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XXX VESPA XXX
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poeta
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Inserito il - 15/12/2011 : 12:26:02
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in origine è argenteo.. quello nel mezzo di lamiera è ottimo, il primo che tutti ti diranno essere originale è un Fabbri e tiene poco.... il portaruota di scorta originale per le VNB era esclusivamente posteriore, a mò di farobasso per capirci. |
pugnodidadi |
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teocarper
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Città: Crema
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Inserito il - 15/12/2011 : 12:30:14
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Perchè non monti quello posteriore....secondo me è molto più bello e meno di ingombro mentre guidi.... per quanto riguarda quello anteriore i primi due in alluminio, mentre gli altri in tinta.....quello posteriore sempre in tinta....
Teo |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
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Inserito il - 15/12/2011 : 13:49:29
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non esistono portaruota originali, erano TUTTI aftermarket dell'epoca... metti quello che più ti piace... |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
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alevespa50
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Inserito il - 16/12/2011 : 15:52:37
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no, andava fatto color alluminio quello ce l'ho per la mia vnb e la superficie nel mio è liscia, come su altri che ho visto....non so che cavolo abbiano fatto a quello! |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
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Inserito il - 16/12/2011 : 16:22:39
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ok quindi verniciato in alluminio e non in tinta alla vespa.. o sbaglio?! grazie. ciao! |
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Marben
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Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 19:44:49
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Ciao Ildotto, il portaruota originale Piaggio all'epoca c'era eccome ed è molto simile a quello che hai linkato per primo. Tuttavia quella mi pare proprio la repro vietnamita di ScootRS. Per carità, è quanto di più simile all'originale...
Il Fabbri era leggermente diverso, ma sempre col sistema del galletto centrale, dovrebbe però recare la scritta Fabbri fra le due viti di fissaggio al telaio, come è su quello per Vespa 50.
Come riferimento per l'originale Piaggio, vedere il catalogo ricambi del 1961:http://www.scooterhelp.com/manuals/VNB.parts.manual/65.jpg
Lo stesso è raffigurato anche sul catalogo 1963, quindi ancora in uso quando fu prodotta la tua VNB4  Di questi ne ho visti color alluminio, ma non vorrei che fossero per VNB6, mentre altri erano verniciati ad minchiam... a seguito di riverniciature pennelloisteriche di malcapitati ruderi 2per100... Il dubbio che potessero essere verniciati in tinta, almeno nelle indicazioni Piaggio, è ragionevole: i supporti originali delle prime Vespa 50-90 venivano forniti col fondo nocciola, così che poi fossero verniciati con la tinta della Vespa.
Sulle VNA-VBA, invece, ritengo che l'originale fosse di lamiera stampata, come in uso sulle wide. Di questi ne ho visti molti verniciati in tinta VBA, ma può essere che i produttori aftermarket li producessero già con la corrispondenza di tinta per quei modelli.
Comunque un pezzo vale l'altro, personalmente non inseguirei l'originale Piaggio ad ogni costo. Tieni quello che hai, fa egregiamente il suo lavoro. Ne ho uno identico sulla mia VNB5 e me lo tengo stretto... è un avanzo dell'epoca dell'officina di mio nonno... Ergo per me vale più di qualsiasi altro 
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