Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Quale campana scegliere?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Quale campana scegliere?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

la vespa ereditata
Nuovo Utente

Città: l'isola che non c'è

26 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 17:14:17  Mostra Profilo Invia a la vespa ereditata un Messaggio Privato
SPOSTATO.

Ciao a tutti ho tempo fino alla tredicesima per scegliere le modifiche da fare sulla mia 50R.
Cosa ne pensate di sottoporre la mia vespa ad un restiling come da titolo con un gt 115 malossi carb. 19 19 marma proma e ruote da 10.
Il punto è che nel kit la campana fornita è questa:D.E. 22/63
Andrà bene per quello che voglio fare o no? mi sapreste consigliare ho letto varie recensioni sulle campane ma ci ho capito molto poco e dato ke si tratta di un kit cià assemblato così nel caso in cui non dovesse andare bene mi date una dritta almeno compro i pezzi "scoppiati dal kit".
Questo è il kit:
http://www.ebay.it/itm/KIT-POTENZIAMENTO-MALOSSI-115-LAMELLAR-VESPA-50SP-57-/360330801038?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item53e563af8e

fatemi sapere se sono soldi spesi bene e se la campana va bene

...nel dubbio accelero

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 18:51:03  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Allora, la campana 22/63DE va benissimo, è il "rapporto standard" sulle elaborazioni 102 e anche 115

PREGI: economica, robusta, silenziosa
DIFETTI: non puoi eventualmente allungarla o accorciarla coi pignoni DRT, così è e così rimane.

Secondo me va bene anche perchè hai il 19 e la banana, quindi coppia ai medi-medio alti.

L'alternativa è la 24/72 DD
PREGI: puoi allungarla o accorciarla sostituendo solo il pignone senza aprire i carter
DIFETTI: più costosa, rumorosa (ad alti giri fischia) e più scorbutica.

SUL TUO MOTORE: la 22/63DE è più LUNGA seppur di non tantissimo della 24/72DD.. QUINDI con 19 e banana la vedo meglio, più da turismo spinto che da sparo insomma... L'altra andrebbe meglio tipo col 24 e l'espansione.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 19:05:04  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
si ma... MALOSSI 115 LAMELLARE???? se monti un cilindro così inca**ato io metterei anche il 24 e una marmitta più seria... Una zirli silent o una simonini o una GF PROJECT!!! il corsacorta più violento del forum!!!!

MA......

Su una 50r????

Ti do due motivi per non farlo, poi vedi tu

1) troppa potenza per la ciclistica... E per le dotazioni di sicurezza... Il telaio freni ammortizzatori ecc ecc della 50r mal sopportano così tanta potenza...

2) STYLE & PERFORMANCE
Mai su small vecchio tipo lamellari, cilindri in alluminio, marmitte improbe... E mai freni a disco o ammortizzatori vistosi...

QUINDI io ti consiglierei piuttosto un buon 102 in ghisa col collettore NORMALE il 19 la siluro (ma va bene anche la proma) e la 22/63 DE.
Pneumatici Pirelli sc 30 o Michelin s83

E' solo il mio parere eh... La decisione spetta a te

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 20:43:17  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Oooopss! Hai sbagliato sezione... La sezione giusta era elaborazioni vespe smallframe
Aspetta che qualche mod la sposti se non riesci tu

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 21:05:56  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
La 22/63 andrà benone.

La potenza non è eccessiva se tiene il mezzo sotto controllo e ben curato.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 21:31:57  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

La 22/63 andrà benone.

La potenza non è eccessiva se tiene il mezzo sotto controllo e ben curato.

Quoto Yuri.
Devi però mantenere il mezzo sotto controllo e ben curato DAVVERO!!
E PRUDENZA quando guidi.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 21:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la 50R ha ruote da 9"????

allora quel rapporto è corto.... non và bene.... ed il cilindro esagerato...

ci vuole tutt'altro per una R degna di questo nome.

Ci vuole 102 DR base, cerchi da 10"con gomme sc 30 pirelli nuove, carburo 19 completo Primavera getto max 78-80, marma padellino ahbart rossa (no su colorazione turchese) o siluro in cromo, rapporto allora da 22.... và bene anche volendo il 18 originale con pignone allungato DRT dipende se la vuoi veloce o inkazzata, decidi tanto devi aprire per cambiare l'albero con il bel Pinasco anticipato, o il comunque validissimo Olympia anticipato per vespa 50.

Quel kit manca di albero e marma mi pare...

pugnodidadi

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 21:48:25  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Veramente ha scritto che vuole montare proprio cerchi da 10...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 22:06:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Allora sono rinkoglio.. scusate... il rapporto và bene, il kit no, non serve a nulla il collettore lamellare e le modifiche per montarlo sono parecchie, opta per quello che ho detto sopra con rapporto 22 e ruote da 10"...

ovvio.

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 11:28:23  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mah, se mantieni il cambio originale a 3 marce per me è meglio montare la 24/72 in modo da poter accorciare con i pignoni visto che calerà di giri spaventosamente tra 2° e 3°.
Anche col cambio a 4 marce monterei la 24/72, ma va bene anche la 22/63, io la monterei solo per il fatto che con la 24/72 puoi gestire il rapporto con i pignoni senza aver bisogno di aprire tutto il motore.
Non capisco perchè nel kit sia incluso il collettore lamellare per il carter . Se la tua valvola è a posto prendi il carburatore 19 per primavera col collettore tradizionale.
Quindi in definitiva io farei così:
102 Malossi
24/72
cambio a 4 marce
marmitta proma
albero anticipato (125°/60°)
carburatore 19/19
frizione a 3 dischi con molla rinforzata.

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 12:33:46  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
comunque se leggete poco più sotto dice che si possono fare delle modifiche da parte del compratore al kit!

zankyno
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: san giovanni v.no

117 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 20:10:57  Mostra Profilo Invia a zankyno un Messaggio Privato
Io ho la 50r ruote da 10-proma e carb.19:19 ma ho il 102 polini non il 112 e la 22-6, ma la cambio con la 24-72 dd,proprio perché la 3 marcia non arriva a giri Max...!!!

Se vuoi aspettare che l'ho provata così ti dico come va....
Ma sicuramente bene perché gli manca davvero poco...

la vespa ereditata
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 11:10:29  Mostra Profilo Invia a la vespa ereditata un Messaggio Privato
grazie a tutti sinceramente mi stavo preoccupando non vedendo le risposte di poeta che sono puntualmente arrivate. il punto è questo cioè potrei prendere lo stesso kit senza collettore lamellare( anche il mio amico che si presta a montarlo mi ha fatto osservare che questo collettore nella configurazione che voglio io è sprecato e inutiule se la valvola non è rovinata) partendo dal fatto ke monterò cerchi da 10 e che voglio assolutamente mantenere il cambio a 3 velocità quale campana dovrei mettere perchè visto ke il kit comprende una campana credo che nn ci siano problemi a chiamare il venditore e dirgli metti una di queste:
18-67 DE = 1 : 3.72 Medio corta

22-63 DE = 1 : 2.86 Medio

24-61 DE = 1 : 2.54 Lungo

27-69 DD = 1 : 2,55 Lungo

24-72 DD = 1 : 3,00 Medio

29-68 DD = 1: 2,34 Molto lungo,
(dati presi da ebay non so assolutamente cosa vuol dire lungo o corto)
al posto di questa D.E. 22/63 (credo che non ci sia molta differenza di prezzo), scusate se vi stresso ma ho deciso di registrarmi su questo forum perchè da come parlate noto una certa sicurezza e preparazione sulla vespologia applicata
poi i getti del carburatore 19 quali mettere(in fase di rodaggio)?
valuto anche la possibilità di togliere la proma e mettere qualche altra marmitta purchè sia una coso economicamente contenuta.
grazie ancora per quanto riguarda la sicurezza ho deciso di prendere ammortizzatori regolabili perchè ricordo che il freno anteriore appena lo usavo si imbarcava solo la vespa ma non frenava, e monterò pneumatici non proprio originali come sc 30 pirelli ma qualcosa un po piu stradale so ke potrò essere accusato di blasfemia ma secondo me le gomme tipo originali di cui sopra sembrano non proprio indicate alla città insomma vorrei fare la vespa un po piu sicura.
aiutatemi please! poi se c'è qlkuno da pordenone e provincia che sa metter mani sarei felice di incontrarlo x un caffè per poi stressarlo di consigli
ciao e grazie

...nel dubbio accelero

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 13:34:56  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
col 3 marce 24/72 senza dubbio, con la riserva di accorciarla con pignoni drt se il salvo fra seconda e terza risultasse fastidioso.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

la vespa ereditata
Nuovo Utente

26 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 14:49:10  Mostra Profilo Invia a la vespa ereditata un Messaggio Privato
grandeveget pignone cosa devo comprare c'è un numero o una sigla?

...nel dubbio accelero

grandeveget
Moderatore

Vegèta

Regione: Sicilia
Città: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 16:46:38  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
la 24/72 dovrebbe andar bene così com'è. Provala, poi, se vorrai più ripresa in terza rinunciando forse a qualche km/h di allungo, potrai accorciare la rapportatura senza riaprire il motore cambiando semplicemente pignone: www.drtdenis.com è il sito a cui rivolgerti per ordinare un pignone accorciato per la 24/72: c'è il 23 denti che accorcia un poco, il 22 denti che accorcia abbastanza e persino il 21 denti che accorcia parecchio (e non penso ne avrai bisogno).

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever