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VespistaMaledetto
Utente Normale


Città: Costa Volpino
63 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 13:32:48
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Sto finendo di prendere i pezzi per elaborare la mia 50special Per ora ho: -gruppo termico 75cc olympia; -carburatore 19/19 Dell'orto; -marmitta polini a banana. I componenti mi andrebbero bene così, solo che ho un dubbio riguardante i rapporti.. infatti vorrei sapere se quelli originali sono adeguati a una simile elaborazione o andrebbero un po' "fuori giri". Se sono da modificare come si fa? grazie
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 14:16:04
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Dipende un pò da quello che vuoi e dalle necessità (se ci sono tante salite dalle tue parti per esempio).
Considerando il GT scelto, abbastanza tranquillo, io ti consiglierei la primaria originale dei 50 3M, la 18/67, allungheresti già un pò.
Devi sapere però, che con motori 75 ben fatti puoi tirare anche una 24/72, accorciata magari col pignone da 23 o 24.
Per fare la modifica devi sostituire pignone e campana.
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"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 15:02:14
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| yuri76 ha scritto:
una 24/72, accorciata magari col pignone da 23 o 24.
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una 24/72 col pignone da 24? non si è mai sentito! stiamo dando i numeri??? |

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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 15:53:49
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Dai mimmo...è chiaro che voleva dire 22 Non crederai che yuri sia così impreparato |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 16:04:39
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bhe Carlo, prendere in giro il friulastro non ha prezzo   |

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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 18:02:47
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Chiedo venia. Grazie Carlo per la considerazione, volevo dire appunto 23 e 22. |
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VespistaMaledetto
Utente Normale


Città: Costa Volpino
63 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 18:15:20
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cooomunque, se tengo gli originali va bene lo stesso? Perdo in qualcosa? |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 18:34:05
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Puoi mantenere anche gli originali. A quel punto ti consiglierei però di mantenere anche il carburatore originale...
Avrai un motore con più ripresa e una velocità intorno ai 60 effettivi. |
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 18:40:19
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Con marmitta e 19 coi rapporti originali rischi di avere il motore sempre su di giri per niente... A manetta ti viene da cercare sempre una marcia in più... Come pedalare su strada piana con la mountain Bike nel rapporto da salita... Pedali pedali pedali per l'anima del ca**o e sei sempre lì 
Con un 75 DR marmitta e 19 ben ci sta la rapportatura 18/67DE secondo me... Tengo però a precisare che non conosco bene le rapportature DD da small |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 18:47:09
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E' un GT olympia Dario, per questo ritengo che, se proprio non voglia sostituire la primaria possa mantenere l'originale eliminando appunto il carburo da 19.
L'ideale, col 19 come carburatore, sarebbe come ho già detto la 18/67.
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 18:55:05
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| yuri76 ha scritto:
Chiedo venia. Grazie Carlo per la considerazione, volevo dire appunto 23 e 22.
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Anche o ero sicuro che era un errore dii battitura, friulastro      |

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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 19:01:31
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| yuri76 ha scritto:
E' un GT olympia Dario, per questo ritengo che, se proprio non voglia sostituire la primaria possa mantenere l'originale eliminando appunto il carburo da 19.
L'ideale, col 19 come carburatore, sarebbe come ho già detto la 18/67.
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Si si sono d'accordissimo con te anch'io Il discorso del fuorigiri si riferiva infatti alla campana originale MA con 19 e marmitta
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 19:42:08
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| mimmo ha scritto:
| yuri76 ha scritto:
Chiedo venia. Grazie Carlo per la considerazione, volevo dire appunto 23 e 22.
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Anche o ero sicuro che era un errore dii battitura, friulastro     
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Ho dormito 5 ore oggi pomeriggio... arretrati...     |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 21:05:16
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il cilindro Olympia è tutt'altro che tranquillo... ha difatti i travasi ampi come il POLINI e per essere installato correttamente necessita di raccordatura dei travasi 19 e rapporto da 18/67...
con i rapporti originali e sopratutto su vespe 4M ruote da 10" (special) rimmarrà impiccatissimo.
Puoi certo provarlo con il carburo originale (si mitiga e và meglio) getto da 56 punti, marmitta devi metterci per forza una siluro a mio dire, che allunga appena.
Farà 65.
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pugnodidadi |
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yuri76
Utente Master
    
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Prov.: Udine
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3703 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 21:44:36
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| Avrà travasi ampi, ma è fasato basso... almeno così mi risulta... |
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VespistaMaledetto
Utente Normale


Città: Costa Volpino
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