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CiccioCavallaro
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Città: CATANIA
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Inserito il - 19/11/2011 : 12:58:59
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Ragazzi, sto restaurando la mia vespa 50 L e per cromare il cerchio del faro anteriore, la cresta del parafanfo e il clacsson, come dovrei fare??
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djgonz
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Inserito il - 19/11/2011 : 14:39:12
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| Messaggio di CiccioCavallaro
Ragazzi, sto restaurando la mia vespa 50 L e per cromare il cerchio del faro anteriore, la cresta del parafanfo e il clacsson, come dovrei fare??
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Li porti da un cromatore. La cresta del parafango non va cromata ma solo lucidata a specchio.
P.S. con quello che ti costa la cromatura te li prendi nuovi. |
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CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

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Inserito il - 19/11/2011 : 19:46:31
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A si? non sapevo che andava lucidata la cresta, quindi la pulisco solamente?.. con la bomboletta non vengono lucidi come una cromatura?? |
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djgonz
Utente Master
    

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Inserito il - 19/11/2011 : 21:24:28
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| CiccioCavallaro ha scritto:
A si? non sapevo che andava lucidata la cresta, quindi la pulisco solamente?.. con la bomboletta non vengono lucidi come una cromatura??
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Con la bomboletta escono una schifezza. Olio di gomito... |
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CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

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680 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 23:39:02
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ma come la dovrei lucidare?? e cmq solo la cresta, il resto lo dovrò comprare nuovo giusto? |
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djgonz
Utente Master
    

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Inserito il - 20/11/2011 : 15:38:59
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| CiccioCavallaro ha scritto:
ma come la dovrei lucidare?? e cmq solo la cresta, il resto lo dovrò comprare nuovo giusto?
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La cresta prima la devi disossidare con la lana d'acciaio e l'acqua, poi la lucidi col cotone e la pasta abrasiva. Per i pezzi vedi tu cosa vuoi fare... Magari prima chiedi quanto ti prendono per cromare e poi valuti se prenderli nuovi o no. |
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CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
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680 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 20:14:20
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Davide, l'ammortizzatore anteriore, la parte che si vede di plastica, la posso sprurrare lo stesso colore dei cerchi?? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2011 : 20:46:50
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NO,no, no...
il cicalino lo ricompri, di solito quando arrugginisce fuori si rovina anche dentro, la repro attuale è identica ll'originale (cambiano semmai solo i fastom che passano da circolari a tipo piatto) inoltre il cicalino nuovo costa meno della cromatura o poco ci manca... la cornice fanale invece se hai l'originale, (una una èrotuberanza verso la aprte superiore appena pronuncita che le repro non hanno), vale la pena per 30 eurozzi di farla ri-cromare...
il fodero superiore dell'ammortizzatore della L và carteggiato con abrasiva prima da 600 e poi da 1000, lavato e ritorna nuovo, mai verniciarlo!!!
Quando porti la ghiera fanale a cromare ricordati di far zincare bianco il perno manubrio, la leva ed il morsetto della camma del freno anteriore, il eprno motore e quello ammortizzatore, i perni leve a taglio li compri nuovi ch ecostano una sciokkezza... leve e fregio sul parafango vanno lucidati a pasta e sudore, ma se sei pigro il cromatore oltre a cromare e zincare di certo lucida i metalli...
tutto sui 60 se onesto... fino ad 80, ma sono poi pezzi che fanno la differenza. |
pugnodidadi |
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CiccioCavallaro
Utente Attivo
  

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680 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2011 : 00:30:20
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| poeta ha scritto:
Quando porti la ghiera fanale a cromare ricordati di far zincare bianco il perno manubrio, la leva ed il morsetto della camma del freno anteriore, il eprno motore e quello ammortizzatore, i perni leve a taglio li compri nuovi ch ecostano una sciokkezza...
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Poeta, che cosa sono ste cose?
Mi metti una foto e mi indichi i pezzi che mi hai elencato??
Se ti reco troppo disturbo lascia stare che poi chiedo al carrozziere che cosa sono!
Per ora grazie, intanto so che la plastica dell'ammortizzatore la devo fare varteggiare con la carta abrasiva!!
A presto |
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Alessio
Utente Attivo
  

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979 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2011 : 16:25:31
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Con la bomboletta color cromo puoi provare ma devi passare dopo il trasparente e comunque il risutato è molto scadente e sulla durata è un grosso punto interrogativo. |
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