Autore |
Discussione  |
|
chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.
168 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 22:54:50
|
Salve ragazzi come ho già letto nei vari post che ho trovato,per reiscrivere una vespa radiata d'uffico per mancato pagamento del bollo,bisogna fare bla bla,bla bla,bla bla bla....e pagare bla bla,bla bla,bla bla........volevo chiedervi una cosa........ venerdi ho parlato con un commisario dell'asi quà di genova e a differenza di quello che si dice,mi ha detto che non è vero che bisogna restaurare maniacalmente,e da parte di officine autorizzate,o meglio che rilascino la certificazione.ma può anche funzionare con una VESPA CONSERVATA...........
Voi sapete nulla??????????
ora mi informerò meglio,anche perchè mi è capitata una vespa del 58....150 tre marce....aspetto lorenzo Wyatt per spiegare meglio il modello,visto che l'ha vista.........e non sò cosa fare se prenderla o no..........
|
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2011 : 16:17:55
|
Infatti, non è necessario un restauro completo per la reiscrizione al PRA. L'mportante è che la Vespa sia conservata in maniera "decente" e sopratutto oruginale nelle sue componenti fondamentali. Invece per quel che riguarda la "dichiarazione d'officina", per avere il rilascio del Cert. di Rilevanza Storica da parte dell'ASI, è obbligatorio. Questa dichiarazione, infatti, non deve dichiarare un restauro totale se non è stato eseguito, ma anche un semplice controllo del veicolo, e deve essere effettuato da Officina/carrozzeria regolarmente iscritta alla Camera di Commercio. L'art. 60 c.d.s. e relativi commi, riguardo al contenuto del Cert. di rilevanza Storica, recita: L'acquisizione della dichiarazione rilasciata da una ditta di autoriparazione italiana...omissis..deve essere rilasciata anche nel caso di sola verifica (quando il veicolo non necessita di lavori di recupero e/o ripristino e/o manutenzione) Questo perlomeno è ciò che dice la legge. Poi....si sa, siamo in Italia... |
Walter |
 |
|
leonardit
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: botticino
3 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 15:52:31
|
ciao mi interessa questo procedimento ho una lambretta radiata d'ufficio, con targa originale ma senza documenti vorrei mettere su strada una lambretta senza doverla riverniciare, e'un conservato decente tutto originale ho fatto richiesta al pra di brescia di potere reiscrivere il mezzo facendo effettuare il collaudo controllo da una officina autorizzata la risposta " va bene, mi dia un riferimento normativo e non mi dica che l'ha letto su internet e poi vediamo" mi potete aiutare fate riferimento alla legge ! mi potete dire quale legge?? grazie saluti leonardi s |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 16:27:00
|
le lambrette a noi non piacciono.. |
 |
|
vespacalimera
Utente Medio

Città: bologna
170 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 17:30:49
|
| ildotto88 ha scritto:
le lambrette a noi non piacciono..
|

Io sono allergico a queste! |
 |
|
leonardit
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2011 : 18:35:21
|
ci siete cascati!! di vespe ne ho due:una p200e prima immatricolazione nel 1980 a mio nome, venduta nel 1982, e poi ricomprata dopo 29 anni da un amico ma la domanda in questione vale per una vespa struzzo, di mio padre che ora non c'è piu' come da precedente post, dove ho spiegato il mio problema, mettere su strada la vespa e' estremamente complicato dal fatto che la vespa è stata radiata d'ufficio ho la targa ma non trovo in casa dei miei il libretto e il foglio complementare , mi interessava la questione per mantenere la vespa conservata e non doverla riverniciare come invece vogliono fmi e asi al pra di brescia, sulla vostra osservazione che farebbe proprio al caso mio, mi chiedono un riferimento di legge per applicare la procedura che voi indicate grazie saluti aspetto risposte grazie leonardit
|
 |
|
chris81
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 00:16:57
|
grazie bocia dei consigli..........ora se sempre riuscirò a prenderla vi farò sapere i vari procedimenti.......... |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 13:46:23
|
| leonardit ha scritto:
ci siete cascati!! di vespe ne ho due:una p200e prima immatricolazione nel 1980 a mio nome, venduta nel 1982, e poi ricomprata dopo 29 anni da un amico ma la domanda in questione vale per una vespa struzzo, di mio padre che ora non c'è piu' come da precedente post, dove ho spiegato il mio problema, mettere su strada la vespa e' estremamente complicato dal fatto che la vespa è stata radiata d'ufficio ho la targa ma non trovo in casa dei miei il libretto e il foglio complementare , mi interessava la questione per mantenere la vespa conservata e non doverla riverniciare come invece vogliono fmi e asi al pra di brescia, sulla vostra osservazione che farebbe proprio al caso mio, mi chiedono un riferimento di legge per applicare la procedura che voi indicate grazie saluti aspetto risposte grazie leonardit
|
Ciao, Sia l'ASI che la FMI, non pretendono che la Vespa sia restaurata, può essere anche conservata, tutto stà a vedere cosa si considera per CONSERVATO. Conservata significa che deve avere la colorazione originale senza ruggine anche superficiale. Che tu abbia o meno i documenti è lo stesso. Se tu hai la targa originale ed è Radiata d'Ufficio, devi in ogni caso richiedere all'ASI o alla FMI il Cert. di Rilevanza Storica, con quello fai il colludo, ti lasciano la sua targa e ti fanno il libretto nuovo. Con il collaudo eseguito vai al PRA per la Reiscrizione, pagando tre bolli antecedenti maggiorati del 50% e ti rilasciano il CDP. |
Walter |
 |
|
leonardit
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 20:24:23
|
Grazie tutto chiaro saluti leonardit |
 |
|
chris81
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2011 : 10:42:14
|
ciao ragazzi bè nel frattempo la vespa è arrivata a casa mia.........per 600€.............ora ho già iniziato la pulizia e lo smontaggio.....così vedrò il da farsicome prezzo però credo sia buono...no?tenuto conto che ne spenderò circa 600 per farla reiscrivere è come se l'avessi pagata 1200............cosa ne dite???????appena posso vi metterò le foto...........
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 13:53:21
|
Prezzo onestissimo !!! Aspettiamo le foto ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 18:59:24
|
| sanrem ha scritto:
Prezzo onestissimo !!! Aspettiamo le foto !
|
QUOTO...  |
Walter |
 |
|
chris81
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2011 : 22:31:56
|
ragazzi vi dico la verità............. da questa mattina che ci lavoro dietro e mi sono dimenticato di farvi le foto.........che imbecilleeeeeeeeeeeeee.......     |
 |
|
chris81
Utente Medio

168 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 01:27:22
|
tanto per ora vi mando queste.........
Immagine:
 79,09 KB
Immagine: