Autore |
Discussione  |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 12:11:35
|
devo comprare una crociera nuova per la mia special 4 marce sapete dirmi l'altezza giusta della crociera? on line ho trovato ricambisti che hanno crociere alte 50mm o 50.6mm o crociere rimforzate quadrate(?) insomma quale devo comprare? sopratutto qual'è il prezzo giusto?
|
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 14:13:26
|
beh dipende dall'anno della tua special......se è post '76 ci va quella da 50mm, se pre 76 ci va quella da 51mm. Comunque ti basta guardare i numeri stampati sopra agli ingranaggi se è 4298/S allora 50mm se invece c'è scritto 3726/S allora va quella da 51 |
|
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2011 : 15:44:57
|
è dell'82 . l'ultima serie.
|
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 11:31:53
|
qualcuno puo' spiegarmi come inserire le sfere o come cambiare la crociera senza l'utilizzo di una vecchia? visto che non ho una crociera vecchia mi tocca comprarne 2 nuove... |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 11:41:31
|
si fà dentro un secchio (o la molla ti spara i pallini negli occhi o in giro per il box), con una certa abilità devi infilare la crociera sullo stelo a tener fermo uno dei lati, pigiando contemporaneamente l'altro pallino con un cacciavite o qualche diavoleria... spingi la crociera che scende e li cattura... insomma devi solo infilare la crociera facendo in modo che i pallini rimangano al loro posto, fai vari tentativi nel secchio e ci riesci, c'è chi si ingegna con legnetti e robe simili, ma presa la mano in vero non servono. |
pugnodidadi |
 |
|
specialino77
Nuovo Utente
Città: forli
23 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 11:44:06
|
costa una 40ina di euro |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 12:00:39
|
sara' un impresa.. cmq una faq su come inserire le sfere e molla servirebbe! 40 euro? l'originale mi e' costata 98 da ton4zzo... le drt come sono??? qualcuno le conosce?? |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 12:05:47
|
Le DRT se intendi quelle felino racing sono da non prendere in consioderazione per motori normali... in quanto seppur di qualità ottima, rimangono dure al comando sul cambio in virtù di tolleranze molto severe... si addolciscono dopo un periodo di assestamento, ma rimangono per un uso prettamente racing nel quale le marce viste le velocità ed i regimi a cui si arriva non devoino assolutamente sfuggire!!! iNFATTI UN MOTORE CHE GIRA A 5000-6000 giri ha una tenuta della crociera diffrente da uno che gira a 10.000 giri come minimo!!!!
Comuqune credo che la DRT venda anche crociere standart, ma non ci ho mai guardato per questo...
serve crociera Olympia.... o CIF, sono buone ed in linea con l'originale, ricorda due misure esistono X cambi pre 1976 e post 1976. |
pugnodidadi |
 |
|
TAPS
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2012 : 13:00:50
|
be io ho preso il ricambio originale .. o almeno ton4zzo lo spaccia per originale.. quindi problemi non ce ne solo.. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2012 : 17:54:31
|
brutto periodo questo per prendersi una crocera
   |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
|
Discussione  |
|