Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - olio per motore elaborato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 olio per motore elaborato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alevespa50r
Utente Normale

Regione: Lazio
Prov.: Latina
Città: latina

88 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 17:58:24  Mostra Profilo Invia a alevespa50r un Messaggio Privato
Salve a tutti ragazzi,sto per montare il mio parmakit sp 09 e sono indeciso su che tipo o marca di olio usare.Attualmente sul mio 102 polini ho sempre usato il castrol tts al 3%,ma ora con il parmakit vorrei salire un po piu su di qualita.Avevo pensato a un bardhal sintetico con additivo octane booster che aumenta anche di poco gli ottani alla benzina,ma ho solo paura che poi mi tappi la marmitta quando vado piano,ringrazio tutti per i vostri consigli

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 18:11:39  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Motul 800 2T al 2,5 -3%
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 21:18:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Anche io uso il Motul su "certi" motori.
Ritengo un ottimo prodotto anche il Castrol TTS comunque.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 23:59:23  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
MOTUL 800 double Ester. Quello con disegnata la moto 125 da gp, ma va bene anche quello con la moto da cross (Ester)....
A mio avviso il miglior olio che puoi acquistare al motoricambi o online
Ovviamente è 100% sintetico.

OT ma è vero che non fanno più il castrol TTS?? e che l'hanno sostituito col nuovo castrol gp1 o qualcosa del genere??
Dopo sicuramente più di 20 anni (ebbene si... Magari i giovani utenti non lo sanno ma nel 1990-91-92 il castrol TTS nella sua bottiglia bianca era il miglior olio da miscela...poi c'era l'esoterico e costosissimo castrol R30 ricinato... Puzza anzi PROFUMO incredibile di FRITTO)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

audi a6
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: bologna

121 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 22:21:21  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
L' R30 ricinato lo ricordo per il suo "profumo" particolare, si trova ancora in commercio ? Notizie su un ricinato alternativo ? Saluti da un nostalgico.

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 22:41:02  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
io ho usato sempre agip 100% sintetico da € 20,00 al litro,dopo 6000 km ho smontato la testa zero incrostazioni sul pistone come anche il fumo per lo scarico.

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 12:45:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
franke ha scritto:

Motul 800 2T al 2,5 -3%

Un bel quotone per il Motul 800, lo reputo uno dei migliori olii attualmente in circolazione, e tra l'altro in rete lo si trova anche a prezzi non esagerati (naturalmente rapportandosi all'altissima qualità del prodotto).
Il mitico Castrol TTS credo sia stato sostituito dal Power 1 TTS, che ne ha modificato leggermente le caratteristiche ed ha guadagnato la qualifica Jaso FD anzichè FC.
Cmq c'è da dire, parlando di questi due olii, che pur essendo entrambi 100% sintetici hanno caratteristiche molto diverse...il Motul è molto più viscoso ma di contro ha un punto di infiammabilità più alto. Assicura quindi senza dubbio una protezione maggiore nel caso di utilizzo estremo ma forse eccessivo per un uso stradale tranquillo, nel quale, potenzialmente, potrebbe forse imbrattare di più. Ma c'è da dire che sull'M1 l'ho utilizzato spesso anche con andature da pensionato senza problemi, non ho smontato ancora la testa per controllare le incrostazioni però
Riguardo all'utilizzo di un olio con octane booster potrebbe essere una buona idea, ma io a questo punto preferisco il Motul 800 con un carburante 100 ottani, come IP 100 o Tamoil WR 100 oppure la costosissima V-Power

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 13:23:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io sto utilizzando da un pò di tempo il motul 710 sintetico che sicuramente è meno viscoso dell'800, mi trovo abbastanza bene...anche se devo dire, che il selenia hi scooter, che avevo preso tempo fa era un prodotto di lusso....peccato che non riesca più a trovarlo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever