Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - CUSCINETTI A RULLINI CARTER FRIZIONE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 CUSCINETTI A RULLINI CARTER FRIZIONE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

2pi
Nuovo Utente

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

14 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 13:01:58  Mostra Profilo Invia a 2pi un Messaggio Privato
Salve,
sto restaurando una 50 special del '78 e mi trovo in difficoltà a capire che cuscinetti a rullini monta il carter frizione. Sono del tipo a rullini non trattenuti da una gabbia e non sono nemmeno sicuro di averli recuperati tutti, ma quello che mi lascia perplesso è che le misure apparenti non si trovano sui cataloghi e francamente non riesco nemmeno a rintracciarli tra quanto acquistabile dai ricambisti on line. Qualcuno forse ha le conoscenze al riguardo per potermi aiutare?
Grazie anticipatamente...

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 13:23:10  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
L'astuccio lo devi sostituire completamente e non solo i rulli.
Lo puoi trovare qua.
http://www.ebay.it/itm/ASTUCCIO-A-RULLI-PIAGGIO-ALBERO-CAMBIO-VESPA-50-125-ET3-/110739290829?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Torna all'inizio della Pagina

2pi
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 13:52:49  Mostra Profilo Invia a 2pi un Messaggio Privato
Grazie per l'informazione. Ce n'è uno anche all'estremità dell'albero, questo con fondello (tappato da un lato), pure con misure apparentemente particolari, vedrò di procurarmi anche quello, magari chiedendo in Piaggio.

2pi
Nuovo Utente

14 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 14:26:51  Mostra Profilo Invia a 2pi un Messaggio Privato
Scusa cionizon, ma, adesso che l'ho visto, quello che mi hai indicato sembra un cuscinetto diverso. Quelli di cui parlo io sono alloggiati proprio sul coperchio frizione e dovrebbero avere un foro rispettivamente da 9 e da 7 mm (questo chiuso su di un lato)e sono attraversati dall'alberino della leva comando frizione. Quello che è strano è che sembrano avere misure particolari (oltre che a rullini liberi, tipico, credo, dei cuscinetti di decenni fa ed ora molto meno usati). In ogni caso ancora grazie per aver avuto la cortesia di rispondermi.

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 15:23:24  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Meglio se posti delle foto.

Tutti i cuscinetti, gabbie, rulli e astucci di una Special del 78 li trovi da un normale rivenditore di cuscinetti.
Niente di particolare.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 17:01:35  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
2pi ha scritto:

Scusa cionizon, ma, adesso che l'ho visto, quello che mi hai indicato sembra un cuscinetto diverso. Quelli di cui parlo io sono alloggiati proprio sul coperchio frizione e dovrebbero avere un foro rispettivamente da 9 e da 7 mm (questo chiuso su di un lato)e sono attraversati dall'alberino della leva comando frizione. Quello che è strano è che sembrano avere misure particolari (oltre che a rullini liberi, tipico, credo, dei cuscinetti di decenni fa ed ora molto meno usati). In ogni caso ancora grazie per aver avuto la cortesia di rispondermi.
Scusa Hai perfettamente ragione non avevo letto bene che scrivevi del carterino frizione infatti quello che ho inteso io era quello all'estremità dell'albero del cambio!!
Mi spiace ma quelli non ho mai dovuto sostituirli quindi non saprei nemmeno io dove poterli aquistare

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever