Autore |
Discussione  |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 21:08:13
|
Allora ragazzi, oggi vado ad informarmi per i colori che mi serviranno per verniciare la vespa, ed è uscito fuori questo:
700 grammi di colore avorio new york + catalizzatore 300 grammi di colore alluminio ruore + tamburi + mozzo + coprivolano 500 grammi antiruggine
In un post che ho aperto qualche mese fa, mi avete detto:
- Per i cerchi o uso alluminio max mayer 1.268.0983 o uso un alluminio ruote generico è la stessa cosa, 300 grammi ci bastano? Questo colore cerchi lo devo prendere bicomponente?
- L'avorio new york (max meyer 1.268.3901), 700 grammi vanno bene? dato che è bicomponente mi devono dare il colore + il catalizzatore esatto?
- Antiruggine, o max meyer 8012 M o una generica va bene lo stesso? L'antiruggine dev'essere bicomponente? 500 grammi vanno bene?
Ragazzi, so quanto posso essere rompi P...E, ma ci tengo a non sbagliare, meglio chiedere un paio di volte la stessa cosa che verniciare 2 volte la vespa!!
Grazie
|
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 21:50:16
|
l'antiruggine dipende dal modello e dall'anno, eviterei il max , meyer in favore di un fondo di altra marca... per sicurezza prendine 800 anche di quello... che se dopo la prima mano noti imperfezioni, fai ritocchini e vai di seconda mano di fondo....
i fondi sulle small sono NOCCIOLA, GRIGIO CHIARISSIMO, E GRIGIO MEDIO (dal 73)
700 grammi di bi-compo basteranno per la carrozzeria ed avanzeranno pure 250 gr circa,
300 gr di alluminio cerchi sono più che sufficienti... in bi compo dura di più... |
pugnodidadi |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 22:10:56
|
Ok Poeta grazie, allora prendo tutto bi-compo..
Scusa se lo ripeto, ma l'antiruggine è anche bi-compo? dipende dall'anno? la vespa è una 50 L del 69. Mi dici tu che antiruggine prendere? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 22:16:16
|
prendine uno che sia grigo molto chiaro... bi compo come la vernice... deve essere ovviamente opaco, ma i fondi sono tutti opachi... la lechler ne fà uno ottimo... ma senti il coloraro... |
pugnodidadi |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 22:33:38
|
| poeta ha scritto:
prendine uno che sia grigo molto chiaro... bi compo come la vernice... deve essere ovviamente opaco, ma i fondi sono tutti opachi... la lechler ne fà uno ottimo... ma senti il coloraro...
|
Che vuol dire: ma senti il colorarlo..
Cmq prenderò questo fondo chiaro.. quello della max meyer da quanto ho capito è scuro esatto? |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 22:35:39
|
Ricapitolando:
Antiruggine, vernice e colore cerchi, sono tutti e 3 bi-compo.
L'Antiruggine dev'esseremolto chiara. Quella dei cerchi e la vernice avorio va bene max meyer..
|
 |
|
|
Discussione  |
|