| Autore |
Discussione  |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 19:07:01
|
Salve a tutti! Vorrei sapere se la marmitta in questione, la Levinci Secsys per pk50 è ancora in produzione. Vorrei montare una marmitta piu aperta, sottopedana, e che mi dia la possibilità di montare la ruota di scorta (che ora non ho ma ch emonterò presto ) Avevo pensato pure alla Simonini 40.310 però ha il silenziatore lungo e la ruota poi urterebbe  Grazie a tutti in anticipo
|
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 20:40:03
|
| non credo sia ancora in commercio ma la vedo spesso su ebay anche nuova. Inoltre qualche sparuto rivenditore on line ce l'ha. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 21:06:17
|
Da qualche ricambista si trova ancora come fondo di magazzino.... E su ebay abbastanza spesso se non addirittura sempre c'è.... Però in effetti non so se la producono ancora
la mitica LeovincI dei primissimi anni 90.... Ora c'è LeovincE che fa scarichi da moto... Ma altro non so....
Comunque la Leovinci da quanto ne so io va molto bene con cilindrata 50-75, ma col 102 tappa (aspetta conferma da utenti più esperti )
Sicuramente molto molto meglio del padellino, ma inferiore rispetto alla polini serpentone, che ti consente di mantenere la ruota di scorta MA ha lo scarico a sinistra sotto al motore (come le simonini-polini-proma DEL PX) |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 22:00:42
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Da qualche ricambista si trova ancora come fondo di magazzino.... E su ebay abbastanza spesso se non addirittura sempre c'è.... Però in effetti non so se la producono ancora
la mitica LeovincI dei primissimi anni 90.... Ora c'è LeovincE che fa scarichi da moto... Ma altro non so....
Comunque la Leovinci da quanto ne so io va molto bene con cilindrata 50-75, ma col 102 tappa (aspetta conferma da utenti più esperti )
Sicuramente molto molto meglio del padellino, ma inferiore rispetto alla polini serpentone, che ti consente di mantenere la ruota di scorta MA ha lo scarico a sinistra sotto al motore (come le simonini-polini-proma DEL PX)
|
Non so se vada bene col 102, mio cugino cel'ha tutt'ora e non gli da problemi, un altro mio amico cel'ha col 75 cc e non l'ha mai pulita e tira ancora Come marmitte a serpentone...sinceramente non mi garbano, cosi come le banane e simili, Adoro le sottopedana tipo leovinci/simonini. Comunque inizio a girare un po sul web cosi vedo se ne trovo qualcuna |
|
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 09:44:28
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
Sicuramente molto molto meglio del padellino, ma inferiore rispetto alla polini serpentone, che ti consente di mantenere la ruota di scorta MA ha lo scarico a sinistra sotto al motore (come le simonini-polini-proma DEL PX)
|
Hai ragionissima Dario. E' una marmitta studiata per aumentare la velocità massima delle 50cc originali, si presta ancora bene per i 75cc, ma non è assolutamente da consigliare in abbinamento ai 102cc o più. Se provate a smontare il silenziatore vedrete che il diametro dello "spillo" (cioè l'interno di quel tubetto che esce dalla camera di espansione verso il silenziatore) è piccolissimo ...non è un errore si badi bene, è un dimensionamento "voluto" per esaltare al massimo le prestazioni del 50cc, ma con il 102 diventa "pericoloso" e si è costantemente a rischio grippaggio . Poi magari ci sono anche 102 che (per una serie di circostanze fortunate...) non grippano, personalmente la sconsiglio assolutamente... |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 14:25:56
|
Ok grazie delle delucidazioni raga Sapete se c'è in commercio qualche altra sottopedana oltre alla simonini?  |
|
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 19:06:10
|
| c'è chi ha allargato lo spillo per utilizzarla con cilindrate superiori a 75cc |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2011 : 22:18:34
|
| grandeveget ha scritto:
c'è chi ha allargato lo spillo per utilizzarla con cilindrate superiori a 75cc
|
Un conoscente su Facebook ha tagliato direttamente lo spillo originale mettendone uno piu grosso col silenziatore di uno scooter |
|
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

2120 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 13:09:13
|
Mi farò un bel giretto sul web per vedere se trovo qualcosa, sennò mi tocca mantenere la sito  |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|