiglaite voi?

ciao

V.

Io il mio pk l'ho verniciato tutto senza passare nemmeno il fondo, sono solo arrivato al fondo vecchio e poi stop. E' un anno e mezzo che è verniciata ed è ancora lucida come appena verniciata

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

Daniele04
Utente Normale

Dani

Città: Alessandria

56 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 09:29:09  Mostra Profilo Invia a Daniele04 un Messaggio Privato
Se devi verniciare della plastica mai verniciata e senza il fondo che viene dato in fabrica(cioè se nascono per essere verniciate ) sei costretto a dare l'agrappante.
Ne devi dare giusto una velata .
Se i pezzi sono gia verniciati li carteggi come si fa per tutto il resto e non serve dare nessun tipo di agrappante.
Devi stare attento nel carteggiarli di non scoprire cioè di non arrivare alla plastica .
Altra cosa quando si vernicia della plastica mai verniciata questa non va carteggiata perchè fa dei riccioli che poi vedi una volta finita la verniciatura.
Si passa il pezzo con della paglietta e lo si lava con l'antisilicone poi fondo e verniciatura.
Comunque verniciare la plastica che in origine non lo era anche con l'agrappante è sempre un dilemma puo' tenere per anni come sfogliarsi dopo poco.
Quando parli di carta 800 immagino che tu intenda ad acqua ,tieni presente che su di un pastello non serve usare carta cosi' fine e poi la carta ad acqua non la usa quasi piu nessuno almeno professionalmente parlando
A secco per il pastello puoi arrivare alla 360 e 400 se è un metallizzato e se passata bene non vedrai nessuna riga.

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 18:46:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
se la plastica é gia verniciata non serve alcun primer, passi baglietta oppure p800

vespa.....che bella parola
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever