| Autore |
Discussione  |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 14:41:09
|
|
ho un 85 polini raccordato e rapportato. e di velocita mi ha sempre superato gli 85kmh. TOP speed 88kmh. ma ho notato che ora + di 85 spaccati non raggiunge. la prima volta mi faceva solo 80 come velocita. e scoprii. che avevo le fasce elastiche con una luce di quasi 1mm cambiai pistone(ne avevo uno in casa) in buone condizioni e fasce nuove con spacco a 0.45mm. la vespa migliorò. ma vorrei capire perche non e brillante come un tempo il motore e nuovo non ha righe. e non credo che sfiati xk la pedalina e sempre dura come prima. e poi il minimo lo tiene. ma non lo sento + tirare come si deve in terza. monto i 22-63 e le ruote da 9.
|
andy90 |
|
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 14:51:52
|
Io avevo lo stesso problema e ritoccando leggermente l'anticipo il motore ha ripreso quel tocco di brillantezza in piú che prima mancava ! Sinceramente non ricordo se ho anticipato o ritardato , ma ho ruotato lo statore forse di 1mm... Mi ricordo che stavo facendo delle prove e poi mi sono accorto di questa cosa !! Non ho fatto regolazioni con led o con l'ausilio del tester o gognometri e via dicendo , solo provando a ruotarlo sensibilmente ! Sistema poco professionale , ma ha funzionato !   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 20:35:55
|
| beh ma non rischio di scaldare di +? |
andy90 |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 19:56:21
|
| Mi va sempre male uguale non so il xk. sento che non sale come si deve in terza. |
andy90 |
 |
|
|
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 20:35:12
|
mi è capitata una cosa simile con il mio 75 polini, gli davo gas faceva solo più rumore e non saliva di velocità. la causa principale era il cilindro ormai molto usurato e fuori tolleranza. cambiare i segmenti in questo caso non sarebbe servito a niente perchè dopo 1000km mi sarei ritrovato nella stessa situazione  quanti km ha il tuo cilindro? se il problema persiste io proverei a retificare e mettere un bel pistone nuovo  |
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 20:36:34
|
ma era nuovo era di aprile e stato si usato ma non penso che lo sia stato molto cmq non tira come si deve. |
andy90 |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 20:39:20
|
| a luglio prima di smontare la vespa mi faceva 88kmh. sempre giu in carena. e per smontare la vespa intendo smontare il blocco. e accantonarlo. al rimontaggio la vespa andava gia da skifo |
andy90 |
 |
|
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 20:41:55
|
| andy90 ha scritto:
ma era nuovo era di aprile e stato si usato ma non penso che lo sia stato molto cmq non tira come si deve.
|
io proverei a retificare e mettere un bel pistone in tolleranza con relative fascie, dopodichè una bella lucidata alla testa e il gt è come nuovo e vedrai che il motore tirerà come prima! per caso hai modificato la carburazione? è ancora tutto come una volta? |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 20:48:18
|
| sempre uguale. mmm come ripiego ho 1 DR nuovo che faceva 86kmh in teoria andava pure + forte del polini. strana la cosa |
andy90 |
 |
|
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 20:52:13
|
| andy90 ha scritto:
sempre uguale. mmm come ripiego ho 1 DR nuovo che faceva 86kmh in teoria andava pure + forte del polini. strana la cosa
|
prova a mettere il dr e vedi come va! se la vespa va molto meglio allora fai sistemare il tuo polini  però prima prova il dr  |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2011 : 20:54:47
|
sabato o domenica mattina lo provo a montare devo portarlo a savona a rettificare o rialesare |
andy90 |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 09:06:45
|
Cosa banale , ma non da escludere..., hai controllato il cavo dell'accelleratore che non si sia leggermente smollato , accorciando quindi la corsa della ghigliottina ! Se si smolla leggermente il morsetto il cavo non riesce a tirare la ghigliottina a fine corsa e l'afflusso della miscela é minore ! Prima di rettificare dai ancora un'occhiata a questa cosa. 
|
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 11:23:11
|
Prova a mettere 2 o 4 punti in più di getto massimo.
Col freddo magari ti ha smagrito un pò. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 13:58:19
|
| guardate che la causa è la carburazione come dice yuri, è normale che un motore carburato tutto l'anno nella stessa maniera renda più o meno nelle diverse stagioni ma anche in base alla temperatura dei diversi giorni!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 14:31:45
|
| bho non saprei mi ha perso effettivamente 2-3kmh se non faceva 87 faceva 85. ma eravamo li + o - |
andy90 |
 |
|
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2011 : 14:55:51
|
Ma stai parlando solo di 2-3 Km/h ???? Questo non lo avevo capito !!! Cavolo allora non ha nulla la tua vespa !! Ha ragione fede.... Basta anche solo che l'aria sia solo un po piú umida e la resa cambia !! Io pensavo stessi parlando di differenze sostanziali , 2-3 kmh di differenza non riesci nemmeno a leggerli sul tachimetro. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Discussione  |
|