| Autore |
Discussione  |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione
191 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 09:50:48
|
Ciao, continua la fase di smontaggio del motore. Oggi è stato il turno del controllo freni posteriori! (il dado mi ha fatto imbestialire ma alla fine è venuto) Secondo voi questi ferodi sono nuovi? ..... è ironica la battuta perchè la vespa per via del collaudo l'avevo fatta revisionare completamente (a settembre 2011) da un meccanico del paese. Mi aveva assicurato di aver cambiato i freni! Ok che sono ignorante ma non credo che questi ferodi siano nuovi!. Da quel giorno ho fatto 60Km. Vedo che nel tamburo ci sono svariati puntini bianchi e dove sbatte il ferodo è scalinato. Secondo voi colgo l'occasione di cambiare il tamburo o è recuperabile? i ferodi credo siano da sostituire con dei nuovi! Per giunta il motore non aveva olio (il meccanico mi aveva assicurato di aver fatto il cambio!) grazie mille
Immagine:
 80,92 KB
Immagine:
 43,47 KB
|
|
|
cionizon
Utente Attivo

Prov.: Brescia
Città: brescia
503 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 10:47:07
|
Ciao. Se nei 60 km che hai fatto la frenatura è risultata fluida e non scattosa oppure inesistente, io direi che il tamburo è ok ed anche le ganasce mi pare abbiano su parecchio ferodo, quindi una bella pulita e via! Oppure portali al tuo meccanico e chiedigli di nuovo consiglio e vedi che ti risponde visto che dice di averli sostituiti  |
Vai all'ALBUM!! http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579 |
 |
|
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 11:52:01
|
sembrano buoni, fagli una pulita sia alle ganasce sia al tamburo con benzina |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 13:28:10
|
| Grazie ragazzi! inizio a pulire ehehe. Purtroppo ho un altro problema nel carter! al riguardo inserisco un post |
 |
|
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 08:30:55
|
io piuttosto andrei a trovare il meccanico e mi farei dare i soldi indietro  |
 |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 12:34:37
|
Se non avevi la vespa parcheggiata in un canae a venezia , quelle ganasce non sono nuove e se non avevi nemmeno olio nel motore , adrei dal quel testa di bip del meccanico e gliene direi quattro !! Troppo spesso fanno i furbi !!!
Comunque anche secondo me se ripulisci ben il tutto non avrai problemi. Smonta le ganasce e con una spazzola sul trapano ripulisci tutto ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 19:20:52
|
Se son vecchie son dure e magari vetrificate...
8 euro e ganasce nuove Newfren (Adige è chiedere troppo!!!), pulisci il tamburo e passaci una carta da GR200.
Già che ci sei dico io...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 20:04:52
|
Nei 60Km post collaudo la frenata era fluida ma un pò lunga. (oddio la vespa non è che ha mai frenato ehehehe) diciamo che spingendo il pedale la ruota non si inchioda in frenata. Sicuramente le ganasce sono li sotto da 18 anni e più. Forse è arrivato il momento di sostiuirle grazie mille per i consigli  Domani mi arrivano gli estrattori volano e frizza, mercoledì in ferie e si riprende lo smontaggio! |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 20:09:48
|
| La ruota dietro deve inchiodare, fidati. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 20:18:32
|
domandona, nel tamburo del freno posteriore ho trovato al posto dei prigionieri (si chiamano così le viti strane che fissano il cerchione?) due bulloni, oddio svolgono il compito di serrare il dado con il cerchione ma visto che un altro prigioniero mi sembra sfilettato vorrei cambiarli tutti e 5 con dei nuovi. Come si chiamano? così da poterli cercare da qualche rivenditore su internet. grazie mille |
 |
|
|
Rossano67
Utente Medio

Città: Roma
111 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 21:05:38
|
| mino ha scritto:
io piuttosto andrei a trovare il meccanico e mi farei dare i soldi indietro 
|
E de corsa!!! |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 10:17:52
|
| yuri76 ha scritto:
Se son vecchie son dure e magari vetrificate...
8 euro e ganasce nuove Newfren (Adige è chiedere troppo!!!), pulisci il tamburo e passaci una carta da GR200.
Già che ci sei dico io... 
|
Suppongo ti sti rifrendo a me !! Sono daccordo che per 8-10€ non sia il caso di porsi il problema...  Ma qui il problema é un'altro.... il nostro amico é stato fottuto per bene senza vaselina !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 10:22:22
|
| Mandolo75 ha scritto:
domandona, nel tamburo del freno posteriore ho trovato al posto dei prigionieri (si chiamano così le viti strane che fissano il cerchione?) due bulloni, oddio svolgono il compito di serrare il dado con il cerchione ma visto che un altro prigioniero mi sembra sfilettato vorrei cambiarli tutti e 5 con dei nuovi. Come si chiamano? così da poterli cercare da qualche rivenditore su internet. grazie mille
|
Se non ricordo male si chiamano proprio prigionieri per tamburo , comunque si trovano dai ricambisti.... devi fare attenzione che ne esistono di due passi M7 e M8. Nel tuo caso dorebbero essere M8. verifica prima di acquistare !
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
| |
Discussione  |
|