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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema foro carter coperchio selettore marce
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 Problema foro carter coperchio selettore marce
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Angelo87
Utente Medio

Angelo87

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi


Inserito il - 24/11/2011 : 22:20:30  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Buonasera vorrei chiedervi un consiglio.
Nella mia vespa 50 restaurata qualche mese fa ho cercato di mettere il coperchio in ferro copri selettore marce, ma a quanto pare il meccanico non ha tenuto conto che quel foro era danneggiato in quanto il perno era spezzato.
Ho cercato di recuperarlo ma alla fine non sono riuscito a recuperare il foro allargandolo.
Secondo voi se scendo il motore posso farlo saldare senza aprire i carter o rischio di danneggiare guarnizioni e via dicendo nel motore saldando?
Altrimenti che soluzione potrei adottare, le paste epossidiche non funzionano, ho provato a riempire e forare ma si rompe subito

fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 22:58:28  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
no io non salderei a motore chiuso, o il carter è vergine o lascia stare.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 23:03:00  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Infatti immaginavo questa cosa.
Che soluzione potrei adottare per mettere questo coperchio?
oppure quando finisco la Special, riapro il motore anche se è un peccato, va che è una meraviglia, un orologio
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BB_Frank
Utente Normale

Camaro

Città: Roma


75 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 00:37:57  Mostra Profilo Invia a BB_Frank un Messaggio Privato
Prova con l'acciao rapido della bostik o acciaio liquido della pattex (Sono praticamente identici)... sono ottimi prodotti...
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 18:02:45  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Queste cose si devono controllare a motore aperto, non chiuso. Mi spiace ma per me non puoi fare nulla.
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 11/12/2011 : 19:38:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Queste cose si devono controllare a motore aperto, non chiuso. Mi spiace ma per me non puoi fare nulla.


Quoto!



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 12/12/2011 : 22:53:19  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
mi associo a mimmo e digonz.

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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 14/12/2011 : 09:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Messaggio di Angelo87

Buonasera vorrei chiedervi un consiglio.
Nella mia vespa 50 restaurata qualche mese fa ho cercato di mettere il coperchio in ferro copri selettore marce, ma a quanto pare il meccanico non ha tenuto conto che quel foro era danneggiato in quanto il perno era spezzato.
Ho cercato di recuperarlo ma alla fine non sono riuscito a recuperare il foro allargandolo.
Secondo voi se scendo il motore posso farlo saldare senza aprire i carter o rischio di danneggiare guarnizioni e via dicendo nel motore saldando?
Altrimenti che soluzione potrei adottare, le paste epossidiche non funzionano, ho provato a riempire e forare ma si rompe subito


io non ho capito che cosa vuoi saldare...
da quello che ho capito non hai piu' la spina che blocca il bilanciere che regge i cavi?
se posti una foto è meglio...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 29/12/2011 : 23:19:44  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Purtroppo il motore l'ho fatto fare ad un meccanico e purtroppo mi ha confermato la differenza tra meccanici e restauratore.
Adesso i motori me li faccio io.
Comunque ho rimediato al problema costruendomi un supportino le foto vi faranno capire meglio.
Il coperchio è installato un pochino storto ma ancorato bene

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