Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - carburazione 19/19
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 carburazione 19/19
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

visp91
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Buseto Palizzolo

4 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 20:46:02  Mostra Profilo Invia a visp91 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

desidero chiedervi dei consigli per miliorare la carburazione ecco alcuni dati:

vespa 50N del '91 (simile alla pk rush, con accensione elettronica) a 3 marce;
-gruppo termico 75cc a 6 travasi della Olimpya ancora in rodaggio;
-Carburatore 19/19 - nuovo - getto massimo 73 e minimo 45;
-marmitta nuova della Simonini Racing sviluppata sotto pedana che mi permette di montare la ruota di scorta;
frizione originale (almeno credo - la vespa è di terza mano);

La vespa fa i 60 km/h (ancora in rodaggio) ma resta accellerata per un pò quando tiro indietro il gas (credo di aver letto da qualche parte che forse entra aria dal collettore del carburatore);

Poi mi è capitato già un paio di volte di non riuscire ad accenderla e di dover iniettare benzina direttamente nel cilindro con una siringa, per farla partire;

Pensavo di cambiare i getti del carburatore, ma non so se questo possa aiutare o meno - pensavo ad un 56 di minimo ed un 79 di massimo, che mi dite?

Grazie

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 21:23:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Messaggio di visp91

Ciao a tutti,

desidero chiedervi dei consigli per miliorare la carburazione ecco alcuni dati:

vespa 50N del '91 (simile alla pk rush, con accensione elettronica) a 3 marce;
-gruppo termico 75cc a 6 travasi della Olimpya ancora in rodaggio;
-Carburatore 19/19 - nuovo - getto massimo 73 e minimo 45;
-marmitta nuova della Simonini Racing sviluppata sotto pedana che mi permette di montare la ruota di scorta;
frizione originale (almeno credo - la vespa è di terza mano);

La vespa fa i 60 km/h (ancora in rodaggio) ma resta accellerata per un pò quando tiro indietro il gas (credo di aver letto da qualche parte che forse entra aria dal collettore del carburatore);

Poi mi è capitato già un paio di volte di non riuscire ad accenderla e di dover iniettare benzina direttamente nel cilindro con una siringa, per farla partire;

Pensavo di cambiare i getti del carburatore, ma non so se questo possa aiutare o meno - pensavo ad un 56 di minimo ed un 79 di massimo, che mi dite?

Grazie

Prima risolvi l'infiltrazione d'aria, altrimenti è tutto inutile.
Poi parti da un getto max di 84, il getto minimo lascialo originale che va bene.
Torna all'inizio della Pagina

visp91
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 22:15:36  Mostra Profilo Invia a visp91 un Messaggio Privato
Domani proverò a risolvere il problema controllando effettivamente che il carburatore sia ben incastrato al collettore...ma se fose tutto a posto non pensate che dovrei aumentare il getto di minimo per risolverlo?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 19/11/2011 : 22:56:42  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
visp91 ha scritto:

Domani proverò a risolvere il problema controllando effettivamente che il carburatore sia ben incastrato al collettore...ma se fose tutto a posto non pensate che dovrei aumentare il getto di minimo per risolverlo?

Se è tutto a posto la vespa non resta accelerata.

visp91
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 20/11/2011 : 15:41:43  Mostra Profilo Invia a visp91 un Messaggio Privato
OK ho eliminato uno dei due feltrini tra colettore e carburatore (ne avevo montati 2 anzichè uno) ed ora sembra funzonare molto meglio, infatti il carburatore è entrato più in profondità e si evitano ingressi d'aria in eccesso nel motore.
Resta molto più a regime con i giri motore...una cosa che noto è però che la frizione (originale) tende a slittare, con la seconda e la terza marcia, bisogna dosare molto lentamente l'accelleratore altrimenti sale di giri il motore ma non si sente la spinta, sembra di guidare uno scooter con variatore....che va su di giri e solo dopo un p'ò inizia a spingere....Dipende dalla frizione a denti inclinati o cosa? Pensate ancore che si debba aumentare il getto di massimo? grazie per le risposte, ciao

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 08:25:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
per lo slittamento può dipendere dal tipo di olio utilizzato ma ho sperimentato che le frizioni nuovissime possono slittare per i primi 10-20km, tipo la mia faceva cosi ma ora è stabile...

occhio anche ad eventuali infiltrazionii di aria sotto il gt. anche loro danno un notevole fastidio e possono essere in casi limite causa di grippaggio

visp91
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 21/11/2011 : 16:48:35  Mostra Profilo Invia a visp91 un Messaggio Privato
mi spiego meglio, il GT è nuovo ma la frizione è la sua di prima, non è stata sostituita, e prima non slittava....quindi ho pensato che fosse per colpa del nuovo gt, che scarica qualche cavallo in più...son passato da 50cc a 75cc

per quanto riguarda l'aria dal gt non credo sia questo il caso, nel senso che ho stretto bene i vari prigionieri della testata, posizionando correttamente le varie guarnizioni...

mino ha scritto:

per lo slittamento può dipendere dal tipo di olio utilizzato ma ho sperimentato che le frizioni nuovissime possono slittare per i primi 10-20km, tipo la mia faceva cosi ma ora è stabile...

occhio anche ad eventuali infiltrazionii di aria sotto il gt. anche loro danno un notevole fastidio e possono essere in casi limite causa di grippaggio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever