Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 102 affogato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 102 affogato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 00:23:53  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
C'è anche la siluro ETS... Sempre da prendere con collettore da corsa corta, costa di più di una siluro tradizionale ma forse è quella che sta meglio su pk.

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/12/2011 : 09:46:17  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Giusto secondo me il consiglio di montare una marmitta a siluro...ottima per esaltare le doti di coppia, in una cfg non esasperata come la tua
Riguardo all'apparente difficoltà a tirare bene la 21/62, ricadiamo sempre nel solito discorso...se il cilindro, come nel tuo caso, viene montato plug&play, cioè senza raccordo travasi nè anticipo albero, risulta molto difficile tirare queste campane che sono sì studiate per cilindrate attorno ai 100cc, ma con tutti i lavori del caso!
Ad ogni modo probabilmente anche la vecchia marmitta tappata fa la sua parte (in negativo), con una siluro e una buona messa a punto della carburazione dovresti migliorare un pò, ma non ti aspettare riprese fulminanti in 3a e 4a marcia!

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 19:29:35  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
....4à giornata di test sul bagnato....
oggi ho montato il nuovo filtro dell'aria con la rete metallica e fatto delle prove con diversi getti del massimo. (la marmitta purtroppo ancora non l'ho trovata)

1° tentativo getto 86:
la vespa non rendeva in allungo. Più davo gas e la sensazione era quella di sentirla bloccata (in pianura). In discesa va bene.

2° tentativo getto 84:
stessa sensazione ma andava leggermente meglio

3° tentativo getto 82:
Va meglio. E' reattiva e non ho la sensazione di sentirla bloccata. Per un po' di giorni lascio questo.

Per la marmitta quasi sicuramente sono deciso a prendere la Sito plus (simile all'originale). Non mi va di rischiare.

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 23/12/2011 : 06:22:23  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
dopo 40Km di test....
Finalmente ho trovato e montato la marmitta Sito Plus.
la configurazione è sempre con 102 carburo 19.19 getto 82.

A freddo la vespa resta spetazzosa per 1-2 km, non tira le marce basse. Tirando non al massimo le marce. Penso sia nella norma, almeno spero.
A caldo la vespa a sensazione va bene è reattiva e allunga. Non sto tirando le marce per via del rodaggio.
In pianura sono arrivato a 70km/h (da contachilometri montato) mentre in discesa ad 80km/h ho tolto il gas perché tremo solo al pensiero di frenare . Ad alta velocità In frenata l'anteriore lo sento leggiadro. Sarà perché monto il cupolino antivento?

Sto facendo la miscela al 2,5% e ripeto con getto max 82.
Consigliate un aumento di getto max in previsione del rodaggio?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 09:48:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Il comportamento a freddo è normale...il motore oltre un certo numero di giri mura e si mette a "spernacchiare" perchè essendo ancora freddo, la miscela in camera di scoppio non riesce a bruciare correttamente. E' anzi un bene che sia così...come saprai infatti, il motore (qualsiasi motore!) NON va assolutamente tirato a freddo quindi è inutile fare quelle prove
L'anteriore della vespa è ballerino (parlando di vespe "small", quella un pò più stabile e la HP), ma certo la presenza del cupolino non migliora la situazione
Per il getto max, visto l'esito delle prove che hai fatto in precedenza ti suggerirei di lasciare l'82 che hai ora.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever