Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VNB1T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 VNB1T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

max
Utente Normale

Città: fontanarosa

59 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 21:58:42  Mostra Profilo Invia a max un Messaggio Privato
salve,
sono alla ricerca di un informazione....ho comprato una forcella la mia vnb1t ma solo ora ho visto che mancano i fermi che bloccano lo sterzo quando giri a destra e sinistra...si possono saldare oppure devo trovare una nuova forcella?!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 23:16:06  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
si possono saldare ma è meglio trovare una nuova forcella...

Torna all'inizio della Pagina

max
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 12:31:31  Mostra Profilo Invia a max un Messaggio Privato
grazie wyatt87

max
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 15:56:25  Mostra Profilo Invia a max un Messaggio Privato
qualcuno sa dirmi come vanno montate le calotte sterzo inferiore invio delle foto per essere piu chiaro

Immagine:

31,28 KB

Immagine:

30,57 KB

Immagine:

27,91 KB

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 17:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i fermi ci sono!!!

LE GHIERE IN FOTO SONO QUELLE INFERIORI MA LA vnb1-2 LE HA DIFFERENTI, ovvero a sfere libere con bicchiere non ho foto ahimè.

controlla la battuta sotto al nasello sul telaio.. ripeto i fermi sonbo OK.

pugnodidadi

max
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 24/12/2011 : 14:31:35  Mostra Profilo Invia a max un Messaggio Privato
non ho trovato le sfere libere ma mi hanno detto che vanno bene lo stesso.....
non so se nella terza foto quel pezzo va montato così....non arriva fino a giu
con questa benedetta forcella sto avendo piu' problemi del previsto.....

max
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 24/12/2011 : 14:40:11  Mostra Profilo Invia a max un Messaggio Privato
ho notato un altra cosa.....lo svaso dove va montato il bullone che ferma il manubrio sulla forcella è frontale mentre sul manubrio è laterale....
lo posso sempre fare un invito senza compromettere nulla?

max
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 27/12/2011 : 20:37:50  Mostra Profilo Invia a max un Messaggio Privato
ma non ce nessuno...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 13:32:39  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se non ricordo male... hai sbagliato a montarla ! Mi sembra di ricordare che la ghiera che adesso non scende dovrebbe essere quello che chiude le sfere , quindi va montata girata di 180° e dopo aver messo l'altra ghiera e le sfere..
Scusa la domanda , ma mi viene spontanea..... , ma la forcella la vuoi lasciare in quelle condizioni ?? Per infilare le ghiere devi pulirla bene comunque !
O stavi solo provando ??

Remo
"Vespapapapapa"

max
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 14:51:50  Mostra Profilo Invia a max un Messaggio Privato
no stavo solo provando.....ho misurato l'interasse es è uscito più corto di 2cm.
mi sapete dire cosa fare e soprattutto cosa comporta?
grazie

max
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 15:50:23  Mostra Profilo Invia a max un Messaggio Privato
scusate qualcuno sa dirmi quale è la sequenza giusta.
grazie

Immagine:

10,06 KB

Immagine:

10,86 KB

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 20:55:51  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Che sappia io, sulla vnb1 non ci sono le ghiere come nelle serie successive di vnb, ma le sfere sono montate in maniera differente.
Sevai difatti sul catalogo del pascolatore, vedrai che le ghiere che hai tu, montano solo su vnb3/4/5/6 e non su vnb1/2

Walter

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 21:23:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Per fortuna hai il bicchiere rovesciato!!!! Ovvero quel mezzo barattolo che si vede, la sequenza è questa:

Prima il parapolvere ovvero quel lamierino che hai poggiato esatto per primo, poi sopra e devi batterlo per farlo scendere la ghiera di scorrimento dei pallini, ora butta via quella gabbia a sfere che non monta sulla VNb1-2 VNa1-2 e compra i pallini sfusi inferiori vNB1-2 li poggi con il grasso e faranno scorrimento direttamente sul bicchiere (mi pare fosse così verifico prox settimana), il bicchiere infila a sua volta sul telaio e fà da battuta.

IL PERNO SULLO STELO , si presenta sulla VNB1-2 differentemente che non sulla VNB3-4-5-6 che hanno lo sterzo con un nuovo tipo di perno girato di 180° rispetto alla vNB1.2, la VNB1-2 ha duqnue una forcella differente in quel dettaglio rispetto alla VNB3-4-5-6

pugnodidadi

max
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 21:25:20  Mostra Profilo Invia a max un Messaggio Privato
Monta sfere sfuse da 10.....dell'interasse cosa mi dite.
Grazie

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 21:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dico che siccome hai il perno girato quella forca è di VNB3-4-5-6 (forse) e non di VNB1-2... foto del manubrio che hai.... per ulteriori dettagli.

Non è che hai il manubrio di una VNB3-4-5-6 anzichè la forcella sbagliata?

tutto può essere, bisognerebbe essere lì coi pèzzi davanti per capirli bene...

pugnodidadi

max
Utente Normale

59 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 13:56:49  Mostra Profilo Invia a max un Messaggio Privato
inserisco qualche foto del manubrio...grazie a tutti per l'aiuto

Immagine:

22,82 KB

Immagine:

22,08 KB

Immagine:

22,13 KB
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever