Autore |
Discussione  |
|
michel
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: valbrona
2 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 22:19:25
|
Ciao ragazzi, sto restaurando una vbb2t 1965, aiutatemi a risolvere questo dilemma.All'interno del telaio(sotto il serbatoio), sotto il parafango ant. all'interno delle scocche, và verniciato tutto blu medio o rimane fondo color nocciola? Vi ringrazio anticipatamente.
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 10:19:05
|
| Messaggio di michel
Ciao ragazzi, sto restaurando una vbb2t 1965, aiutatemi a risolvere questo dilemma.All'interno del telaio(sotto il serbatoio), sotto il parafango ant. all'interno delle scocche, và verniciato tutto blu medio o rimane fondo color nocciola? Vi ringrazio anticipatamente.
|
Le vespe quando uscivano dalla Piaggio all'interno della scocca sotto il serbatoio presentavano un leggerissimo quasi inesistente strato di vernice sopra il fondo , questo per risparmiare vernice.... Infatti se prendi un conservato e guardi all'interno vedrai il fondo con sopra delle sfumature di vernice ! Devo anche dire che non ho visto tantissimi conservati e quindi non so dirti se questa cosa l'hanno fatta su tutti i modelli ed eventualmente fino a che anno !!
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 16:33:13
|
Da quanto ne so io sotto il parafango ant, l'interno pance e il pozzetto interno vanno solo col fondo. Il serbatoio invece, ( più precisamente la parte che va a immettersi nel pozzetto) va sfumato dal colore della vespa al fondo per circa 3-4 cm. Perlomeno le mie vespe le ho fatte così.... Aspetta però l'intervento di utenti più esperti |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 18:09:14
|
tutto esatto tranne fiancata sx baule che è verniciata anche all'interno, iodem quella motore...
il vano sottoscocca motore và solo fondo come il pozzetto interno del telaio e il sotto del parafango ant, ilo serbatoio sfuma appena superato il bordo, il manubrio all'interno è verniciato diciamo di striscio....
lo standart è per ogni vespa, anche se le PX e le small hanno in vero il parafango quasi verniciato anche sotto... ma lo standart è questo e vale genericamente per tutte.
la serie telaio andrebbe in tinta, ma per motivi di leggibilità alla FMI la preferiscono con riquadro colore del fondo... prima di verniciare metti un pezzetto di nastro sopra, poi lo togli e vieme bene... |
pugnodidadi |
 |
|
michel
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: valbrona
2 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 22:19:48
|
Ciao ragazzi,vi ringrazio per i cosigli. Proseguo con il restauro della VBB2T. Naturalmente il colore BLU MEDIO è solamente lucido diretto, anche se devo essere sicero, vorrei verniciarla lucido doppio strato. |
 |
|
|
Discussione  |
|