Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - crociera special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 crociera special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 12:11:35  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
devo comprare una crociera nuova per la mia special 4 marce
sapete dirmi l'altezza giusta della crociera?
on line ho trovato ricambisti che hanno crociere alte 50mm o 50.6mm
o crociere rimforzate quadrate(?)
insomma quale devo comprare? sopratutto qual'è il prezzo giusto?

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 14:13:26  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
beh dipende dall'anno della tua special......se è post '76 ci va quella da 50mm, se pre 76 ci va quella da 51mm.
Comunque ti basta guardare i numeri stampati sopra agli ingranaggi se è 4298/S allora 50mm se invece c'è scritto 3726/S allora va quella da 51

Torna all'inizio della Pagina

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 12/08/2011 : 15:44:57  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
è dell'82 . l'ultima serie.

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 11:31:53  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
qualcuno puo' spiegarmi come inserire le sfere o come cambiare la crociera senza l'utilizzo di una vecchia? visto che non ho una crociera vecchia mi tocca comprarne 2 nuove...

Livin Fresh - Always fun

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 11:41:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
si fà dentro un secchio (o la molla ti spara i pallini negli occhi o in giro per il box), con una certa abilità devi infilare la crociera sullo stelo a tener fermo uno dei lati, pigiando contemporaneamente l'altro pallino con un cacciavite o qualche diavoleria... spingi la crociera che scende e li cattura... insomma devi solo infilare la crociera facendo in modo che i pallini rimangano al loro posto, fai vari tentativi nel secchio e ci riesci, c'è chi si ingegna con legnetti e robe simili, ma presa la mano in vero non servono.

pugnodidadi

specialino77
Nuovo Utente

Città: forli

23 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 11:44:06  Mostra Profilo Invia a specialino77 un Messaggio Privato
costa una 40ina di euro

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 12:00:39  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
sara' un impresa.. cmq una faq su come inserire le sfere e molla servirebbe!
40 euro? l'originale mi e' costata 98 da ton4zzo...
le drt come sono??? qualcuno le conosce??

Livin Fresh - Always fun

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 12:05:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le DRT se intendi quelle felino racing sono da non prendere in consioderazione per motori normali... in quanto seppur di qualità ottima, rimangono dure al comando sul cambio in virtù di tolleranze molto severe... si addolciscono dopo un periodo di assestamento, ma rimangono per un uso prettamente racing nel quale le marce viste le velocità ed i regimi a cui si arriva non devoino assolutamente sfuggire!!! iNFATTI UN MOTORE CHE GIRA A 5000-6000 giri ha una tenuta della crociera diffrente da uno che gira a 10.000 giri come minimo!!!!

Comuqune credo che la DRT venda anche crociere standart, ma non ci ho mai guardato per questo...

serve crociera Olympia.... o CIF, sono buone ed in linea con l'originale, ricorda due misure esistono X cambi pre 1976 e post 1976.

pugnodidadi

TAPS
Utente Attivo

uninc

832 Messaggi

Inserito il - 04/02/2012 : 13:00:50  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
be io ho preso il ricambio originale .. o almeno ton4zzo lo spaccia per originale.. quindi problemi non ce ne solo..

Livin Fresh - Always fun

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 05/02/2012 : 17:54:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
brutto periodo questo per prendersi una crocera

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever