Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione 102 polini d.a
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 carburazione 102 polini d.a
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 18:44:45  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ciao a tutti è da un pò che il mio 102 polini d.a non va come si deve questo è accaduto da quando ho rifatto il motore con paraoli e cuscinetti nuovi!
L' unica cosa che è cambiata è che al cilindro è stato allargato un pò lo scarico (2mm per parte) e al collettore polini gli è stata data la forma della valvola originale!
noto che la vespa fatica a tenere il minimo e che in velocità non è più quella di una volta! fino a circa metà gas va da dio mentre quando apro tutto sento un rumore tipo booooo e non aumenta di velocità mi sembra che in prima e seconda vada meglio ad un quarto di gas che a tutto gas
la velocità prima di rifare il motore era di circa 90/95 km/h mentre adesso fatica molto a superare gli 80 km/h
penso che si tratti di carburazione perchè ho controllato il cilindro 2 giori fa ed è perfetto
la mia configurazione è
102 polini d.a
carburatore 20/20
proma
rapporti 18/67
gomme 3.50.10
anticipo a 17 gradi
mi potreste indicare la misura del getto massimo per questo motore? che filtro devo mettere? originale? se si con quanti buchi?
Carlo75 aiutami per favore che tu hai il mio stesso cilindro
Grazie in anticipo

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

Emu102
Utente Medio

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: gonnosfanadiga

209 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 22:49:16  Mostra Profilo Invia a Emu102 un Messaggio Privato
sicuro che i 95 Km/h fossero effettivi? con quella rapportatura sei "cortino"!da come descrivi il problema sembrerebbe il getto del max troppo grande, puoi verificarlo anche guardando il colore dell'elettrodo della candela,ma quando sei grasso di getto non fa booo ma borbotta!!che getto del max monti?

Non di solo pane vive l'uomo..anche di VESPA!!!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 12:30:20  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ti ho risposto in PM, ad ogni modo secondo me su quel carb dovresti provare un getto max da 92 a scalare. Prova a postare che taratura stai usando adesso, dai sintomi sembreresti quasi più sul "magro" che sul grasso...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever