Autore |
Discussione  |
max
Utente Normale

Città: fontanarosa
59 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 16:30:30
|
il prossimo passo è la sabbiatura ma volevo avere già pronto un primer o un fondo....cosa mi consigliate? |
 |
|
Daniele04
Utente Normale


Città: Alessandria
56 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2012 : 18:09:47
|
Puoi usare del primer da carrozzeria ricordandoti che devi darene molto poco giusto per arrivare in copertura per poi passare al fondo riempitivo oppure puoi usare dell'epossidico, devi usare una pistola con un ugello almeno 1.7 altrimenti devi diluirlo molto . Per il primo le marche da usare sono le classiche che trovi in commercio ppg, Rm,Glasurit ecc naturalmente catalizzato. Per l'epossidico qualunque marca direi che va bene anche questo catalizzato. Con l'epossidico puoi dare piu materiale che poi andra' tamponato per poi passare alla stuccatura che sicuramente non potra' essere evitata ma se tratti bene le lamiere dovrai usarne molto poco . Sia un metodo che l'altro sono piu che ottimi . Una volta sabbiato tutti tendono a dare subito il primer per evitare la ruggine ma è sbagliato perchè andrebbe aspettare che le lamiere iniziano ad avere leggermente il classico colore della ruggine ,solo in questo caso il materiale si aggrappera' al massimo alle lamiere . Questo ti potra essere confermato da qualsiasi buon carrozziere  |
 |
|
max
Utente Normale

Città: fontanarosa
59 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 18:53:49
|
penso di sabbiare e passare l'epossidico e poi fare glia altri ritocchi con lo stucco.... |
 |
|
Daniele04
Utente Normale


Città: Alessandria
56 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 20:04:18
|
Giusto devi fare proprio cosi' ricordati prima di stuccare di carteggiare l'epossidico per far aderire bene lo stucco puoi usare della carta 180 220 a secco |
 |
|
max
Utente Normale

Città: fontanarosa
59 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2012 : 08:49:16
|
inserisco foto della sabbiatura
Immagine:
 18,9 KB
Immagine:
 30,67 KB
Immagine:
 16,02 KB |
 |
|
max
Utente Normale

Città: fontanarosa
59 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2012 : 20:08:28
|
cercando i profili pedana un ricambista in zona mi ha detto che ha quelli per una vespa sprint.....secondo voi vanno bene? |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 10:28:07
|
assolutamente no...i suoi sono più stretti... sono come quelli per vnb2, vna2 e seconda serie di vna1... |
 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 11:23:39
|
I profili opedana se intendi le lsite pedana sono quelle specifiche... prima di fare la carrozzeria piegale ed impostale fermandole sulle lamiere con delle viti, montale proprio tutte compresi i terminali a verificare bene le forature....
cavolo è messa male....
sembra poi storta ma forse è solo un effetto ottico dovuto alle offese gravi degli scudi....
foto dell'allineamento cannotto telaio richiesta immediatamente!!!
Come primer... puoi darlo subito dopo la saBbiatura senza problemi dato che la scocca sarà ruvida.
|
pugnodidadi |
 |
|
max
Utente Normale

Città: fontanarosa
59 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 12:58:25
|
Ho verificato le misure e sono giuste I'll primer gia passato e anche I'll fondo |
 |
|
max
Utente Normale

Città: fontanarosa
59 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2012 : 20:08:53
|
posto foto fondo.....
Immagine:
 26,26 KB
Immagine:
 23,7 KB
Immagine:
 27,04 KB |
 |
|
max
Utente Normale

Città: fontanarosa
59 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2012 : 14:47:33
|
cerco disperatamente il paropolvere della ruota posteriore....qualcuno cortesemente sa dirmi dove posso trovarlo....
Immagine:
 3,82 KB |
 |
|
max
Utente Normale

Città: fontanarosa
59 Messaggi |
Inserito il - 02/03/2012 : 20:44:16
|
cortesemente qualcuno sa dirmi come distinguere un clacson a ca ed uno a cc....grazie |
 |
|
Discussione  |
|