Autore |
Discussione  |
AndreaVSP
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 17:46:56
|
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un'informazione, sto facendo restaurare una VNA2T del 1959, dalla Vespa appena acquistata era possibile leggere l'adesivo con la scritta "mod. 1959" in corsivo nero o blu come la targhetta, purtroppo era già stato tolto e non recuperabile, siccome mi piace molto lo sto cercando ovunque per poterlo mettere nuovamente, vorrei sapere se secondo voi è un adesivo originale di fabbrica ed se mi sapreste dare info su dove acquistarlo (ho già cercato nei maggiori siti online ma non si trova).
Vi allego una foto.
Immagine:
 60,3 KBGrazie, un saluto a tutti.
|
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 19:57:03
|
cavolo anche io ce l'avevo ma rosso! anche io l'ho cercato per tanto tempo ma.. niente!! se qualcuno sà qualcosa ce lo faccia sapere! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 20:43:54
|
boh se ti interessa te lo posso replicare in vettoriale e poi te lo stampi su carta adesiva... |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 20:49:03
|
comunque, se la vespa è bella e sana come lo scudo e l'hai fatta restaurare completamente, sei un assassino quindi niente file vettoriale   se invece stai facendo un conservativo per il file mi ci metto dietro subito  |
 |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 21:47:10
|
Tranquillo, conservativo al 100%, recupero pedane (leggermente arrugginite) e relativi gommini, lucidatura, messa a punto motore ecc. se ti interessa ti posso postare altre foto di com'era all'acquisto.. :-) dai il vettoriale potrebbe meritarlo!
Tante grazie. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 21:48:53
|
ok, allora lo meriti tutto!  si, le foto le guardo volentieri, se le posti fai un regalo a tutti  |
 |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 21:55:18
|
Ok, le ho in ufficio, domani mattina le posto, a mio avviso è stato un ottimo acquisto, spero mi diate conferma 
Per l'adesivo se riesci veramente mi faresti un gran regalo (come fai a farlo uguale?), comunque fai con calma non c'è fretta, dovrebbe essere pronta tra 3 o 4 settimane la Vespa.
Grazie mille |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 23:14:09
|
guarda un po'.... in poco tempo ho fatto questo, se mi ci impegno un'oretta dovrebbe venire bene...
Immagine:
 234,3 KB |
 |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 00:31:22
|
quell'adesivo non credo sia originale.. |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 00:33:52
|
beh, c'era... e su un conservativo direi che si deve recuperare ... una volta stampato lo si può "rovinare" manualmente |
 |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 10:04:40
|
Credo anch'io non sia originale al 100%, probabilmente è stato applicato dal primo proprietario, su schede, manuali ed altre VNA che ho visto non l'ho mai trovato indicato, credo comunque che rimetterlo non sia una pazzia, inoltre si usava spesso mettere l'adesivo con il modello dell'anno, ho un amico con una 50 special del nonno ancora intatta con l'adesivo "mod. 1973". Molto bello quello che hai fatto, credo anch'io possa diventare uguale, poi lo faccio stampare in tipografia.
Vi posto alcune foto della Vespa all'acquisto (settembre 2011), targa originale, libretto originale, non demolita ne radiata, ditemi cosa ne pensate:
Immagine:
 74,12 KB
Immagine:
 82,79 KB
Immagine:
 79,03 KB
Immagine:
 58,24 KB
Immagine:
 82,06 KB
Immagine:
 101,65 KB |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 11:05:36
|
PORCA MISERIA! fantastica, davvero incredibile.... non vedo l'ora di vederla finita e sono contentissimo di contribuire, seppur in minimissima parte, ad un restauro conservativo su una vespa del genere
p.s. domanda di rito  hai per caso trovato dei vecchi bolli insieme alla vespa? perchè li sto raccogliendo tutti e ricreando in vettoriale, se vuoi vedere di cosa si tratta ecco qua la discussione  http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27775 |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 11:21:12
|
Bellissimo conservato , ma il faro posteriore non é il suo originale !! Ti chiedo una cortesia , quando fai le foto , mi fotografi il sellino dal basso verso l'alto , devo vedere la leva dello starter come é stata montata.... grazie !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 11:30:36
|
Mi fa piacere ti piaccia, secondo te le pedane come andrebbero trattate? meglio lasciarle come sono e fermare la ruggine o dargli una verniciata?
Ho visto la raccolta dei bolli, bellissimo lavoro! ho controllato, purtroppo ho i bolli solamente dagli anni 90 in poi, comunque chiedo anche ad amici e ti faccio sapere se trovo qualcosa! volendo potrei stamparmi il bollo originale dell'anno di produzione e metterlo nel portabollo? ma anche i colori sono quelli dell'epoca? fantastico! la mia di che categoria sarebbe? |
 |
|
AndreaVSP
Utente Medio

112 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 11:38:53
|
X Sanrem, si lo so, infatti chi me l'ha analizzata per il restauro se n'è accorto subito, il posteriore è della VNB con stop, nel tempo è stata fatta una modifica all'impianto elettrico per portare l'alimentazione, credo di sostituirlo con il suo originale!
Ok per le foto, ho guardato tra le decine che ho ma non ne ho una così, appena riesco te la faccio (tra qualche settimana, quando torna).
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 11:49:05
|
ma è stupenda! |