Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Gruppo Termico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Gruppo Termico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 14:33:18  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Con pignone da 21, marma e getto il 150 arriva a 100Km/h il Dr a 110.

dati molto ottimistici

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Torna all'inizio della Pagina

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 03/12/2011 : 18:56:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
Arcobaleno125 ha scritto:

poeta ha scritto:

Con pignone da 21, marma e getto il 150 arriva a 100Km/h il Dr a 110.

dati molto ottimistici

quoto arcobaleno125, la vedo ardua questa prestazione..non impossibile sia ben chiaro

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 09:57:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
il miscelatore NON è buona cosa, è il miglior mezzo per grippare.. quando la mia moto è arrivata a casa dopo 3 4 giorni gia gli avevo eliminato tutto ciò che potesse richiamare un miscelatore, anche le moto dei miei amici sono così, mentre nella mia vespina non c'è stato nemmeno bisogno... dato che è priva di mix

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 12:45:15  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
mino ha scritto:

il miscelatore NON è buona cosa, è il miglior mezzo per grippare.. quando la mia moto è arrivata a casa dopo 3 4 giorni gia gli avevo eliminato tutto ciò che potesse richiamare un miscelatore, anche le moto dei miei amici sono così, mentre nella mia vespina non c'è stato nemmeno bisogno... dato che è priva di mix

se il mix non fosse una buona cosa probabilmente la piaggio avrebbe lasciato perdere il progetto di metterlo sulla vespa

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 16:21:43  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
mino ha scritto:

Il miscelatore praticamente è l'unica cosa sulla vespa che praticamente non si guasta mai se c'è sempre olio nel serbatoio.
Inoltre sopperisce in parte alle carenze di lubrificazione di un 2T adeguando l'apporto di olio al regime di rotazione del motore e al grado di apertura della farfalla consentendo di adottare anche una carburazione più magra limitando i consumi e le incrostazione al gt.
Infatti il mix della vespa, come tutti gli altri, adegua l'apporto di lubrificante in funzione dell'apertura della farfalla e del regime di rotazione del motore; nel caso specifico fornisce una miscela variabile tra l'1% e il 4%.

Basta pensare a quando vai in discessa con accelleratore chiuso: il motore gira a regimi molto più alti del minimo per cui necessita di più lubrificante ma l'accelleratore è chiuso percui di benzina ne arriva molto molto poca.
Se hai il mix stai certo che il tuo motore sarà lubrificato per ciò che gli necessita, se non ce l'hai allora il motore soffrirà di carenza di lubrificazione che usurano il motore e a lungo andare portano al grippaggio, a meno di non avere una carburazione molto abbondante al minimo in modo da proteggere il gt in queste condizioni ma al contempo avrai consumi più elevati e maggiori incrostazioni.
Se hai il mix puoi invece tranquillamente avere una carburazione giusta, non troppo grassa, e quindi meno consumi e meno incrostazioni ecc ecc.

Mi sono spiegato?

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 17:10:40  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
ottima spiegazione Alessio! purtroppo certi sbarbatelli parlano senza sapere ciò che dicono!

PX177E (arcobaleno125)

eizo2006
Utente Normale

Città: Torino

57 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 18:47:37  Mostra Profilo Invia a eizo2006 un Messaggio Privato
Grazie per le risposte, il miscelatore voglio tenerlo sia per la lubrificazione ottimale che per il fastidio di fare la miscela ad ogni pieno, non mi avete però detto se posso montarlo sul motore 150 senza mix e se posso che modifiche devo apportare al motore.

Luca125e
Utente Senior

i love milf

1874 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 10:42:24  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
eizo2006 ha scritto:

Grazie per le risposte, il miscelatore voglio tenerlo sia per la lubrificazione ottimale che per il fastidio di fare la miscela ad ogni pieno, non mi avete però detto se posso montarlo sul motore 150 senza mix e se posso che modifiche devo apportare al motore.

per il mix ti servono i carter specifici oltre al carburatore e relativa scatola più il serbatoio dell'olio annesso a quello della benzina e poi dovresti forare la zona vicino al rubinetto per far posto alla spia visiva dell'olio...qualcuno corregga se ho dimenticato qualcosa!

PX177E (arcobaleno125)

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 13:16:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Alessio ha scritto:

[quote]mino ha scritto:

Se hai il mix puoi invece tranquillamente avere una carburazione giusta, non troppo grassa, e quindi meno consumi e meno incrostazioni ecc ecc.

Un attimo, una cosa è la lubrificazione, un'altra la carburazione.
Non è che se ha il miscelatore allora il motore si carbura da solo. Si lubrifica da solo, ma la carburazione non c'entra nulla col miscelatore.

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 14:44:49  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Alessio ha scritto:

[quote]mino ha scritto:

Un attimo, una cosa è la lubrificazione, un'altra la carburazione.
Non è che se ha il miscelatore allora il motore si carbura da solo. Si lubrifica da solo, ma la carburazione non c'entra nulla col miscelatore.

si ma se hai il mix la lubrificazione prescinde dalla carburazione. Perciò a una carburazione magra NON si accompagna una carenza di lubrificazione. Questo è il senso di ciò ke ho scritto. Non ho mai affermato che col mix il motore si carbura da solo.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever