Autore |
Discussione  |
Daniele04
Utente Normale

Città: Alessandria
56 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 09:37:46
|
Chiedo scusa |
 |
|
vittorio-t
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Battipaglia
100 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 22:47:06
|
ragazzi scusatemi ma non ci sarò per un paio di giorni, riprenderemo la questione "vespa appezzottata" molto presto con nuove foto al telaio |
 |
|
vittorio-t
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 09:58:21
|
eccomi di ritorno dal regno unito :). ho messo mano alla vespa in realtà ho fatto un bel po di cose, - smontata completamente - cambiato scudo completo (carrozziere) - aperto motore (con tante brutte sorprese - ora la vespa è pronta ad essere forata per le strisce in gomma e verniciata :D FOTO:
 .
 .
 .

.
 .
 .
 .
 .
 |
 |
|
vittorio-t
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 10:12:28
|
Problemi vari al motoreeeeee faccio le mie domande. - ho il carter con il righino di chiusura attorno alla sede dell'albero rotto per 2 cm, liscio il piano di chiusura oppure lo faccio rifilare?
- ho la valvola rigata ma ho gia trovato la rettifica che me la rifà ne ha fatte parecchie anche ad amici miei e lavora bene
- ho il volano che ha come un pezzo di magnete mancante sotto trovate la foto. che dite provo a vedere se funziona (anche perche prima di smontare la corrente alla candela la dava)? poi in alcune foto mi sembra di vedere quel pezzo mancante anche su altri volani, però "tagliato" più precisamente.
- mi servirebbe inoltre un aiuto perchè devo rifare lo statore ed io sono negato, se qualcuno ha uno schema o delle foto e soprattutto quali sono le bobine da comprare perchè avevano portato l' a.t. esterna e poi quelle attuali hanno le punte che si sono piegate (non so come hanno fatto)
-se qualcuno ha il mozzo, tamburo e cerchio posteriore chiuso mi servirebbe. a cifra modica però.
-qualcuno inoltre sa se il piatto delle ganasce che c'è ora (special 5 perni) lo devo cambiare?
FOTO VOLANO
 .
 .
 . CARTER RIPULITO

|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 11:40:07
|
bel lavoro, ma......sta cosa di sostituire pedana e scudi a prescindere sta diventando una moda....!!?? soprattutto lo scudo, non ne vedo il senso, queste cose andrebbero fatte a mio dire in casi estremi..perchè non provare a recuperare?? |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
vittorio-t
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 11:55:06
|
hai perfettamente ragione anche a me è dispiaciuto, il carrozziere ha detto che siccome aveva parecchie botte e piegature sui bordi e sullo scudo non avrebbe potuto fare un lavoro perfetto dato che non va messo il bordoscudo e dato che c'erano da sostituire le pedane ha detto di prendere lo scudo completo e non c'è stato modo di convincerlo a fare diversamente. purtroppo ci aveva gia lavorato e non mi sembrava il caso di ritirarla. che dobbiamo fare...rimpiango solo di non saper fare il carrozziere.I carrozzieri, una brutta razza :D |
 |
|
liviogiv
Utente Normale

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
64 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 13:24:16
|
per lo statore trovi una bella giuda nella faq |
 |
|
vittorio-t
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 19:12:27
|
grazie liviogiv, per il volano? qualcuno sa se avrò problemi seri ? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 21:51:46
|
| vittorio-t ha scritto:
hai perfettamente ragione anche a me è dispiaciuto, il carrozziere ha detto che siccome aveva parecchie botte e piegature sui bordi e sullo scudo non avrebbe potuto fare un lavoro perfetto dato che non va messo il bordoscudo e dato che c'erano da sostituire le pedane ha detto di prendere lo scudo completo e non c'è stato modo di convincerlo a fare diversamente. purtroppo ci aveva gia lavorato e non mi sembrava il caso di ritirarla. che dobbiamo fare...rimpiango solo di non saper fare il carrozziere.I carrozzieri, una brutta razza :D
|
Molto furbo il tuo carrozziere... A me invece sa più di: lo convinco a farmi sostituire lo scudo facendoli credere che sia un lavoro più facile e veloce di battere 1 piega e saldare 2 buchi, così mi faccio pagare la sostituzione di scudo e pedana e lui è contento... E poi sono i primi a lamentarsi quando perdono il lavoro, LA FAME DOVREBBERO FARE questi luridi e svogliati disonesti!!! Scusa lo sfogo vittorio, è che mi fa veramente male sapere che ho colleghi (faccio anche io il carrozziere) del genere... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2012 : 21:53:02
|
Comunque come hai risolto per la questione documenti? |
 |
|
vittorio-t
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 00:59:47
|
ti spiego, il carrozziere mi ha detto quanto voleva prima di decidere la sostituzione di tutto l'ambaradan ,poi quando ha deciso di sostituire lo scudo non ha voluto nulla in più mi ha mandato solo a comprare il ricambio. Piuttosto io ho il dubbio che non fosse lui capace a rimediare le botte e per non farci una magra figura abbia deciso la sostituzione. forse non è un gran che come battilama che ti devo dire...
Per i documenti li ho rifatti e tra un po dovrebbe ritornarmi il libretto originale perchè c'è una circolare che permette di riaverlo per motivi affettivi o storicità dello stesso. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2012 : 12:36:22
|
| vittorio-t ha scritto:
ti spiego, il carrozziere mi ha detto quanto voleva prima di decidere la sostituzione di tutto l'ambaradan ,poi quando ha deciso di sostituire lo scudo non ha voluto nulla in più mi ha mandato solo a comprare il ricambio. Piuttosto io ho il dubbio che non fosse lui capace a rimediare le botte e per non farci una magra figura abbia deciso la sostituzione. forse non è un gran che come battilama che ti devo dire...
Per i documenti li ho rifatti e tra un po dovrebbe ritornarmi il libretto originale perchè c'è una circolare che permette di riaverlo per motivi affettivi o storicità dello stesso.
|
Certo, tutto può essere... Quindi la rifai come una N giusto? Bene. |
 |
|
vittorio-t
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2012 : 00:19:45
|
certo certo la rifaccio N io non so il passato della vespa e mi attengo a quello che dice libretto e numero di telaio, non mi va di fare macelli per una vespa. nel frattempo qualche pezzo è pronto me li ha dati stasera. FOTO:
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 20:24:28
|
Per lo scudo mi pare che abbia fatto un buon lavoro però!
L'originale forse era davvero irrecuperabile o almeno (ci piace pensare che lo fosse)...
Il volano OK...
Per trasformare lo staore da bobina esterna ad interna guarda nelle FAQ del forum.... c'è sempre qualche santo nel cielo del vespista!
Guarda anche òa faq dei silent block di BRUNO ET3...
|
pugnodidadi |
 |
|
vittorio-t
Utente Medio

100 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2012 : 22:06:03
|
grande poeta ;) il lavoro di saldatura è ottimo su questo non ho nulla da ridire, mi stai dicendo quindi che il volano è buono o.O è quello spacco? a cosa serve? |
 |
|
Discussione  |
|