Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il motore non tira come si deve.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 il motore non tira come si deve.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 14:41:09  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ho un 85 polini raccordato e rapportato. e di velocita mi ha sempre superato gli 85kmh. TOP speed 88kmh. ma ho notato che ora + di 85 spaccati non raggiunge. la prima volta mi faceva solo 80 come velocita. e scoprii. che avevo le fasce elastiche con una luce di quasi 1mm cambiai pistone(ne avevo uno in casa) in buone condizioni e fasce nuove con spacco a 0.45mm. la vespa migliorò. ma vorrei capire perche non e brillante come un tempo il motore e nuovo non ha righe. e non credo che sfiati xk la pedalina e sempre dura come prima. e poi il minimo lo tiene. ma non lo sento + tirare come si deve in terza. monto i 22-63 e le ruote da 9.

andy90

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 14:51:52  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Io avevo lo stesso problema e ritoccando leggermente l'anticipo il motore ha ripreso quel tocco di brillantezza in piú che prima mancava ! Sinceramente non ricordo se ho anticipato o ritardato , ma ho ruotato lo statore forse di 1mm... Mi ricordo che stavo facendo delle prove e poi mi sono accorto di questa cosa !! Non ho fatto regolazioni con led o con l'ausilio del tester o gognometri e via dicendo , solo provando a ruotarlo sensibilmente !
Sistema poco professionale , ma ha funzionato !

Remo
"Vespapapapapa"
Torna all'inizio della Pagina

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 14/11/2011 : 20:35:55  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
beh ma non rischio di scaldare di +?

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 19:56:21  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
Mi va sempre male uguale non so il xk. sento che non sale come si deve in terza.

andy90

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 20:35:12  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
mi è capitata una cosa simile con il mio 75 polini, gli davo gas faceva solo più rumore e non saliva di velocità.
la causa principale era il cilindro ormai molto usurato e fuori tolleranza.
cambiare i segmenti in questo caso non sarebbe servito a niente perchè dopo 1000km mi sarei ritrovato nella stessa situazione
quanti km ha il tuo cilindro?
se il problema persiste io proverei a retificare e mettere un bel pistone nuovo

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 20:36:34  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
ma era nuovo era di aprile e stato si usato ma non penso che lo sia stato molto cmq non tira come si deve.

andy90

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 20:39:20  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
a luglio prima di smontare la vespa mi faceva 88kmh. sempre giu in carena. e per smontare la vespa intendo smontare il blocco. e accantonarlo. al rimontaggio la vespa andava gia da skifo

andy90

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 20:41:55  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

ma era nuovo era di aprile e stato si usato ma non penso che lo sia stato molto cmq non tira come si deve.

io proverei a retificare e mettere un bel pistone in tolleranza con relative fascie, dopodichè una bella lucidata alla testa e il gt è come nuovo e vedrai che il motore tirerà come prima!
per caso hai modificato la carburazione? è ancora tutto come una volta?

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 20:48:18  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
sempre uguale. mmm come ripiego ho 1 DR nuovo che faceva 86kmh in teoria andava pure + forte del polini. strana la cosa

andy90

majo
Utente Medio

vespa pkn

280 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 20:52:13  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
andy90 ha scritto:

sempre uguale. mmm come ripiego ho 1 DR nuovo che faceva 86kmh in teoria andava pure + forte del polini. strana la cosa

prova a mettere il dr e vedi come va! se la vespa va molto meglio allora fai sistemare il tuo polini
però prima prova il dr

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 15/11/2011 : 20:54:47  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
sabato o domenica mattina lo provo a montare
devo portarlo a savona a rettificare o rialesare

andy90

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 09:06:45  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Cosa banale , ma non da escludere..., hai controllato il cavo dell'accelleratore che non si sia leggermente smollato , accorciando quindi la corsa della ghigliottina !
Se si smolla leggermente il morsetto il cavo non riesce a tirare la ghigliottina a fine corsa e l'afflusso della miscela é minore ! Prima di rettificare dai ancora un'occhiata a questa cosa.

Remo
"Vespapapapapa"

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 11:23:11  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Prova a mettere 2 o 4 punti in più di getto massimo.

Col freddo magari ti ha smagrito un pò.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 13:58:19  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
guardate che la causa è la carburazione come dice yuri, è normale che un motore carburato tutto l'anno nella stessa maniera renda più o meno nelle diverse stagioni ma anche in base alla temperatura dei diversi giorni!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 14:31:45  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
bho non saprei mi ha perso effettivamente 2-3kmh se non faceva 87 faceva 85. ma eravamo li + o -

andy90

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

4946 Messaggi

Inserito il - 16/11/2011 : 14:55:51  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ma stai parlando solo di 2-3 Km/h ???? Questo non lo avevo capito !!! Cavolo allora non ha nulla la tua vespa !! Ha ragione fede....
Basta anche solo che l'aria sia solo un po piú umida e la resa cambia !!
Io pensavo stessi parlando di differenze sostanziali , 2-3 kmh di differenza non riesci nemmeno a leggerli sul tachimetro.

Remo
"Vespapapapapa"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever