| Autore |
Discussione  |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 19:01:26
|
Ma se avesse schiavettato avrebbe sempre il problema , invece lui lamenta che ogni tanto gli scuccede... A me era successa una cosa simile una volta quando giocavo con lo statore , facevo delle prove girandolo un po a destra , un po a sinistra e in un caso mi é successo che lo avevo girato cos'í tanto che la vespa non si accendeva e la compressione era minima !
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Longare
130 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 19:01:59
|
Grazie ragazzi dei consigli...ma ho risolto in parte il mio problema, mio padre si è ricordato una tecnica ke usava con il suo benelli, scaldare la candela sul fornello e mettergliela su già calda e alla prima spedalata è partita, il mio problema ora è il perchè andava a vuoto oggi pomeriggio.
|
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 19:10:08
|
| ma scusa mimmo, se fosse la chiavetta della frizione la pedalina andrebbe giù a vuoto, poi ha detto che ogni paio di pedalate gli ingranaggi girano e anche il volano quindi può essere la chiavetta della frizione che ogni tanto fa presa.. no?? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 19:12:08
|
| mimmo ha scritto:
OT Fede, in merito alla tua firma, non guardaTe il pendaglio del mio avatar o si rischia di diventare ciechi

|
il ciondolo del tuo avatar se lo fissi ti ipnotizza!!!  |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 09:53:23
|
io credo semplicemente che è molto grassa e fa fatica ad accendersi, se il carburo è sporco è facile che entri benzina e s'impunti il pistone e òla pedivella va a vuoto come se sfrizionasse.
cotrollerei e pulirei il carburo pezzo per pezzo in partyicolare la valvola del galleggiante e un controllo alle puntine...
la candela cambiala con una nuova |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 10:08:50
|
| fra2 ha scritto:
io credo semplicemente che è molto grassa e fa fatica ad accendersi, se il carburo è sporco è facile che entri benzina e s'impunti il pistone e òla pedivella va a vuoto come se sfrizionasse.
cotrollerei e pulirei il carburo pezzo per pezzo in partyicolare la valvola del galleggiante e un controllo alle puntine...
la candela cambiala con una nuova
|
non credo! |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 10:26:01
|
| hai guardato se le puntine sfiammano? |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 12:22:23
|
È un problema elettrico... candela , condensatore , puntine , io punterie su questi soliti 3 punti !
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 12:25:02
|
| sanrem ha scritto:
È un problema elettrico... candela , condensatore , puntine , io punterie su questi soliti 3 punti !
|
quoto |
 |
|
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 17:15:53
|
oggi i vuoto non c'erano ma dopo aver scaldato la candela partiva al primo colpo ma si spegneva subito, riprovo altre 5 volte l'operazione ma niente, si ripete sempre la stessa cosa. questa sera torno con una candela nuova e provo, come consigliato da un socio di un vespaclub di un paese vicino, secondo lui se la candela fa scintille sia sopra ti essa ke all'interno è in cortocircuito e infatti la mia fa scintille da tutte le parti forche dove dovrebbero esserci!!!
|
Cerco gruppo termico completo, anche da retificare per vespa 90cc!!!proposte sensate per mp |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 19:18:52
|
Come fa scintille da tutte le parti ???? Cosa vuoi dire ??? Beh , intanto cambia la candela e poi sa da vedé !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
faboletus
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone
141 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 19:21:22
|
| sanrem ha scritto:
Come fa scintille da tutte le parti ???? Cosa vuoi dire ??? Beh , intanto cambia la candela e poi sa da vedé !!
|
sicuramente sarà rotta la porcellana all'interno della candela, una volta mi successe sul mio motozappa a 2 tempi, come dice sanrem cambia candela e prova |
Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO! |
 |
|
|
GiangiVespaiolo
Utente Medio

130 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 20:31:55
|
grazie di tutto ragazzi ma ho scoperto cos'era che non la faceva accendere: troppo grassa e olio in tutta la cannetta, messo più benza e scorlato per mezz'ora la ciospa e poi è partita...ho fatta nera la biancheria del vicino e una macchia di olio davanti al garage ma quando è partita è stato fantastico! scusa l'ignoranza ma dovevo pensare la carburazione... |
 |
|
|
Paskspecial
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Meta
366 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 00:59:55
|
| GiangiVespaiolo ha scritto:
grazie di tutto ragazzi ma ho scoperto cos'era che non la faceva accendere: troppo grassa e olio in tutta la cannetta, messo più benza e scorlato per mezz'ora la ciospa e poi è partita...ho fatta nera la biancheria del vicino e una macchia di olio davanti al garage ma quando è partita è stato fantastico! scusa l'ignoranza ma dovevo pensare la carburazione...
|
In ogni caso io non mi spiego la perdita di compressione  |
Pasquale Mastellone |
 |
|
Discussione  |
|