| Autore |
Discussione  |
|
|
Angelo87
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì
350 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 15:48:38
|
Salve ragazzi e buon weekend. creo questa discussione in quanto nella sessione restauro non ha visibilità essendo una problemativa del motore.
Ho pulito il carburatore 16-16 e mi servirebbe un aiuto:
- visto che devo fare il collaudo con un gruppo termico 50 cc originale due travasi, va bene se metto il getto max 52? - come filtro aria visto che lo devo comprare, quale devo mettere? quello che vendono per il 16-10 è uguale?
attendo un vostro aiuto, grazie in anticipo
Eventualmente converrebbe montare adesso il 75 DR e fare il collaudo magari mettendo la marmitta e il collettore di scarico originale ma lasciando il carburatore 16-16?
|
|
|
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 16:17:51
|
Ma devi fare il collaudo alla motorizzazione o una semplice revisione biennale? Essendo un 50 hai anche il test di velocità massima, quindi deve andare per forza piano Guarda sulla sinistra di questa pagina e clicca su "22-vespa fai da te", fruga lì dentro e troverai, tra tante cose, anche i consigli per superare la revisione. Per i getti c'è nel forum una tabella con i settaggi dei carburatori originali...Non posso aiutarti più nello specifico...ti dico solo che, ovviamente, più il mezzo è originale e meglio è |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 16:23:16
|
Devo fare il collaudo in motorizzazione. Quello che più mi servirebbe è che se monto un gruppo termico 50cc che getti monto con il 16 -16 originale visto che quest'ultimo era per la vespa 90? |
 |
|
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 16:28:41
|
| Ussaro ha scritto:
Ma devi fare il collaudo alla motorizzazione o una semplice revisione biennale? Essendo un 50 hai anche il test di velocità massima, quindi deve andare per forza piano Guarda sulla sinistra di questa pagina e clicca su "22-vespa fai da te", fruga lì dentro e troverai, tra tante cose, anche i consigli per superare la revisione. Per i getti c'è nel forum una tabella con i settaggi dei carburatori originali...Non posso aiutarti più nello specifico...ti dico solo che, ovviamente, più il mezzo è originale e meglio è
|
scusa ma quale pagina devo aprire? |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
|
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 17:33:23
|
| Angelo87 ha scritto:
| Ussaro ha scritto:
Ma devi fare il collaudo alla motorizzazione o una semplice revisione biennale? Essendo un 50 hai anche il test di velocità massima, quindi deve andare per forza piano Guarda sulla sinistra di questa pagina e clicca su "22-vespa fai da te", fruga lì dentro e troverai, tra tante cose, anche i consigli per superare la revisione. Per i getti c'è nel forum una tabella con i settaggi dei carburatori originali...Non posso aiutarti più nello specifico...ti dico solo che, ovviamente, più il mezzo è originale e meglio è
|
scusa ma quale pagina devo aprire?
|
Allora, partiamo dalla pagina in cui ti trovi in questo momento. Guarda a sinistra, proprio vicino al bordo del pc. C'è un menù con numeri (da 0 a 55), lo vedi? scorrilo verso il basso fino a trovare il "22-vespa fai da te", clicca e ti si aprirà una pagina. In quest'altra pagina trovi 2 menù, clicca su "meccanica,restauro,modifiche ecc" e ti si aprirà un'altra pagina con tante rubriche utili, tra cui tabelle carburatori e consigli per la revisione...
oppure puoi usare il CERCA qui nel forum e troverai tanti risultati utili...
Segui anche il consiglio di jonny
Ps, per sentito dire, so che quano vai in motorizzazione se non hai tutto originale deve nevicare in agosto, per avere esito positivo  |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo

Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 18:09:55
|
| ti ho messo il link!!! |
 |
|
|
TAPS
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago
832 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 18:37:27
|
guarda io ho passato il collaudo per rifare il libretto in motorizzazione a milano con un 80 dr 19/19 e padella sito...e la mia special fa fumo bianco anche.. non farti troppe menate.
|
Livin Fresh - Always fun |
 |
|
|
Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione
191 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 19:00:25
|
Io ho appena passato il collaudo con modifica 75 e carburatore 19/19. Ok la velocità massima era nei limiti perché era ferma da 18 anni e non va nulla .... l'ho provata sui rulli prima di andare. |
 |
|
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 19:09:52
|
allora per il collaudo monto il gt originale lasciando il carburatore 16 - 16, post collaudo metto il 75 cambio i getti e metto la siluro!  grazie per il link molto utile |
 |
|
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 19:20:34
|
Facci sapere! |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 19:24:51
|
| TAPS ha scritto:
guarda io ho passato il collaudo per rifare il libretto in motorizzazione a milano con un 80 dr 19/19 e padella sito...e la mia special fa fumo bianco anche.. non farti troppe menate.
|
no comment... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 19:31:47
|
| mimmo ha scritto:
| TAPS ha scritto:
|
no comment...
|
Effettivamente ha avuto fortuna o gli esaminatori dormivano  |
 |
|
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 19:52:21
|
| credo che comuque non è il caso di svegliare il can che dorme, questo è un forum pubblico e non sai mai chi legge... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
|
Angelo87
Utente Medio

350 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2011 : 20:27:41
|
| mimmo ha scritto:
credo che comuque non è il caso di svegliare il can che dorme, questo è un forum pubblico e non sai mai chi legge...
|
Si hai ragione mimmo comunque il mio problema era riguardo il getto da montare sul 16-16 perchè ho quello in casa, per il resto monterò tutto come era in origine, con il collettore scarico originale |
 |
|
| |
Discussione  |
|