| Autore |
Discussione  |
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 16:33:48
|
Ho un problema con l'accensione della mia vespetta, spedalo e va giù a vuoto per un paio di volte e poi fa girare il motore normalmete per due volte e poi di nuovo vuoti, nn so se mi spiego??? Cosa può essere? È sempre partita al primo colpo...
|
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
|
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 16:53:10
|
| va giù a vuoto e non senti niente? nessuna resistenza? come quando tiri la frizione e azioni la pedivella? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 17:54:43
|
| Allora...io nn tiro nessuna frizione ma semplicemente spedalo e accelero in contemporanea, praticamente spedalo come al solito e per 2/3 volte il motore gira e sembra che stia per partire ma niente, non parte e poi per un 5/6 volte va giù a vuoto e il volano gira ma il pistone non gira...niente...poi altre volte normale e così via... |
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 17:57:48
|
| Se il volano gira , allora non scende a vuoto , hai solo pochissima compressione !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:03:29
|
regola numero 1 per accendere una vespa.. mai accellerare durante la pedalata. tira l'aria e pedala . accelleratore non si tocca. vedrai che parte al volo. |
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:06:04
|
Solo che vedi girare il volano ma nn senti girare il motore, e il piede va giù senza forzare con la gamba...comunque nn parte, ho pulito la candela, la benzina arriva al carburo e l'ho pulito tre settimane fa quindi è bello pulito... Non saprei cos'è anche perchè non parte neanche a spinta... La cosa più strana è che fino a domenica compresa ci ho girato senza problemi e oggi niente da fare |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:09:28
|
| smonta il volano e cambia la chiavetta, hai schiavettato, controlla bene la sede della chiavetta del volano e dell'albero!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:13:58
|
| Scusa l'ignoranza ma la chiavetta è quella la fa quel rumore strano quando torna sú la pedivella??? Perche quel rumore c'è |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:24:40
|
| a no fermo.. non è la chiavetta del volano ma è quella della frizione, se il volano gira ma il motore non gira vuol dire che la chiavetta della frizione è passata a miglior vita!!! |
 |
|
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:36:53
|
| Però nn si spiegherebbe quelle volte ke il motoee gira!!! Ma se è quella chiavetta quanto dovrei spendere circa per farmi smontare motore e cambiare sta chiavetta??? |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:41:20
|
| fede, spiegami come fa a girare il volano se il motore non gira? |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:47:27
|
| Pensavo ad un paraolio perchè escie dell'olio dalla marmitta e la candella quando la tiro fuori è bella onta, io l'ho pulita e quando l'ho rimessa e ho spedalato, tirata fuori di nuovo ed é come prima...bella onta |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:47:32
|
la chiavetta costa 50 cent, dovrebbe essere lei la principale indagata perchè se la chiavetta non fa tenuta sulla frizione la campana non gira e di conseguenza non gira un caiser.. ecco una guida per farti il lavoro, stai poco tempo a farlo, ecco una super guida
http://www.palli.it/vespa/frizione.htm
compra anche 3 dischi nuovi, un litro di sae 30 così lo cambi, una chiavetta, anche due... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:51:56
|
| mimmo ha scritto:
fede, spiegami come fa a girare il volano se il motore non gira?
|
forse sto facendo un po di confusione....
da quello che ho capito la pedalina va giù a vuoto se va giù a vuoto è la chiavetta della frizione.. effettivamente però non può girare il volano, forse mi sono perso nel ragionamento...
cosa dici mimmo? |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:57:11
|
che se gira il volano il motore gira, ed è integra sicuramente la chiavetta della frizza.
Purtroppo e a malincuore devo quotare Remo , scarsa compressione!
Se invece fosse la chiavetta del volano la vespa non andrebbe in moto ma la compressione ci sarebbe |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 18:59:31
|
OT Fede, in merito alla tua firma, non guardaTe il pendaglio del mio avatar o si rischia di diventare ciechi
       |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
Discussione  |
|