Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Gomme finite, e ora?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Gomme finite, e ora?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 15:01:02  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, monto una gomma ant della DURO da 2 anni e passa e ho una SC-30 post però è liscia e quadrata, dato che è inverno è ora di cambiarle, cosa mi consigliate come gomme? Houna PK XL Rush con 120 polini e ha un erogazione un pò sgarbatina (le gomme devono tenere bene in curva) mi servono dele gomme che vadano un pò sullo sterrato, che vadano su strada e che vadano discrete sull apioggia, consigli?

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 17:26:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
penso le classicissime S83 (sotto l'acqua son le migliori)

Io sulla special monto le S1, fantastiche su asciutto, ma appena fa freddino son legnose e se piove è tipo sapone
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 18:41:24  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Concordo con vesbat96...le S1 (che ho sulla mia Rush) da nuove sono fantastiche, ma hanno il difettuccio (come tutte le gomme, del resto) di indurirsi con il tempo, e a quel punto, vista la scarsa scolpitura, la tenuta su fondi scivolosi è pari a 0
Al contrario le S83, avendo il battistrada più tassellato, conservano meglio le prestazioni nel tempo e si prestano anche a sterrati leggeri

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 15:10:01  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Concordo con vesbat96...le S1 (che ho sulla mia Rush) da nuove sono fantastiche, ma hanno il difettuccio (come tutte le gomme, del resto) di indurirsi con il tempo, e a quel punto, vista la scarsa scolpitura, la tenuta su fondi scivolosi è pari a 0
Al contrario le S83, avendo il battistrada più tassellato, conservano meglio le prestazioni nel tempo e si prestano anche a sterrati leggeri

Grazie mille, vada per le s83

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 15:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
con il 120cc le s83 sono cedevoli, molto flessuose sono gomme dalla scolpitura e dalla carcassa troppo morbida per un 120cc!!!

vanno divinamente sui Px da 125-150cc, ma non tanto bene sulla 200 ad esempio...

si scaldano facili e si consumano al post precocemente...

sulla small motorizzata da 100 km/h servono a mio dire PIRELLI SC 30, scolpite parecchio, discrete sul bagnato e ben solide di carcassa... sono migliori a mio dire queste gomme se montate sulle primavera e sui 200 delle ottime ma cedevoli sorelle S83 della michelin.

le S1 e le SM100 invece solo in estate piena o sono dolori, sulla terra poi non vanno proprio, sul bagnato peggio che mai.

pugnodidadi

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 16:40:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
le S1 non mi dispiacciono affatto col freddo (diciamo che sopra i 3°C vanno ancora bene),

però io ogni tanto ci vado nei boschi

Vassu, non avevi il 102?

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 18:46:31  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
io consiglio le sc30 invece...

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 19:20:00  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Il 120cc???? Magari, inverti lo 0 e il 2 102 Polini, oggi ho preso le gomme e montate, le aveva li, ho detto, beh beh... Quasi quasi... E le ho prese:

Pirelli sl 26, che ne dite?

(La foto è indicativa non sono i miei cerchioni)

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 19:46:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Ma sono alte come quelle in foto???

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

vesbat96
Utente Senior

50 special

1490 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 20:16:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
devo cambiare la gomma dietro, pensavo di prendere lei e basta, ma quelle gomme mi piacciono parecchio.

Come sono?
Tengono bene?

Grazie

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 21:06:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Le monto io le sl26, che dire più dure delle loro antagoniste s83, sull'asciutto soono buone ma sul bagnato meglio le michelin

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 23:41:43  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
belli i tubless,ma resto col cerchio originale,forse perche viaggio con una camera di scorta mi trovo con 2 ruote di scorta e di dom il fai da te a montarla ti porta a casa,pero ripeto mi piacciono un sacco, ma!!!!!!!!!!!

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 11:24:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Io il tubless lo metterei solamente nell'anteriore, per una questione di sicurezza, è anche vero che è difficile bucare davanti... ma c'è sempre un ma

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 20:01:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mmmmmhhhhh le hai già montate?
Non vorrei che al posteriore tocchino da qualche parte, mi sembrano belle larghe quelle gomme, ma magari è solo una mia impressione...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 20:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
quelle in foto cerchio tubless sono solo indicative mi pare abbia detto....

gomme sportive, per uso estivo, sul bagnato attenzione.

pugnodidadi

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 22:02:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
me1 metzeler...

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever