Autore |
Discussione  |
|
class
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
78 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 22:50:52
|
Allora ragazzi ho bisogno di voi!!!!!Ho preso da poco una VBB1T con Sidecar!!!!!!La vespa è bellina ma ha tanto da rivedere,sono partito dall'impianto elettrico che era in queste condizioni:

L'impianto passava assieme al tubo benzina!!!!!I cavi dello statore dal buco del carter sbagliato,la scatolina dei contatti non esisteva,e dulcis in fundo la bobina non è la sua!!!!Ho ripristinato tutto i gommini e le connessioni con occhielli e scatolina contatti!!!!!Purtroppo nel frattempo è partita la bobina luci,che una volta ripristinata non funziona più nulla!!!!Se tento di accendere una lampadina a massa dal cavo bianco che esce dallo statore funziona ma i fari uno volta connesso tutto non si accendono. Tutte le lampadine sono nuove e con i valori giusti,l'interruttore dello stop smontato e collegati i due fili,il raddrizzatore smontato e pulito.
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 14:13:34
|
Le cause possono essere tante , purtroppo cos'í senza vedere nulla é difficilissimo dire cosa puó essere. A me per come hai spiegato mi viene da pensare che ha un errore nel cablaggio , sottointendendo che tu abbia messo tutti componenti rispettivi al tuo modello di vespa. Fai fotografie dello statore , del cablaggio devioluci , della scatoletta..... insomma di tutti i componenti dell'impianto elettrico. Poi le posti e vedrai che qualche risposta piú precisa ti verrá data sicuramente !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
class
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 14:51:37
|
Grazie Remo!!!!Ecco intanto la foto del Devioluci.
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 15:05:29
|
Fai foto anche della parte interna al devio... e magari mettile un piú piccoline !
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
class
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 15:17:23
|
| sanrem ha scritto:
Fai foto anche della parte interna al devio... e magari mettile un piú piccoline !
|
E' questa la parte interna...... |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 16:34:55
|
| class ha scritto:
| sanrem ha scritto:
Fai foto anche della parte interna al devio... |
E' questa la parte interna......
|
non badarci class, è la materia marrone che ha preso il sopravvento   
incomincia a postare il numero di telaio che si ragona sullo schema corretto... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
class
Utente Normale

78 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 23:05:19
|
| mimmo ha scritto:
| class ha scritto:
| sanrem ha scritto:
Fai foto anche della parte interna al devio... |
E' questa la parte interna......
|
non badarci class, è la materia marrone che ha preso il sopravvento   
incomincia a postare il numero di telaio che si ragona sullo schema corretto...
|
1961 5 fili prima del telaio 70001!!!Oggi ho trovato il primo problema!!!!il cavo bianco che va dalla scatola al raddrizzatore non conduceva!!!!!!!!!Ora si accendono stop e fari posizione.....Non mi funziona ancora il faro alto!!!!!Che potrebbe essere? |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 23:55:55
|
Non fare caso hai rebus di mimmo !! Se cerchi di capire quello che vuole dire perdi un sacco di tempo e non riesci ad andare avanti con la ricerca dei tuoi problemi... 
Per parte interna intendo la parte che viene coperta dal coperchietto , dove ci sono i morsetti ! Ti chiederai perchè le foto....? , perchè è più facile controllare se i cavi sono collegati sui morsetti giusti ! Questo vale per tutti i componenti dell'impianto. Poi con lo schema si potrà verificare se tutto è collegato al posto giusto !
Immagine:
 137,76 KB |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|