Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - P200E classe 1977 (by Poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 P200E classe 1977 (by Poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 19:45:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Bellissima.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 31/12/2011 : 20:14:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
Bellissima

Gemellina della mia

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 01/01/2012 : 15:22:16  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Bella da paura!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 01/01/2012 : 16:26:30  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Troppo opaca

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 01/01/2012 : 16:48:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

el rojo
Utente Medio

ucn

Città: bari

107 Messaggi

Inserito il - 02/01/2012 : 20:59:05  Mostra Profilo Invia a el rojo un Messaggio Privato
complimenti poeta!!!è bellissima
puoi dirmi di che marca sono gli specchietti e da dove li hai presi?grazie...
...auguri a tutti voi per l'anno nuovo!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 15:53:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sono i FABBRI attualemnte da un anno a questa parte INTROVABILI!!!

Hanno il pregio di avere la lente differenziata tra destro e sinistro, in pratica il DX riflette gli oggetti appena più piccoli di quelli sull'SX, una figata, impercettibile ma utile.

In piaggio mi han detto che la fabbrica da qualche mese a smesso di spedirne, la produzione è quasi ferma, il titolare sembra defunto....

altra grave piccola perdita di un mondo antico....

FABBRI ACCESSORI PIAGGIO.

pugnodidadi

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA

Regione: Lazio
Città: ROMA

1497 Messaggi

Inserito il - 03/01/2012 : 16:26:41  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
come al solito...Poeta è unico...

Bellissimo complimenti...

...mi sa che uno di questi giorni ti faccio una visitina, previo appuntamento certamente, ho qualcosina da sistemare sul mio PX...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

388 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 13:24:28  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

grandee!!!

ce l'hai fatta prima di capodanno

adesso mi sento un pigrone, la mia è ancora lì che aspetta....

troppo freddi sto periodo i garage in trentino

Complimenti Paolo, al meglio come sempre...

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 16:30:03  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Poeta come si fa a non complimentarsi, è bella come
una giornata limpida di sole d'inverno, le tue vespe
hanno una luce diversa più netta le gomme belle nere
tutto pulito ma non leccato, cacchio gli fai, è un
mistero!?

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2012 : 20:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Gli faccio il motore, la forcella, il telaio e la copertina della sella...

ovvio!

Un Missile questa 200!!!

Lo strumento non segna più di 90.... è starato, sono in scia a luigi con l'SH 150 sul raccordo anulare.... non lo passo ma non cedo un solo metro, sui 110 effettivi credo... un bel motore non c'è che dire.

pugnodidadi

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

388 Messaggi

Inserito il - 08/01/2012 : 00:04:43  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato

ma il logo piaggio ti manca perche l'hai messo sull'avatar?

ai ai aiiiii....

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 01/02/2012 : 14:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Vorrei ritornare sull'argomento volano per correggere quanto ho sostenuto nei precedenti interventi.
Ripropongo quanto ho scritto in un'altra discussione (link: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=29710&REPLY_ID=379943)

Anch'io ero convinto che i primi 200 con accensione Ducati (siano essi Rally o PE) dovessero tassativamente montare il volano ad alette ricurve.

Ma ora mi sto ricredendo. Proprio in questi giorni mi sono imbattuto in una discussione su VR (http://www.vespa resources.com/forum/officina-largeframe/49831-statore-p200e-senza-frecce-2.html#post726407) nella quale si è affrontato anche questo argomento. In alcuni interventi si è teorizzato proprio il fatto che le Rally Ducati e la prima produzione P200E prevedessero il volano ad alette dritte, il medesimo impiegato poi sui 125-150 elettronici.

La statistica dei 200 con volano ad alette dritte si fa importante, a questo punto.

Ricordo peraltro un mio intervento in questa discussione: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29099&whichpage=6
Nel quale sollevavo il dubbio circa il volano montato sulla P200E di Poeta. A suo dire un esemplare dell'agosto del 1978.
Anche in quel caso un 200 senzafrecce (più in generale dei primi mesi di produzione), con volano ad alette dritte.
Se tanti indizi fanno una prova...

Premesso che l'installazione del volano ad alette ricurve è comunque buona cosa, poichè vi sono ragionevoli dubbi sull'efficacia di quello ad alette dritte, dato che comunque a pochi mesi dall'introduzione della P200E Piaggio ha modificato il pezzo, riproponendo le alette ricurve già in uso sulla Rally 200 con accensione Femsa.

Ergo, con ogni probabilità il volano originale di queste serie è quello ad alette dritte, mentre il pezzo 'ottimale', più efficace nella funzione di raffreddamento, è quello ad alette ricurve.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 21:33:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottimo... verifico con future osservazioni mirate sull'oggetto... se scopro qualcosa ti faccio sapere---

sempre prezioso Marben.

pugnodidadi
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever