Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Freno posteriore con tamburo... da sostituire?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Freno posteriore con tamburo... da sostituire?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 09:50:48  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Ciao, continua la fase di smontaggio del motore. Oggi è stato il turno del controllo freni posteriori! (il dado mi ha fatto imbestialire ma alla fine è venuto)
Secondo voi questi ferodi sono nuovi? ..... è ironica la battuta perchè la vespa per via del collaudo l'avevo fatta revisionare completamente (a settembre 2011) da un meccanico del paese. Mi aveva assicurato di aver cambiato i freni! Ok che sono ignorante ma non credo che questi ferodi siano nuovi!. Da quel giorno ho fatto 60Km.
Vedo che nel tamburo ci sono svariati puntini bianchi e dove sbatte il ferodo è scalinato. Secondo voi colgo l'occasione di cambiare il tamburo o è recuperabile? i ferodi credo siano da sostituire con dei nuovi!
Per giunta il motore non aveva olio (il meccanico mi aveva assicurato di aver fatto il cambio!)
grazie mille

Immagine:

80,92 KB

Immagine:

43,47 KB

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 10:47:07  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Ciao.
Se nei 60 km che hai fatto la frenatura è risultata fluida e non scattosa oppure inesistente, io direi che il tamburo è ok ed anche le ganasce mi pare abbiano su parecchio ferodo, quindi una bella pulita e via!
Oppure portali al tuo meccanico e chiedigli di nuovo consiglio e vedi che ti risponde visto che dice di averli sostituiti

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 11:52:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
sembrano buoni, fagli una pulita sia alle ganasce sia al tamburo con benzina

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 13:28:10  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Grazie ragazzi! inizio a pulire ehehe. Purtroppo ho un altro problema nel carter! al riguardo inserisco un post

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 08:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
io piuttosto andrei a trovare il meccanico e mi farei dare i soldi indietro

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 12:34:37  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Se non avevi la vespa parcheggiata in un canae a venezia , quelle ganasce non sono nuove e se non avevi nemmeno olio nel motore , adrei dal quel testa di bip del meccanico e gliene direi quattro !! Troppo spesso fanno i furbi !!!

Comunque anche secondo me se ripulisci ben il tutto non avrai problemi. Smonta le ganasce e con una spazzola sul trapano ripulisci tutto !

Remo
"Vespapapapapa"

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 19:20:52  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Se son vecchie son dure e magari vetrificate...

8 euro e ganasce nuove Newfren (Adige è chiedere troppo!!!), pulisci il tamburo e passaci una carta da GR200.

Già che ci sei dico io...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 20:04:52  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Nei 60Km post collaudo la frenata era fluida ma un pò lunga. (oddio la vespa non è che ha mai frenato ehehehe)
diciamo che spingendo il pedale la ruota non si inchioda in frenata.
Sicuramente le ganasce sono li sotto da 18 anni e più.
Forse è arrivato il momento di sostiuirle
grazie mille per i consigli

Domani mi arrivano gli estrattori volano e frizza, mercoledì in ferie e si riprende lo smontaggio!

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 20:09:48  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
La ruota dietro deve inchiodare, fidati.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 20:18:32  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
domandona, nel tamburo del freno posteriore ho trovato al posto dei prigionieri (si chiamano così le viti strane che fissano il cerchione?) due bulloni, oddio svolgono il compito di serrare il dado con il cerchione ma visto che un altro prigioniero mi sembra sfilettato vorrei cambiarli tutti e 5 con dei nuovi.
Come si chiamano? così da poterli cercare da qualche rivenditore su internet.
grazie mille

Rossano67
Utente Medio

Città: Roma

111 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 21:05:38  Mostra Profilo Invia a Rossano67 un Messaggio Privato
mino ha scritto:

io piuttosto andrei a trovare il meccanico e mi farei dare i soldi indietro

E de corsa!!!

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 10:17:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Se son vecchie son dure e magari vetrificate...

8 euro e ganasce nuove Newfren (Adige è chiedere troppo!!!), pulisci il tamburo e passaci una carta da GR200.

Già che ci sei dico io...

Suppongo ti sti rifrendo a me !!
Sono daccordo che per 8-10€ non sia il caso di porsi il problema...
Ma qui il problema é un'altro.... il nostro amico é stato fottuto per bene senza vaselina !!

Remo
"Vespapapapapa"

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 22/11/2011 : 10:22:22  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Mandolo75 ha scritto:

domandona, nel tamburo del freno posteriore ho trovato al posto dei prigionieri (si chiamano così le viti strane che fissano il cerchione?) due bulloni, oddio svolgono il compito di serrare il dado con il cerchione ma visto che un altro prigioniero mi sembra sfilettato vorrei cambiarli tutti e 5 con dei nuovi.
Come si chiamano? così da poterli cercare da qualche rivenditore su internet.
grazie mille

Se non ricordo male si chiamano proprio prigionieri per tamburo , comunque si trovano dai ricambisti.... devi fare attenzione che ne esistono di due passi M7 e M8. Nel tuo caso dorebbero essere M8. verifica prima di acquistare !

Remo
"Vespapapapapa"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever