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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 22:20:30
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Buonasera vorrei chiedervi un consiglio. Nella mia vespa 50 restaurata qualche mese fa ho cercato di mettere il coperchio in ferro copri selettore marce, ma a quanto pare il meccanico non ha tenuto conto che quel foro era danneggiato in quanto il perno era spezzato. Ho cercato di recuperarlo ma alla fine non sono riuscito a recuperare il foro allargandolo. Secondo voi se scendo il motore posso farlo saldare senza aprire i carter o rischio di danneggiare guarnizioni e via dicendo nel motore saldando? Altrimenti che soluzione potrei adottare, le paste epossidiche non funzionano, ho provato a riempire e forare ma si rompe subito
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 22:58:28
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| no io non salderei a motore chiuso, o il carter è vergine o lascia stare. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2011 : 23:03:00
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Infatti immaginavo questa cosa. Che soluzione potrei adottare per mettere questo coperchio? oppure quando finisco la Special, riapro il motore anche se è un peccato, va che è una meraviglia, un orologio  |
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BB_Frank
Utente Normale


Città: Roma
75 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 00:37:57
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| Prova con l'acciao rapido della bostik o acciaio liquido della pattex (Sono praticamente identici)... sono ottimi prodotti... |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 18:02:45
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| Queste cose si devono controllare a motore aperto, non chiuso. Mi spiace ma per me non puoi fare nulla. |
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mimmo
Moderatore
    
Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2011 : 19:38:33
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| djgonz ha scritto:
Queste cose si devono controllare a motore aperto, non chiuso. Mi spiace ma per me non puoi fare nulla.
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Quoto! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2011 : 22:53:19
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| mi associo a mimmo e digonz. |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2011 : 09:43:12
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| Messaggio di Angelo87
Buonasera vorrei chiedervi un consiglio. Nella mia vespa 50 restaurata qualche mese fa ho cercato di mettere il coperchio in ferro copri selettore marce, ma a quanto pare il meccanico non ha tenuto conto che quel foro era danneggiato in quanto il perno era spezzato. Ho cercato di recuperarlo ma alla fine non sono riuscito a recuperare il foro allargandolo. Secondo voi se scendo il motore posso farlo saldare senza aprire i carter o rischio di danneggiare guarnizioni e via dicendo nel motore saldando? Altrimenti che soluzione potrei adottare, le paste epossidiche non funzionano, ho provato a riempire e forare ma si rompe subito
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io non ho capito che cosa vuoi saldare... da quello che ho capito non hai piu' la spina che blocca il bilanciere che regge i cavi? se posti una foto è meglio... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Angelo87
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 23:19:44
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Ciao a tutti. Purtroppo il motore l'ho fatto fare ad un meccanico e purtroppo mi ha confermato la differenza tra meccanici e restauratore. Adesso i motori me li faccio io. Comunque ho rimediato al problema costruendomi un supportino le foto vi faranno capire meglio. Il coperchio è installato un pochino storto ma ancorato bene 
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