Autore |
Discussione  |
fabrybg
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: lambrugo
473 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 15:46:32
|
Ho finito di revisionare il mio polini su base 125 del MY. Ecco qualche piccola foto:
Immagine:
 489,36 KB
Immagine:
 391,09 KB
Immagine:
 411,66 KB
Immagine:
 448,45 KB
ho cercato di migliorare le raccordature,anche del carb avendo montanto un 24/24G,montato una 7 molle a 4 dischi,ed albero Pinasco. ora ho fatto qualche km in strada e non mi tornano alcune cose: lo scampanellio è molto forte al minimo tanto che pensavo di non aver chiuso delle viti,prima non era così(ed ho cambiato anche i cuscinetti).Molti dicono che il Polini è così...vero? ho qualche problema con la carburazione: in accellerazione,ai bassi,tende a singhiozzare. Aprendo poi và liscia,arrivo ai 100 abbastanza velocemente. con filtro T5 monto un 120-BE3-115,vite aria benzina circa 3 e qualche cosa(ma è quella esagonale con filettatura più fine) Suggerimenti? Grazie
|
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 16:16:48
|
Hai fatto la prova candela? Secondo me sei MAGRISSIMO!! Indecisioni e vuoti a bassi regimi, e poi un 115 sel 24G mi sembra piccolo!! Considerando che il filtro fa passare TANTA aria e che ha un accenno di vortex (trombetta) all'imbocco del venturi..... E considerando che il polini ha travasi MOLTO generosi... Secondo me sei magro ma non di soli 3/4 punti... Molti di più!!
E che marmitta monti |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 16:29:11
|
sì Dario era il mio dubbio..marmitto monto Megadella da 1.5.Calcola però che ho provato il 118 ed era leggermente peggio.... Candela non ancora perchè ho girato poco(devo finire di sistemare gli specchietti). Se sono magro dovrò aprire di più anche la vite miscela...giusto? Fumo ne fà pochino... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 21:42:01
|
Mmh... Io prendo come riferimento la mia vnb1 quando avevo il Pinasco col 24 E. Max 118 candela beige, getto 122 finalmente un bel nocciola scuro, avrebbe gradito a mio avviso anche il 124 perchè ancora non era quel bel color nesquik che soprattutto il polini richiede... Hai un cilindro con travasi più ampi, hai un carburo che prende più aria secondo me il 115 è molto poco... Aspetta magari anche l'intervento di utenti più esperti ma secondo me sia dai sintomi che hai indicato sia in linea teorica ti serve un getto di 8-10-12 punti più alto. Ma ripeto, aspetta anche utenti più esperti , magari è tuttaltro    |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 08:15:17
|
anch'io attendo...comunque ho sia il 120 che il 122 eventualmente.... |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 11:55:42
|
Help! nessun suggerimento? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 12:37:56
|
subito di 120... anticipo originale? |
pugnodidadi |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 12:46:48
|
No Paolo anticipo a 19 gradi circa come da direttive polini(in pratica dalla IT scostato di un mm,quasi due,verso l'A) secondo te quindi il singhiozzo è solo per quello? la vite misclea provo a tenerla così?
|
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 13:03:48
|
messo 120 di massimo. Fatto giro di tre ore stamattina. All'inizio tutto ok,liscia,regolare,in superstrada ai 90-100 tranquilla...poi l'ho spenta per un'ora e: ha fatto fatica a riccendersi poi ha ripreso a singhiozzare ai bassi... cosa diavolo è?????? |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 13:37:30
|
up!!! monto anche la modifica DRT del galleggiante,quello a portata maggiorata e spillo ammortizzato...che sia quello che sul G non ci va? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 14:19:18
|
provato anticipo originale ed altra candela? provata altra bobina? non rimangono che i cavi, e il pick up. |
pugnodidadi |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 14:58:40
|
no l'anticipo no.la candela è nuova appena messa(solo qualche km) quindi pensi sia più elettrico come problema? |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 14:59:50
|
scusa Paolo,l'anticipo comunque è sempre stato quello,anche con il 20/20 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 15:05:15
|
E' roba elettrica a mio dire... se prima andava bene e d'improvviso stenta... |
pugnodidadi |
 |
|
fabrybg
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 16:29:10
|
provo a rimette l'anticipo su IT e vedo se cambia qualche cosa... quindi non pensi sia problema di benzina? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2011 : 16:37:47
|
Su una MY di pochi anni.. con carburo 24-24 G nuovo e torretta a portata maggiorata?
Quella benzina ne riceve a sufficienza... un video ci scappa nel caso?
Non sò,,,,, quando fanno le strane è sempre colpa della candela... ne hai altre?
candela nuova elettrodo a 0,3 regolato con lo spessimetro, getto da 122 che hai come detto e prova... se provata andava ed ora fà i capricci è qualche cavolata... tipo filo alla candela o candela... domanda, prima di rifare il motore accendeva bene?
Se sì, cambia di nuovo la canedla magari l'hai cotta seppur nuova, regola anticipo su IT, getto 122, controlla che il cavo candela sia ben avvitato sulla bobina una soffiata ai getti tanto per fare...
se accende, allora e solo allora sposta l'anticipo dopo un primo giro e "sentila" guidandola prima di regolare lo statore come da specifica Polini, spostato lo statore in due o tre posizioni avvertirai cambiamenti, scegli quello che ad orecchio reputi il migliore...
I cilindri POLINI sono iper compressi, il che di solito non gli giova, nel tempo ho imparato che sostituendo la guarnizione di base originale del KIT con una autocostruita più spessa (cartone guarnizioni da 0,5) il cilindro si rilassa ed allunga anche meglio, ma questo ci entra nulla ora con i tuoi problemi attuali...
Se non risolvi con queste semplici prove, vai con la prova di un'altra bobina, ma fprse prima dato che hai il suo 20-20 originale montalo e vedi se tante volte è il carburatore nuovo, ma SAPPI SIN DA SUBITO CHE NON è QUELLO, però se non sai dove sbattere la testa provalo, è una remota possibilità quella del carburatore dato che è certo problema di corrente, ma provar non nuoce....
Se funziona prova poi la magrezza... chiedi all'utente GrandeVeget se il polverizzatore è giusto che lui la sà ben più lunga di me(forse un BE5 và meglio), il getto da 122 dovrebbe bastare, lo dirà meglio la candela, quando funzionerà la vespa e funzionerà a breve , tirata ti fermi smonti e fai valutazione se nocciola è buona, quindi tira il collo alla vespa fino ai 110, deve tirarti il fondo scala il polini.
|
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|