Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CAVO CONTACHILOMETRI SI PK 50 XL:come lo collego?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 CAVO CONTACHILOMETRI SI PK 50 XL:come lo collego?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valeryodome
Utente Medio

Città: lugano

100 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 14:28:14  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
ho sostituitoil cavo contaKM della mia pk 50 xl, ora lo sto rimontando.
mi riuscite a dire come devo fare? devo aggganciare il filo quadrato all'ingranaggio rosso?

ciao

grazie

Valerio

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 14:54:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
ciao, non so come sia nella PK, perchè ho esperienze solo su special e PX.

Devi infilare la guaina nell'apposito buco e far girare la ruota in modo che il filo entri nel cavo dell'ingranaggio (non so se mi son spiegato)

Comunque utilizzando la funzione cerca magari qualcosa riesci a trovare
Torna all'inizio della Pagina

valeryodome
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 15:11:48  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
Ciao,
nella PK50 Xl c'é un ingranaggio del genere. secondo te, devo infilare la guaina e il cavo quadrato all'interno di questo ingranaggio?
se si, come?? non ci riesco...

Immagine:

5,65 KB

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 16:31:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Allora:
Smonta il cruscottino del manubrio
Sfila il vecchio cavo dopo aver svitato la piastrina sulla forcella che lo tiene fermo all'ingranaggio
Infila il cavo nuovo facendolo ruotare
Prima di madarlo giu tutto, aggancia la parte in plastica al conta km e manda giu il cruscottino insieme al cavo
Ingrassa un po la parte inferiore del cavo
Infila il cavo nella piastrina e aggancialo nel foro dove sta l'ingranaggio.
Se tutto va bene, il contakm dovrebbe girare di nuovo. Io con la mia mi ci sono ammazzato a sistemarlo, ero alle prime armi ancora e avevo rotto la parte in plastica incollata al cavo nella parte superiore, e ho risoldo attaccando una rondella con attack
Buon lavoro

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

valeryodome
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 18/12/2011 : 23:31:00  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
Ciao grazie per la risposta ma ho ancora dei dubbi.
l'ingranaggio che ho tirato fuori é questo in basso. secondo te é normale che sia cosi o é rimasto incastrato il vecchio cavo? ho provato a sfilarlo ma sembra inchiodato dentro...cosa faccio ora?

Immagine:

110,03 KB

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 19/12/2011 : 12:08:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Quello è il vecchio cavo, devi toglierlo sennò non puoi fare nulla. Prova a mettere l'ingranaggio in un bicchiere con svitol, magari si toglie il cavo

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 20/12/2011 : 12:34:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
esatto dei togliere il pezzetto di cavo rotto se hai difficoltà acquista un rinvio nuovo.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

valeryodome
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 21/12/2011 : 23:58:21  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
grazie mille, ragazzi.

dato che non ne vuol sapere di venire fuori che ne dite se lo taglio a filo con il rinvio e lo monto al contrario cosi che uso l'altra entrata del rinvio?

ciao
V.

Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi

Inserito il - 22/12/2011 : 14:27:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
no a sto punto prendi il riinvio nuovo come ha suggerito Luca, penso che con 2-3 euro te la cavi

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 05:53:55  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Compralo nuovo costa una banalità.
ciaociao

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 05:54:21  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Compralo nuovo costa una banalità.
ciaociao

valeryodome
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 25/12/2011 : 17:31:47  Mostra Profilo Invia a valeryodome un Messaggio Privato
ottimo consiglio.
una domanda pero' su cosa comprare :
per la mia PK 50 XL, con quanti denti(8,10,12??) devo comprarlo e che larghezza deve avere 1,9 mm o 2,7mm ?

ciao, grazie

V.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/12/2011 : 17:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
2,7 ingranaggio rosso è standart.

pugnodidadi

fabiopk90
Nuovo Utente

envy

Città: Milano

43 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 16:17:02  Mostra Profilo Invia a fabiopk90 un Messaggio Privato
ciao a tutti, io ho un grosso problema...

ho tolto il cavo ma un pezzettino è rimasto incastrato nel rinvio... e il rinvio è incastrato nel tamburo... non so come fare a toglierlo!!!! vi prego aiutatemiii!!!!

fabiopk90
Nuovo Utente

envy

Città: Milano

43 Messaggi

Inserito il - 10/03/2012 : 16:17:33  Mostra Profilo Invia a fabiopk90 un Messaggio Privato
se volete delle foto non fate altro che chiedere!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever