Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - fa la scintilla ma non parte!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 fa la scintilla ma non parte!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

jonny
Utente Attivo

50 special

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 07:24:55  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
Ciao a tuttti, vi posto un problema che mi sta affliggendo da un paio di giorni!

ho rifatto il motore di uno special 2 serie, quindi a bobina interna, ma una volta rimontato tutto non ne voleva sapere di partire
ed ho notato che era un problema di corrente, ho provato un' altro statore con volano(smontato dal mio e provato nel suo) ed è partito al primo colpo!! poi ho rimontato l' altro gruppo cambiando condensatore e puntine, la scintilla adesso c'è ed è bella grande, ma non parte, a volte parte e fa dei vuoti di corrente o addiritura si spegne!! che può essere ragazzi?

ho pensato a qualche massa, ma sembra tutto a posto!

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 08:07:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
fai la prova con l'impianto elettrico scollegato. la mia faceva vuoti di corrente scoppiettando moltissimo, e a volte si spegneva, e avoglia a sbattere sul blocco, invece era proprio un problema del regolatore di tensione.

la tua è piu semplice (dovrebbe avere 3 fili) ed è a puntine, ma i problemi sempre quelli sono..

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 10:32:27  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Controlla l'anticipo ! Altrimenti prova con un altro condensatore !

Remo
"Vespapapapapa"

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 10:42:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
c'è una moria di condensatori su Vespaforever cdi proporzioni bibliche...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 13:36:52  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
no il motore e sul banco, quindi l' inpianto eletrico e staccato!
poi è a bobina interna !

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 16:23:36  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
metti quella esterna di bobina, oppure hai regolato male le puntine, se non mi ricordo male, dovrebbero essere a 0.4mm (fallo con lo spessimetro non con il metro )

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 18:51:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
I cavi li hai cambiati vero amico pattiollesu?

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 19:03:05  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
si i cavi sono buoni!!
e le puntine sono regolate bene!

comunque sono arrivato alla conclusione che sicuramente e il condensatore, perche ne ho provato un' altro che ne avevo da parte e il problema e diminuito! domani ne prendo uno nuovo e vi dico!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 19:05:25  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
... e la candela?

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 19:30:40  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
no non è la candela perche l' ho tolta dal mio per prova ed è la stessa cosa!

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 20:37:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
compra un po' di condensatori nuovi...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

rudy
Utente Attivo

yessss

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Città: Trieste

744 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 20:49:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rudy Invia a rudy un Messaggio Privato
quoto gli altri, inoltre insisto come sanrem nell'anticipo

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 09:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
l'anticipo non influenza all'avvio.... ma i condensatori e le puntine tantissimo...
se le puntine sono nuove sono da sgrassare oppure passare con carta brasiva finissima tipo 1000.

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 10:03:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

l'anticipo non influenza all'avvio.... ma i condensatori e le puntine tantissimo...
se le puntine sono nuove sono da sgrassare oppure passare con carta brasiva finissima tipo 1000.

Ma certo che l'anticipo influenza l'avvio !!
Se la scintilla viene scoccata nel momento sbagliato il motore non si avvierá o fará molta fatica ad avviarsi , dipende appunto da come si trova.

Remo
"Vespapapapapa"

jonny
Utente Attivo

50 special

905 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:29:13  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
problema risolto ragazzi, era il condensatore!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/11/2011 : 12:59:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

fra, ma a te tutte queste cose chi te le dice?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever