Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Adesivo mod. 1959 per VNA2T
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Adesivo mod. 1959 per VNA2T
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 13:42:54  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
meravigliosa!! i conservati hanno un fascino unico!
riguardo a quell'adesivo MI SEMBRA di ricordare un vecchio post di poeta che diceva che quegli adesivi venivano applicati sulle vespa di "seconda mano"

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 15:15:30  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
AndreaVSP ha scritto:

Mi fa piacere ti piaccia, secondo te le pedane come andrebbero trattate? meglio lasciarle come sono e fermare la ruggine o dargli una verniciata?

Ho visto la raccolta dei bolli, bellissimo lavoro! ho controllato, purtroppo ho i bolli solamente dagli anni 90 in poi, comunque chiedo anche ad amici e ti faccio sapere se trovo qualcosa! volendo potrei stamparmi il bollo originale dell'anno di produzione e metterlo nel portabollo? ma anche i colori sono quelli dell'epoca? fantastico! la mia di che categoria sarebbe?

certo che puoi scaricarlo, li ho messi lì apposta !
si, i colori sono quelli originali... per alcuni non ne ho la certezza perchè le foto o erano troppo piccole o troppo rovinate oppure non ho la certezza che si trattasse di originali...
la vna appartiene ai motocicli leggeri, quindi il tuo bollo sarebbe quello del 1959 per motocicli leggeri...

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Suzzara

112 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 16:00:05  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
X Alevespa50, cosa intendi per "seconda mano" quello che intendo io, cioè dopo il primo passaggio di proprietà? questa Vespa ha avuto il primo proprietario fal 59 al 90, poi dal 90 al 2008 un'altro, io sono il 4° in sostanza.

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 16:47:37  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ecco qua... se vuoi te lo spedisco in vettoriale...

Immagine:

62,92 KB

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 16:55:57  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Anche questa volta devo dar ragione a Lorenzo

Ottimo conservato Complimenti

Walter

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

112 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 17:04:26  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Vacci, è perfetto, grandissimo!!!

Grazie, la mia mail la vedi dal mio profilo giusto?

Grazie Bocia, visto che siamo quasi vicini ci vedremo a qualche raduno

DOMANDA PER TUTTI, cosa fareste con le pedane che ha, le tengo così solamente cercando di fermare la ruggine o le faccio riverniciare?

Grazie tante

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 18:06:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
CHE MERAVIGLIA!!!!!
Splendida, anche così com' è...
io ne una identica, ma ahimè... avrebbe bisogno di essere sabbiata e riverniciata in modo professionale
COMPLIMENTI ( e un pizzico di invidia )

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 18:10:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
prima di tutto la vespa è da lavare minuziosamente con sgrassatori non aggressivi come lo chante claire... una volta fatto questo possiamo passare alle pedane... io consiglio di togliere i listelli, pulire per bene con prodotti che eliminano anche la ruggine (anche il cif va bene, fa miracoli!), dopo di chè risciacquare tutto per bene per eliminare ogni residuo di detergenti vari... adesso i punti arrugginiti saranno stati portati a ferro per cui sarà necessario preservarli dalla ruggine... qua puoi usare uno stucco spray o un primer riempitivo facendo bene attenzione a non darne troppo sulla vernice buona... se vuoi, solo per questo passaggio, puoi isolare le parti a ferro e dare il prymer/stucco spray solamente su quelle.. stiamo parlando di un conservativo per cui io eviterei di usare stucco metallico...
dopo il prymer/stucco spray si passa al fondo...
come fondo antiruggine originale sulla tua vespa vespatecnica da' il grigio 8012M ma io non ci credo... tra 58 e 59 c'è stato il cambio di colore tra rosso 10055M e nocciola 3000M... se poi aggiungiamo anche alcuni particolari su cui è stato usato il fondo verde tenue non ne usciamo più fuori... secondo me sulla tua il fondo dovrebbe essere in parte nocciola e in parte verde ma purtroppo non ne sono siuro... la cosa migliore da fare è cercare qualche parte dove si possa ancora scovare il fondo e vedere di che colore è... serbatoio e vano serbatoio sono poco attendibili, al 90% lì il fondo è verde...
comunque, una volta scovato il colore del fondo lo fai replicare in un colorificio (i fondi max meyer sono delle porcate) e lo dai sulla pedana dove è necessario...
attenzione qua! per dare il fondo devi isolare le parti da riverniciare ma non in modo secco (con lo scotch tanto per intenderci)... devi fare in modo che anche intorno la vernice arrivi, in modo che si uniformi meglio... come si può fare? prendi un pezzo di cartone e dai una sagoma poco precisa della parte da verniciare... fissi per bene la sagoma solo nella parte esterna in modo che la pedana ancora buona non venga verniciata e il gioco è fatto...
so che mi sono capito solo io per cui ti illustro con un disegno fatto con paint
-i bordi neri sono la pedana
-la parte in rosso è la parte a ferro su cui dovrai passare fondo e vernice
-la parte verde è la maschera di cartone che utilizzerai...
-i segni in blu indicano dove dovrai fissarla...
-la parte viola invece NON va fissata, in quei punti niente scotch! in questa maniera il fondo e, successivamente, la vernice filtreranno un pochino non dandoti lo stacco netto tra verrnice vecchia e nuova!

Immagine:

143,94 KB

chiaramente, essendoci punti distanti da verniciare, potrai fare una sola maschera o anche suddividertela in più maschere... nel secondo caso però viene un lavoro più lungo...
una volta asciugato il fondo ci dovrai dare una carteggiata leggera... dopo di chè lo pulisci per bene e sarà pronto per essere verniciato... a quel punto potrai utilizzare di nuovo la tecnica della maschera e, se non è troppo paciugata, potrai tranquillamente usare la stessa sagoma di prima...
una volta asciugata anche la vernice (consiglio di darcene almeno 2-3 passate) potrai "divertirti" a lucidarla con la pasta abrasiva... dopo di ciò lucidi tutto con la cera e finalmente il lavoro è finito!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 18:30:13  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ti confermo che il fondo della VNA è verde !

Remo
"Vespapapapapa"

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 18:36:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

dipende remo...
purtroppo tra il 57 e il 59 si trovano un sacco di colori diversi!

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

112 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 19:04:53  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Grazie a tutti veramente fantastici!!!
passerò le info a chi mi sta facendo il lavoro (è un amico) per farlo fatto bene anche se so che è in buone mani!

Sicuramente vi farò vedere il lavoro finito (adesivo incluso)!

Altra cosa, che cifra avreste speso voi per acquistarla? poi vi dico quanto l'ho pagata (chi me l'ha venduta non era uno sprovveduto, tuttavia credo di averla presa a buon prezzo)

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 19:17:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
anche nella mia l'interno del telaio e il serbatoio sono verdi chiaro...
sanrem ha scritto:

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 19:40:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' vespa se non radiata da 2400 euro... l'adesivo 1959 è stato applicato e quindi non originale...
non và rimesso a mio dire...

non è adesivo d'epoca per altro, nè mai nessuna vespa lo montò....

Vespa molto bella... si recupera bene...

pugnodidadi

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 24/11/2011 : 21:28:54  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Niente da dire proprio un bel conservato.
Complimenti

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

AndreaVSP
Utente Medio

vna rest

112 Messaggi

Inserito il - 09/12/2011 : 16:55:08  Mostra Profilo Invia a AndreaVSP un Messaggio Privato
Buonasera,

rieccomi con un nuovo problema per "adesivi" questa volta ho il problema con la targhetta del rodaggio che si trova nell'interno scudo, purtroppo la targhetta originale presente sulla Vespa si è verificata solamente "l'ombra" dell'originale ossia nè è rimasta solamente la colla sporca. metto foto:

Immagine:

115,67 KB

Io ricordo vagamente l'adesivo e come foto ho solamente questa, tuttavia ho provato a cercare in diversi siti (ebay, subito, vespadue ecc.) ma non riesco a trovare l'edesivo corretto per VNA, ricordo che sono scritte le 3 velocità per marcia in cui la 3a è 70 kmh se non sbaglio inoltre c'è riportato usare miscela al 5%.

Qualcuno di voi saprebbe indicarmi esattamente com'è l'adesivo ed eventualmente dove poterlo acquistare?

Grazie in anticipo!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever