Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Configurazione motore vespa 50 per collaudo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe smallframe
 Configurazione motore vespa 50 per collaudo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì

350 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 15:48:38  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Salve ragazzi e buon weekend.
creo questa discussione in quanto nella sessione restauro non ha visibilità essendo una problemativa del motore.

Ho pulito il carburatore 16-16 e mi servirebbe un aiuto:

- visto che devo fare il collaudo con un gruppo termico 50 cc originale due travasi, va bene se metto il getto max 52?
- come filtro aria visto che lo devo comprare, quale devo mettere?
quello che vendono per il 16-10 è uguale?

attendo un vostro aiuto, grazie in anticipo

Eventualmente converrebbe montare adesso il 75 DR e fare il collaudo magari mettendo la marmitta e il collettore di scarico originale ma lasciando il carburatore 16-16?

Ussaro
Utente Medio

b

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna

468 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 16:17:51  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Ma devi fare il collaudo alla motorizzazione o una semplice revisione biennale? Essendo un 50 hai anche il test di velocità massima, quindi deve andare per forza piano Guarda sulla sinistra di questa pagina e clicca su "22-vespa fai da te", fruga lì dentro e troverai, tra tante cose, anche i consigli per superare la revisione. Per i getti c'è nel forum una tabella con i settaggi dei carburatori originali...Non posso aiutarti più nello specifico...ti dico solo che, ovviamente, più il mezzo è originale e meglio è

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.
Torna all'inizio della Pagina

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 16:23:16  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Devo fare il collaudo in motorizzazione.
Quello che più mi servirebbe è che se monto un gruppo termico 50cc
che getti monto con il 16 -16 originale visto che quest'ultimo era per la vespa 90?

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 16:28:41  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Ussaro ha scritto:

Ma devi fare il collaudo alla motorizzazione o una semplice revisione biennale? Essendo un 50 hai anche il test di velocità massima, quindi deve andare per forza piano Guarda sulla sinistra di questa pagina e clicca su "22-vespa fai da te", fruga lì dentro e troverai, tra tante cose, anche i consigli per superare la revisione. Per i getti c'è nel forum una tabella con i settaggi dei carburatori originali...Non posso aiutarti più nello specifico...ti dico solo che, ovviamente, più il mezzo è originale e meglio è

scusa ma quale pagina devo aprire?

jonny
Utente Attivo

50 special

Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 17:03:13  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
l' originale è il 16/10, non il 16/16!!!

mi sa che cosi non te la passano eh!!!

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25507

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 17:33:23  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Angelo87 ha scritto:

Ussaro ha scritto:

scusa ma quale pagina devo aprire?

Allora, partiamo dalla pagina in cui ti trovi in questo momento. Guarda a sinistra, proprio vicino al bordo del pc. C'è un menù con numeri (da 0 a 55), lo vedi? scorrilo verso il basso fino a trovare il "22-vespa fai da te", clicca e ti si aprirà una pagina. In quest'altra pagina trovi 2 menù, clicca su "meccanica,restauro,modifiche ecc" e ti si aprirà un'altra pagina con tante rubriche utili, tra cui tabelle carburatori e consigli per la revisione...

oppure puoi usare il CERCA qui nel forum e troverai tanti risultati utili...

Segui anche il consiglio di jonny

Ps, per sentito dire, so che quano vai in motorizzazione se non hai tutto originale deve nevicare in agosto, per avere esito positivo

La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli.

jonny
Utente Attivo

50 special

Prov.: Cagliari
Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 18:09:55  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
ti ho messo il link!!!

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 18:37:27  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
guarda io ho passato il collaudo per rifare il libretto in motorizzazione a milano con un 80 dr 19/19 e padella sito...e la mia special fa fumo bianco anche.. non farti troppe menate.

Livin Fresh - Always fun

Mandolo75
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Viterbo
Città: Ronciglione

191 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 19:00:25  Mostra Profilo Invia a Mandolo75 un Messaggio Privato
Io ho appena passato il collaudo con modifica 75 e carburatore 19/19. Ok la velocità massima era nei limiti perché era ferma da 18 anni e non va nulla .... l'ho provata sui rulli prima di andare.

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 19:09:52  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
allora per il collaudo monto il gt originale lasciando il carburatore 16 - 16, post collaudo metto il 75 cambio i getti e metto la siluro!
grazie per il link molto utile

Ussaro
Utente Medio

b

468 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 19:20:34  Mostra Profilo Invia a Ussaro un Messaggio Privato
Facci sapere!

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 19:24:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

guarda io ho passato il collaudo per rifare il libretto in motorizzazione a milano con un 80 dr 19/19 e padella sito...e la mia special fa fumo bianco anche.. non farti troppe menate.

no comment...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 19:31:47  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

TAPS ha scritto:

no comment...

Effettivamente ha avuto fortuna o gli esaminatori dormivano

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 19:52:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
credo che comuque non è il caso di svegliare il can che dorme, questo è un forum pubblico e non sai mai chi legge...

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

350 Messaggi

Inserito il - 06/11/2011 : 20:27:41  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

credo che comuque non è il caso di svegliare il can che dorme, questo è un forum pubblico e non sai mai chi legge...

Si hai ragione mimmo comunque il mio problema era riguardo il getto da montare sul 16-16 perchè ho quello in casa, per il resto monterò tutto come era in origine, con il collettore scarico originale
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever