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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Curiosità elaborazione Parmakit 130 ECV
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi


Inserito il - 29/11/2011 : 22:30:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
http://www.subito.it/accessori-moto/parmakit-ecv-130-al-carter-vicenza-33213654.htm

Ciao a tutti. Secondo voi col cilindro in oggetto che pezzi servirebbero per fare una elaborazione "normale" diciamo? Che albero, che marmitta e via dicendo.

Grazie a tutti


DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 22:54:01  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh normale mica tanto
Sarebbe ottimo con:
albero anticipato parmakit corsa 51
Carburatore pwk 28 valvola piatta o il tradizionale phbh28
E come marmitta la nuova simonini Z mi sembra si chiami.
Completerei il tutto "come il cacio sui maccheroni" con una bella accensione elettronica parmakit ad anticipo variabile con volano da 1,6kg
Rapporti DD ma non so bene quale faccia più al tuo caso.

Considera che un 28 pwk come costi sei in linea con il phbh28, appena poco più che un phbl24...

L'albero parmakit costa un 50% in più del classico mazzucchelli ma è il suo per quel cilindro e come qualità robustezza e lavorazioni è di molto superiore (almeno è così il mio da px....)

La nuova simonini Z costa sui 130€ se non sbaglio... Ma su questo cilindro la vedo meglio di una proma o polini banana..

L'accensione sarebbe la ciliegina sulla torta... Ma costa 300 e passa euro e se ne può fare anche a meno

Potresti anche configurarlo come un polini classico, col 24 la proma e una 24/61DE.. Spenderesti meno ma neanche poi chissà quanto meno...
Ma configurato come detto prima spendi poco di più e la vespa VOLA!!! forse anche un po' troppo....

Vedi tu se vuoi la vespa da sparo o da turismo spinto... Hai si e no 100€ di differenza tra una configurazione e l'altra

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 23:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
premesso che è solo una valutazione per il mio futuro motore eh si, io appena ne finisco uno mi paro il c** per il successivo...

la simonini gia ce l'ho, il phbh e relativo collettore anche, quindi partirei abbastanza avvantaggiato.

a me piace un motore che sia una via di mezzo tra "da sparo" e da viaggio...


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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 29/11/2011 : 23:24:44  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh se hai già la simonini e il 28 sei già a metà dell'opera
Hai marmitta e carburatore indicatissimi su quel cilindro e hai già risparmiato 300€

Tieni le fasi originali, il suo albero parmakit c53, una campana DD medio-lunga e se devi prendere l'accensione prendila da 1,6 kg e non da 1 kg, altrimenti il classico volano special terza serie migliorata.

Col volano non esageratamente leggero e i rapporti lunghetti secondo me hai un motore potente ma lineare, non nervoso non scorbutico e bello sfruttabile

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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 07:19:37  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Io personalmente, mantenendo quello che hai, monterei un albero anticipato DRT magari in corsa 53 e come primaria una bella 24/72 (anche perchè ben modulabile con i pignoni eventualmente).

Come accensione non sò quanto vuoi spendere, ma una Parmakit sarebbe l'ideale...
Altrimenti monterei comunque una elettronica 4 poli.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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