Autore |
Discussione  |
|
Felipe
Utente Medio

Città: roma
157 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 16:54:58
|
ciao, ho un problema sul px200e dell'83 (no arcobaleno), se accendo le frecce quelle anteriori si accendono ma non lampeggiano e quelle posteriori non si accendono.... cosa posso controllare? qualsiasi consiglio è ben acetto!!! grazie filippo
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 14:31:28
|
secondo me é l'intermittenza che é andata
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 14:54:22
|
Quoto et3 sembra proprio un problema dell'intermittenza ! È la prima cosa che controllerei. Comunque preventivamente controllerei anche le lampadine frecce posteriori se sono ancora integre! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 19:23:16
|
e l'unico modo per sapere se è l'intermittenza è comprarla nuova e sostituirla? ma le frecce posteriori non si accendono proprio, se fosse solo l'intermittenza dovrebbero accendersi e rimanere fisse come quelle anteriori? Ho notato che anche la spia arancione sul cruscotto non si accende... oltre a sostituire l'intermittenza posso fare qualche altra prova? Grazie, faccio un pò di prove e vi aggiorno! Filippo |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 09:09:43
|
io credo che sia un problema di masse e falsi contatti, piu che di intermittenza. |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 19:29:49
|
ho detto migliaia di volte da che dipende, non lo ripeto più!
usate la funzione cerca, se e avete voglia!
Garantisco che è indolore |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 21:28:03
|
sto studiando adesso il tuo post sull'impianto elettrico del PX, sia le frecce posteriori che la spia sul cruscotto sono collegate dal filo rosso che và dal commutatore al relè passando per la morsetteria sotto il nasello... devo vedere se è quello il filo interrotto? il tratto interrotto di solito è quello tra il commutatore e la morsetteria?
ho usato la funzione "cerca" e ho cercato tra 17 pagine di post, ma non è così semplice trovare il problema analogo al proprio!!!
e poi ogni tanto riprendere un'argomento già trattato può essere d'aiuto a molti, sopratutto se è un problema frequente (come penso sia questo).... aiuto!!! continuo a cercare, ma ogni aiuto, anche se ripetuto, è ben accetto ;-))) grazie!!! Filippo |
 |
|
Felipe
Utente Medio

157 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 17:06:31
|
fatto, era interrotto il filo rosso che và dal commutatore frecce alla scatolina dei contatti sotto il nasello. adesso le frecce funzionano ma non la spia sul cruscotto... provo a vedere se è la lampadina ma ho girato un paio di negozi ma qui a Genova sembrano non averla... grazie ancora filippo |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2011 : 17:35:07
|
bravo Felipe, il 95% dei guasti alle frecce dei px è dovuto ai (miiii stavo per scrivere hai ) cavi che si interrompono tra devio e morsettiera sottonasello. L'avrò scritto almeno cento volte... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|