| Autore |
Discussione  |
|
|
2pi
Nuovo Utente
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
14 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 13:01:58
|
Salve, sto restaurando una 50 special del '78 e mi trovo in difficoltà a capire che cuscinetti a rullini monta il carter frizione. Sono del tipo a rullini non trattenuti da una gabbia e non sono nemmeno sicuro di averli recuperati tutti, ma quello che mi lascia perplesso è che le misure apparenti non si trovano sui cataloghi e francamente non riesco nemmeno a rintracciarli tra quanto acquistabile dai ricambisti on line. Qualcuno forse ha le conoscenze al riguardo per potermi aiutare? Grazie anticipatamente...
|
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
|
|
2pi
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 13:52:49
|
| Grazie per l'informazione. Ce n'è uno anche all'estremità dell'albero, questo con fondello (tappato da un lato), pure con misure apparentemente particolari, vedrò di procurarmi anche quello, magari chiedendo in Piaggio. |
 |
|
|
2pi
Nuovo Utente
14 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 14:26:51
|
| Scusa cionizon, ma, adesso che l'ho visto, quello che mi hai indicato sembra un cuscinetto diverso. Quelli di cui parlo io sono alloggiati proprio sul coperchio frizione e dovrebbero avere un foro rispettivamente da 9 e da 7 mm (questo chiuso su di un lato)e sono attraversati dall'alberino della leva comando frizione. Quello che è strano è che sembrano avere misure particolari (oltre che a rullini liberi, tipico, credo, dei cuscinetti di decenni fa ed ora molto meno usati). In ogni caso ancora grazie per aver avuto la cortesia di rispondermi. |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 15:23:24
|
Meglio se posti delle foto.
Tutti i cuscinetti, gabbie, rulli e astucci di una Special del 78 li trovi da un normale rivenditore di cuscinetti. Niente di particolare. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 17:01:35
|
| 2pi ha scritto:
Scusa cionizon, ma, adesso che l'ho visto, quello che mi hai indicato sembra un cuscinetto diverso. Quelli di cui parlo io sono alloggiati proprio sul coperchio frizione e dovrebbero avere un foro rispettivamente da 9 e da 7 mm (questo chiuso su di un lato)e sono attraversati dall'alberino della leva comando frizione. Quello che è strano è che sembrano avere misure particolari (oltre che a rullini liberi, tipico, credo, dei cuscinetti di decenni fa ed ora molto meno usati). In ogni caso ancora grazie per aver avuto la cortesia di rispondermi.
|
Scusa  Hai perfettamente ragione non avevo letto bene che scrivevi del carterino frizione infatti quello che ho inteso io era quello all'estremità dell'albero del cambio!! Mi spiace ma quelli non ho mai dovuto sostituirli quindi non saprei nemmeno io dove poterli aquistare |
Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
 |
|
| |
Discussione  |
|