| Autore |
Discussione  |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 18:17:09
|
effettivamente sbagliare a rispondere su un quesito riguardante le candele... insomma, nel nostro caso se si sbagliasse a montare al candela non succederebbe niente di grave al motore, però mi sembra altresì inopportuno dire "vattela a misurare!", perchè se venisse montata una candela a passo lungo su un motore passo corto si rischia di danneggiare seriamente il gt.
dando informazioni (fondamentali come queste) sbagliate, non si fa altro che screditare un forum, e farlo apparire come uno di quelli dove si ritrovano gli sputeristi truzzi a bestemmiare* su settaggi e configurazioni...
*inteso come sparar quazzate madornali, quelle che se le leggi ti viene un collasso
|
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2011 : 21:41:48
|
si carlo la polemica c'era e come.. e sentire tutti questi discorsi per una candela.. mahh dovevo scrivere HO SBAGLIATO?? ok scritto behh che cambia??? secondo me è proprio per queste cose che il forum và a farsi benedire queste continue paternali per cose futili.. una candela parliamo di una candela avrai tutta la tua teoria e conoscenza ma qualche corso sulle candele lo ho anche io tranquillo, e non polemico se giusto o sbagliato quel che dici.. ma ti auguro di stringerne almeno una parte di quelle che ho stretto io in 16 anni di lavoro e forse li dai meno peso fine OT |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 09:58:29
|
No Steck è qui che ti sbagli...il forum non va a farsi benedire perchè ci sono troppe paternali ma, forse, perchè ce ne sono troppo poche. Posso assicurarti che, frequentando anche altri forum (prevalentemente motoristici) quasi dappertutto sono molto più rigidi...gli argomenti sono organizzati tutti per discussioni, se uno apre una discussione su un argomento già esistente, lo cazziano...se uno posta senza essersi presentato nell'apposita sezione,lo cazziano...se qualcuno pone una domanda già fatta, gli dicono "usa il tasto cerca"...ecc. ecc. In questo forum, invece, non per menarmela ma sono uno dei pochi moderatori che cerca di mantenere un minimo di ordine... Una candela è una cosa futile? Può essere...del resto anche spaccare un motore non è che ti cambia la vita, una vespa è pur sempre un Hobby...però, io mi chiedo, a questo punto CHE CI STIAMO A FARE QUI SUL FORUM?? A dare consigli utili e precisi oppure con pressapochismo? Guarda che io non credo minimamente di saperne più di te, sono solo un appassionato mentre tu, mi sembra di capire, lo fai per professione...però penso che in qualsiasi lavoro uno debba dare il massimo...mi auguro davvero che tu in 16 anni le candele che hai cambiato non le abbia messe a caso perchè tanto è una cosa "futile"
| fra2 ha scritto:
di fatto che state facendo delle tesi e controtesi su un motore da GP o da strada???? e di secondo fatto qui nessuno ci ha capito una mazza sulle candele...
io scrivo delle cose fatte dal frutto delle mie esperienze... è anche un modo di condividerle... non faccio teorie o tesi... parlo solo di fatti.... che tanti anni fa 20 o 30? non ricordo piu' ho dovuto smontare la testata per non rovinare l'impanatura. ovviamente la candela era a passo lungo un qualcosa come un anno intero senza problemi... non ricordo se era un 90 o un 125 ET3 cmq di corsa lunga...
l'altro ieri sicuramente ho fatto una domanda cretina...sicuramente ero pigro e sopratutto stanco di andare a cercare in giro in forum... chiedo scusa e potete chiudere e magari centinarlo questo tread
senno troveremo altre risposte insensate...
torniamo a parlà de vespe
|
Complimenti fra2...qui nessuno ci ha capito una mazza sulle candele, ovviamente tranne te. Difatti da un episodio accaduto 20 o 30 anni fa, su un motore che neppure ben ti ricordi, hai dedotto che si può tranquillamente montare una candela a passo lungo al posto di una a passo corto.
Ad ogni modo non ti preoccupare, visto che la sai lunga e visto che addirittura ora te la prendi con l'unica persona che ti ha dato la risposta giusta, d'ora in avanti eviterò di annoiarti con i miei inutili consigli.
Io non ho altro da aggiungere...
FINE OT |
 |
|
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 10:49:23
|
carlo hai tutte le ragioni.. il mio contestare dicendoti delle candele è primo per esperienza ti garantisco che delle volte non è tutto come scritto, ovvio che mi baso su manuali della ditta a cui mi poggio,e ovviamente si riferisce solo a parti originali, poi secondo e secondo me, una candela è la fine del lavoro mi spiego meglio sbagli il tipo la levi e ne metti un altra.. spesa a vuoto 3 euro(se la prendi all'ingrossso 1,5) tempo forse trenta secondi.. meno di fare discussioni...tutto qua poi se mi permetti vorrei fare un buon ellogio al nostro forum.. qua ci son numerosi utenti preparati.. ne nomino a caso qualcuno diq uelli che frequenatano te, fede, poeta,mimmo, yuri, lorenzo,tony, boris, grandeveget, e tanti altri, che sempre danno risposte corrette su basi pratiche.. sugl'altri forum.. ehhh se ne sentono di boiate... se qualche volta si sbaglia qualcuno diceva errare humanum est, molte volte basta correggere se uno si è sbagliato ma perseverare in un caso come questo non vale la CANDELA a mio dire |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 12:20:11
|
Ok Steck...mi sembra che abbiamo chiarito, per quanto mi riguarda ho capito il tuo punto di vista e, anche se magari non lo convido del tutto, hai senz'altro le tue ragioni. Tutto a posto dai |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2011 : 12:52:52
|
Bello questo post !!! È la dimostrazione che quando le teste pensanti sono due (non una sola) e ragionano con intelligenza entrambi , il punto d'incontro é assicurato !!   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 12:07:05
|
ragazzi ragazzi.....
io non dico nulla su poassi lunghi o corti.... ma L'IMPANATURA è quella che me maggno io sulle bistecche!!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2011 : 22:06:26
|
Leggo ora sta discussione sul passo corto o lungo...posso dire che tre anni fa non sapevo una sega di motori e vespa..ma avrei risposto a colpo sicuro che la smallframe ha solo passo corto. Delle large non me ne intendo. Comunque discussione accesa ma l'importante che non crei malumori e via dicendo... Posso dire che anche io noto negli altri forum vespistici una certa rigidità e ordine, ma soprattutto cura negli argomenti.. come dice Carlo. Non voglio fare il nome qui, di un forum veramente ottimo, dove anche li spesso do il mio aiuto.. ricco di gente competente, dove i più competenti come in questa discussione, son pronti a correggere, senza troppe polemiche o discussioni altrimenti il ban in quei luoghi, è facile.. Spesso questo forum mi pare solo ed esclusivamente un luogo per fare piazzetta...che ci sta, ma a piccole dosi sarebbe meglio... Posso affermare che certe sezioni, in altri forunm son meglio curate, più dettagliate e approfondite e le seguo con molto più interesse rispetto a questo, non voglio assolutamente screditare Vespa4ever...in quanto finchè posso cerco di dare sempre una mano e consigli anche qui, basandomi esclusivamente su quel che ho appreso dalla mia piccola esperienza... Con questo chiudo la mia solita parentesi noiosa... |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2011 : 19:15:51
|
Non sei noioso andred...condivido appieno! |