Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Denti frizione PX 125 E Arcobaleno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Denti frizione PX 125 E Arcobaleno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/11/2011 : 22:13:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E han sbagliato anche questa---

la dicitura esatta era frizione 21 denti sei molle per P150X e PX150E e Px150Earcobaleno dal 1979

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 11:45:07  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
se posso dare un consiglio al nostro amico io fossi in te lascerei il pignone da 22 (tra l'altro ce l'ho su anch'io al posto del 20) per il fatto che le prime 2 marce diventano più sfruttabili e il motore gira più riposato a parità di velocità! considera anche che se abiti in paesaggi collinari e/o si viaggia in 2 beh allora il 20 credo sia più adatto!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

faboletus
Utente Medio

Vespa

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone

141 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 19:04:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

facile, troppo facile FEDE200!!!

Datosi che il 22 è il pignone di una sprint-ts ecc ovvero di OLD o di PX senza frecce di frizione compatibile con il cambio a dente largo delle PXE pignoni da 21 (150cc)e da 20 (125cc).

direi che in passato qualcuno ha messo mano al tuo motore cambiando evidentemente tutto il gruppo frizione che contiene quindi anche il pignone della 22/67 di una vecchia frizione vespa con cambio a denti stretti...

conta i denti della corona del parastrappi che hai, scommetto ne hai 68...

e dicci funzionava con quell'ibrido di primaria da 22/68 costituito dall'accoppiamento del pignone della 22/67 abbinato alla corona della 20/68?

Se la risposta è sì, abbiamo un nuovo rapporto per i nostri 175 DR base.

Sembra difficile ma è elementare.

Poeta, ho misurato la primaria ed è 68 denti, quindi io sotto avevo il pignone 22 denti con primaria 68

Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO!

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 19:23:05  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Vesponept avrebbe confermato...

mi manca quell'orrido uomo!

Lasciarmi così... e ne ignoro anche il motivo!!!

Sei vecchio Poeta... e troppo spesso solo, il solo, torna Vespone!!! Ho bisogno che tu dia sostegno alle mie affabulazioni sugli alberi della primaria dei parastrappi rally-P200E-Px200E!!!

Una 22/68.... una 22/68... chissà se la 23/65 si potrebbe altrimenti realizzare... chissà...se qualcuno mi capisce, ora che non ho più Vespone a darmi sostegno...

perdonate l'off-topic, ma se qualche "curioso" legge... legge qui dove si parla di rapporti...

rapporti tra vespisti di tipo multimediale, rapporti meccanici di vecchie vespe, niente di sessuale, niente di personale.

VESPISTI SOLITARI.

QUOTO e non aggiungo altro

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 19:31:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E certo avrebbe apprezzato che finalmente ci ho capito qualcosa dei rapporti large frame....

vabbè torniamo a noi....

dicci FABOLETUS con il rapporto ibrido 22/68 girava bene? Fischiava di attrito o era normale? Era effettivamente più lunga di come la trovi ora?

Rispondi.... serve sempre SAPERE.

pugnodidadi

faboletus
Utente Medio

Vespa

Regione: Calabria
Prov.: Crotone
Città: crotone

141 Messaggi

Inserito il - 18/11/2011 : 20:10:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di faboletus Invia a faboletus un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

E certo avrebbe apprezzato che finalmente ci ho capito qualcosa dei rapporti large frame....

vabbè torniamo a noi....

dicci FABOLETUS con il rapporto ibrido 22/68 girava bene? Fischiava di attrito o era normale? Era effettivamente più lunga di come la trovi ora?

Rispondi.... serve sempre SAPERE.

girava bene, di sicuro era più lunga di adesso, non fischiava di attrito, il motivo che l'ho cambiata è che la campana frizione era lesionata(ho provato a saldarla) e l'ingranaggio frizione 22-26 aveva due ribattini rotti, quindi prevenire è meglio che curare, appena posso metto foto della frizione 22-26 denti

Vespa è VITA, tutto intorno c'è l'ABISSO!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever