| Autore |
Discussione  |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 21:39:16
|
Over quaranta....
per molti sono vecchio, sicuramente per tutti quei giovani ragazzi appena o nemmeno maggiorenni che mi scrivono, chiedono, indagano...
a volte persino dei quattordicenni,,,
mi sembra di vederli davanti alla tastiera ancora sudati della spinta che han fatta per riportare la vespaccia a casa nel garage...
li ammiro, non lascierebbero la loro vespa al lampione per nessuna ragione al mondo!|
Le loro richieste prive di dettaglio, a volte incomprensbili, mentre ti descrivono un difetto od una parte di motore con una fantasia che mi ha abbandonato....
ed ammettilo Poeta, in loro ti ci rivedi... per questo li adori!!!
Sì li adoro per la loro semplicità, per il fatto che alla loro età sò bene che ogni imprevisto è qualcosa che segna un cambiamento di rotta un abbandono, celato disinteresse per ciò che si para davanti ad ostacolo, la giovinezza lo permette, ma se a tradire è la loro vespa, no, ci vanno di tigna.
.... hanno o la peggiore PK o la miglior special eppure con la stessa identica passione spendono i sempre pochi risparmi per un cilindro nuovo che promette meraviglie seppur hanno magari le gomme lisce!
Nei loro sguardi, sopratutto nei loro sguardi, leggo ai raduni la fiamma della passione... il desiderio... nel tempo diventerà certo questa follia che ci travolge tutti, ma per ora ha qualcosa di spontaneo di inarrivabile come i soldi necessari per una GS...
Ecco... un MP...
mi danno del LEI, inutile sentirsi offesi, sono solo educati per come li educhiamo noi,,, e poi Poeta per loro avrà almeno 100 anni cavolo,,,
deve essere certo un vecchio in barba bianca...
il solito vecchio pazzo che non ha un cavolo da fare nella vita!
Ma avrà la risposta giusta per me lo sò...
Corro a casa da lavoro la bimba è una vera tempesta, mali varii mi colpiscono ma ancora non mi han piegato, le mnai forti come una morsa...
il piumino sul letto di gran marca è già sporco di grasso sul polsino...
tre messaggi...
tre giovani vespisti...
mi piacrebbe andarci al pratone a fare i salti sui dossi....
se non fossi tanto vecchio e se le mie vespe non fossero solamente quella fiera di vanità che altro non sono!
Giacchè grazie a voi giovani amici vespisti non solo dò un senso aggiunto alla mia passione, ma come in uno specchio mi rivedo...
lo stesso paio di scarpe, simili le scritte sul casco...
la tipa che mi fà girare le balle...
e le interrogazioni non finisco mai!
Faccio il mio dovere di vecchio... quindi rispondo... solo in cambio una piccola promessa e poco importa in vero se la manterrete...
ma pensate alle mie parole nel tempo...
per simpatia e non certo perchè ho da insegnarvi qualche cosa, sia detto!
Siate Vespisti migliori di me.
|
pugnodidadi |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 21:46:37
|
"ed ammettilo Poeta, in loro ti ci rivedi... per questo li adori!!!"
Esatto!  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 22:04:59
|
Io non ho più 18 anni.... , purtroppo ne ho più del doppio e ancora proprio la settimana scorsa ho spinto la mia chiappona per qualche chilometro , mi ha lasciato a piedi !!  Mi hai ricordato questo eppisodio , nonostante le temperature non fossero ideali per viaggiare in vespa ho voluto continuare il rodaggio facendo un giretto... Cavolacci mi ha lasciato a piedi e non ha voluto saperne di ripartire! Mentre la spingevo la gente si girava a guardare e sicuramente pensava ( hai voluto risparmiare sul pieno???..... adesso spingi !! ) Non faceva molto caldo , ma come hai detto tu sono arrivato a casa sudato !!  
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 13:27:51
|
Bellissime parole poeta  
Grazie per il contributo (non solo tecnico) che ci dai, ma soprattutto per le parole che ci fanno capire il valore aggiunto della nostra compagna  |
 |
|
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 19:24:49
|
poeta io sono un ragazzo di 13 anni e mezzo che lei ha aiutato tantissimo con i suoi consigli legendo mi ha colpito il passagio nel quale diceva che le diamo del lei perchè la immagginiamo vecchio ..... ebbene mi permetto di corregerla , le diamo del lei perchè nutriamo un grande rispetto nei suoi confronti e la consideriamo un vero e proprio GENIO nel campo vespistico |
PKFOREVER
|
 |
|
|
vespacalimera
Utente Medio

Città: bologna
170 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 20:43:08
|
Poeta
questo fine settimana visto che ero in "vacanza familiare" ho avuto il tempo di leggere tanti ( fino a pag. 95) argomenti della sezione restauro. Ho imparato tanto ( a 50 anni) del mondo vespa. Ma in particolare ho visto quel legame tra generazioni tipico di padre e figlio che hai nei confronti dei neovespisti ........nel far crescere con dei valori dei sentimenti questi ragazzi. Per quanto mi riguarda posso solo stimarti per quello che sei.
Ai ragazzi un solo consiglio da chi ha i capelli bianchi......
Vespa si ma prima le donne!    |
 |
|
|
vesbat96
Utente Senior

Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 20:52:30
|
| vespacalimera ha scritto:
Per quanto mi riguarda posso solo stimarti per quello che sei.
Vespa si ma prima le donne!   
|

Mai consiglio fu più apprezzato    |
 |
|
|
gianni50 special
Utente Attivo

Prov.: Messina
Città: messina
547 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 18:21:20
|
| vespacalimera ha scritto:
Poeta
questo fine settimana visto che ero in "vacanza familiare" ho avuto il tempo di leggere tanti ( fino a pag. 95) argomenti della sezione restauro. Ho imparato tanto ( a 50 anni) del mondo vespa. Ma in particolare ho visto quel legame tra generazioni tipico di padre e figlio che hai nei confronti dei neovespisti ........nel far crescere con dei valori dei sentimenti questi ragazzi. Per quanto mi riguarda posso solo stimarti per quello che sei.
Vespa si ma prima le donne!   
|
naturalmente     |
PKFOREVER
|
 |
|
|
siro
Utente Medio

Prov.: Como
Città: inverigo
261 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 22:49:22
|
Ovvio che prima arrivano le donne! altrimenti, la Vespa ce la ritroviamo sul fondo del fiume   |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2012 : 23:47:13
|
io sono molto più vecchio del vecchio Poeta....ma Poeta è un grande vecchio vespista... siam tutti vecchi come le vecchie vespe... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 01:08:25
|
| gianni50 special ha scritto:
poeta io sono un ragazzo di 13 anni e mezzo che lei ha aiutato tantissimo con i suoi consigli legendo mi ha colpito il passagio nel quale diceva che le diamo del lei perchè la immagginiamo vecchio ..... ebbene mi permetto di corregerla , le diamo del lei perchè nutriamo un grande rispetto nei suoi confronti e la consideriamo un vero e proprio GENIO nel campo vespistico
|
Hai ragione, ma del "lei", seppur educato, mi pare riduttivo.
Da oggi gli darò del "VOI". |
 |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2012 : 20:43:26
|
Di Poeta ce n'è uno solo
Occorre riorganizzare una bella cena a Roma
Magari trovo una scusa per metâ settembre.
Dovreste vedergli gli occhi quando i parla di vespa davanti a un piatto i bucatini....
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
| |
Discussione  |
|